Fabio
18/11/2013 23:20
Campo libero:
|
Fabio
I documenti a cui fa riferimento il messaggio sono documenti di magazzino (mentre il tab DOCUMENTI contiene schede del modulo di archiviazione documentale, ovvero file word, pdf, excel collegati al documento) L'articolo quindi non e' eliminabile perche' e' inserito in qualche ddt, fattura, preventivo, ordine o altro (per aiutarsi nel capire in quali documenti e' stato utilizzato potete verificarlo nel tab STATISTICHE dell'articolo)
In ogni caso se l'articolo e' stato movimentato la cosa piu' semplice e' disattivarlo, non eliminarlo, ovvero rimuoverlo da web (dal tab WEB / ARTICOLO PUBBLICATO SU SITO ECOMMERCE)
|
elettrosika
19/11/2013 10:55
|
elettrosika
Ok, scusa allora tutti gli articoli venduti (e quindi con documento emesso tipo fattura accompagnatoria ecc...) non sono eliminaili? Ma così facendo, anche disattivando l'articolo, il database col tempo non diventa di dimensioni esagerate?
Rimane però il problema che anche disattivando l'articolo, azzerando le disponibilità e non pubblicandolo sul web invece esce disponibile online!! Come anche ho trovato un articolo pubblicato che sul database non esiste, come se ci fosse un disallineamento tra il db locale e quello sul server. C'è qualche procedura che posso fare per verificare ciò?
Grazie.
|
Fabio
19/11/2013 12:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ok, scusa allora tutti gli articoli venduti (e quindi con documento emesso tipo fattura accompagnatoria ecc...) non sono eliminaili? No, a meno di non eliminare anche i documenti
Citazione: Ma così facendo, anche disattivando l'articolo, il database col tempo non diventa di dimensioni esagerate? Normalmente no, dipende da quanti movimenti si fanno. Abbiamo clienti che emettono piu' di 400 fatture al giorno senza problemi. Se le dimensioni diventano un problema si puo' migrare ad SQL Server, oppure vanno eliminati anche i documenti (sono piu' i documenti che occupano spazio, non tanto gli articoli)
Citazione: Rimane però il problema che anche disattivando l'articolo, azzerando le disponibilità e non pubblicandolo sul web invece esce disponibile online!! Questo direi che non e' possibile se tutto e' configurato a dovere. Dovrebbe mostrarci degli screenshot di un articolo di esempio, in particolare del tab QUANTITA' dell'anagrafica, ed un link alla scheda articolo sul sito. Sicuramente qualcosa non e' configurato correttamente
Citazione: Come anche ho trovato un articolo pubblicato che sul database non esiste, come se ci fosse un disallineamento tra il db locale e quello sul server. C'è qualche procedura che posso fare per verificare ciò?
Questo e' veramente strano. Vi e' mai comparso un errore di questo tipo? http://www.readypro.it/manuale/errore_di_allineamento_dei_tag_di_sincronizzazione.htm
|
elettrosika
19/11/2013 19:04
|
elettrosika
Di recente no, mi pare di ricordare mesi, fa oppure quando abbiamo ripubblicato il sito che in teleassistenza facemmo una cosa del genere, ma da allora mai.
In ogni caso ecco in ordine lo screen di quello che c'è sul sito dove si vede che gli articoli sono disponibili, e di seguito gli screen dell'art. 175794 come è adesso dalle cui schede si vede che non dovrebbe essere pubblicato nè avere quantità disponibile. Anche il 178718 ieri ho azzerato le quantità ma dopo la sincronizzazione uasciva sempre disponibile. Per non parlare dell'art. 169445 quello senza foto che non esiste proprio, l'ho cercato anche con il filtro "articoli disattivati"!!

|
elettrosika
19/11/2013 19:05
|
elettrosika
Di recente no, mi pare di ricordare mesi, fa oppure quando abbiamo ripubblicato il sito che in teleassistenza facemmo una cosa del genere, ma da allora mai.
In ogni caso ecco in ordine lo screen di quello che c'è sul sito dove si vede che gli articoli sono disponibili, e di seguito gli screen dell'art. 175794 come è adesso dalle cui schede si vede che non dovrebbe essere pubblicato nè avere quantità disponibile. Anche il 178718 ieri ho azzerato le quantità ma dopo la sincronizzazione uasciva sempre disponibile. Per non parlare dell'art. 169445 quello senza foto che non esiste proprio, l'ho cercato anche con il filtro "articoli disattivati"!!
|
elettrosika
19/11/2013 19:06
|
elettrosika
Ecco le altre 2
|
elettrosika
19/11/2013 19:07
|
elettrosika
Non me le fa allegare, mi dice "impossibile trovare il file", ora riprovo!
|
elettrosika
19/11/2013 19:09
|
elettrosika
...
|
elettrosika
19/11/2013 19:10
|
elettrosika
...
|
elettrosika
19/11/2013 19:13
|
elettrosika
Vi prego fate qualcosa, non so se è un problema di forum, ma se allego le foto ora mi da:
"Impossibile trovare il file
Verrete reindirizzati all'Home Page del Forum"
E non mi carica nulla!!  
Le foto le ho sul pc nella stessa cartella delle prime, le apro senza problemi!!
HELP!!
|
elettrosika
19/11/2013 19:13
|
elettrosika
Riprovo...
|
elettrosika
19/11/2013 19:14
|
elettrosika
....
|
elettrosika
19/11/2013 19:15
|
elettrosika
....
|
elettrosika
19/11/2013 19:17
|
elettrosika
...
|
elettrosika
19/11/2013 19:19
|
elettrosika
Non mi fa caricare la foto, ma se mi credete sulla parola vi assicuro che il tab QUANTITA' ha la colonna con tutti 0!!
|
Fabio
20/11/2013 09:39
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vi prego fate qualcosa, non so se è un problema di forum, ma se allego le foto ora mi da: "Impossibile trovare il file Potrebbe dipende dal formato delle immagini (devono essere immagini in formato JPG o PNG) o dal tipo di browser utilizzato (puo' provare ad utilizzare un diverso tipo di browser per accedere al forum, quello che sta utilizzando ora potrebbe non disporre di librerie javascript aggiornate oppure ha i cookie disattivati)
Citazione: In ogni caso ecco in ordine lo screen di quello che c'è sul sito dove si vede che gli articoli sono disponibili, e di seguito gli screen dell'art. 175794 come è adesso dalle cui schede si vede che non dovrebbe essere pubblicato nè avere quantità disponibile. Anche il 178718 ieri ho azzerato le quantità ma dopo la sincronizzazione uasciva sempre disponibile. Per non parlare dell'art. 169445 quello senza foto che non esiste proprio, l'ho cercato anche con il filtro "articoli disattivati"!! Vi consiglio di fissare un appuntamento in teleassistenza con un tecnico e di verificare se il problema dipende da qualche configurazione non corretta oppure se dipende da un errore di allineamento tra l'archivio locale ed il sito (in quest'ultimo caso sara' necessario ripubblicare)
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx Se disponi gia' di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?cmd=newAssistenza
|