USER0
numero di pagina nello script
Buonasera, sto valutando l'acquisto di ReadyPro, mi piace molto la possibilità di utilizzare script per la personalizzazione del programma e non ho avuto problemi a realizzarne vari. Una delle cose fondamentali di cui ho bisogno è la stampa per i documenti di trasporto anche di certificati accompagnatori riferiti ad ogni singolo articolo, esempio:
Ho un DDT con 20 articoli
1) devo lanciare la stampa del DDT "tradizionale" 2) devo lanciare un'altra stampa che mi deve restituire 20 pagine, ognuna riferita ad una voce del DDT nella quale ci sono svariate informazioni sull'articolo (serve per l'autocertificazione della qualità del singolo prodotto)
Per il punto 1 non ci sono problemi, mentre per il punto 2 ho pensato varie soluzioni e l'unica che mi è sembrata plausibile è quella di crearmi uno script. Ho creato un report editor su misura, con il box "corpo del documento" riesco gestire il numero di pagine (settando "massimo numero di righe per pagina" a 1) ma devo aggiungere altre informazioni su altri punti della pagina (quindi non posso utilizzare il "corpo del documento"). A questo punto l'unico riferimento alla riga dell'articolo in questione me lo da il numero di pagina (pagina 1 il primo articolo del DDT, pagina 2 il secondo articolo del DDT, ecc.ecc.) ho provato ad usare Rdy.CurrentReport.CurrentPageNumber come descritto anche qui http://www.readypro.it/campo-numero-di-pagina-e-totale-pagina.10.0.208968.fo.aspx ma mi da l'errore "Necessario oggetto: 'Rdy.CurrentReport", ho provato anche senza rdy. o altro ma nulla da fare. Avete soluzioni al problema o idee su come gestire meglio la situazione?
Grazie in anticipo
|