Autore | Messaggio |
---|---|
alpedro 12/07/2013 12:13 |
alpedro
Procedure di programmazioneSalve volendo impostare la procedure di backup ogni 2 ore esiste già la riga di comando da immettere nella procedura stessa ? (istruzioni e log di esecuzione ) e se esiste dove la posso trovare ? |
Supporto
12/07/2013 18:08
Campo libero: ![]() |
Supporto
No non c'è una procedura pronta all'uso per questo. Dovresti installare un vero programma di BackUp, sul PC dove risiede l'archivio di Ready, e fargli schedulare la copia di sicurezza su una unità esterna. Se cerchi sul web ce ne sono tanti validi e anche gratuiti. |
alpedro 12/07/2013 19:05 |
alpedro
ho trovato il programma che mi dici ma il percorso per copiare tutto qual'è ? |
Supporto
15/07/2013 09:10
Supporto
Il percorso non è fisso e potrebbe variare a seconda della posizione in cui è stato installato Ready Pro (e quindi anche dal sistema operativo). |
alpedro 18/07/2013 19:19 |
alpedro
ho fatto come tu mi hai detto G:\Programmi\Ready come puoi vedere (g è il nome di uu disco esterno ) poi quando apro la cartella in G come destinazione finale trovo (la seconda screen ) ma i due file sono sincronizzati non sono uno la copia dell'altro cioè mi spiego meglio facendo ad esempio una modifica sul file originale la ritrovo anche sul file in g senza effettuare il backup .dove sbaglio? ![]() ![]() |
Supporto
19/07/2013 09:19
Supporto
Bisognerebbe capire ogni quanto tempo viene eseguita la sincronizzazione in base alle impostazioni |
alpedro 19/07/2013 11:26 |
alpedro
questa prova è immediata cioè appena faccio la modifica chiudo il file originale e poi apro la cartella dell ultima screen nel poco tempo trascorso non avendo ancora programmato la programmazione del tempo di backup lo stesso non ha alcun modo di essere effettuato. Sembra quindi che io cliccaqndo su ready.exe della seconda screen sul disco g apra direttamente il programma in C è possibile mi dite come devo programmarlo ? |
Supporto
19/07/2013 12:40
Supporto
Scusami ma non ho capito. |
alpedro 19/07/2013 14:05 |
alpedro
Guarda io non so usare altre parole oltre quelle scritte sopra |
Fabio
19/07/2013 15:11
Fabio
Allora direi che la cosa migliore e' utilizzare il servizio di teleassistenza. Anche perche' non conosciamo tutti i software di backup esistenti sul mercato. |
alpedro 20/07/2013 06:22 |
alpedro
Si sicuramente ma posso fare un appunto credo che il backup sia qualcosa di veramente indispensabile per tutti gli utenti che hanno il prodotto ti dirò di più per tutti gli utent che usano un computer non credo sia una cosa personale solo per qualche vostro cliente forse uno sforzo in più per renderlo più facile da effettuare con quache spiegazione meno sibillina sia un vostro dovere |
Fabio
20/07/2013 14:27
Fabio
Si e' vero il backup e' indispensabile, ma non solo di Ready Pro: e' indispensabile fare il backup di tutto il contenuto del PC e dei dati. |
alpedro 20/07/2013 17:47 |
alpedro
ma io ho chiesto proprio questo mentre per il backup degli altri software con il mio ub |
Fabio
21/07/2013 13:31
Fabio
Quali cartelle copiare e' spiegato sul manuale in questa sezione, ma le indicazioni fanno riferimento ad una configurazione "standard": Citazione: Mi dispiace contraddirla, ma questo non risponde al vero. E' vero che i programmi piu' semplici ed elementari dove i dati risiedono su un unico archivio prevedono anche una opzione di backup, ma questi non sono assolutamente prodotti "analoghi" a Ready Pro (anche Ready Pro prevede una procedura di backup interna del solo archivio principale da UTIL / COPIA DI SICUREZZA ARCHIVI ma come spiegato sul manuale questa non consente di effettuare il backup di tutti i dati). Parlando di prodotti realmente analoghi a Ready Pro, ovvero gestionali complessi che prevedono gestione di foto, gestione integrata dell'archiviazione documentale, integrazione ecommerce/gestionale, integrazione con eBay, gestione della messaggistica email/fax integrata, ecc., dove il backup puo' occupare 20Mb come 20Gb, di tutti quelli che conosco nessuno prevede funzionalita' di backup interne. |