USER82484
11/11/2021 09:35
|
USER82484
Buongiorno, scusate ma avrei una certa urgenza di risolvere...
|
USER5210
11/11/2021 10:16
Campo libero:
|
USER5210
Buongiorno, via forum senza conoscere nei dettagli la configurazione della vostra rete è praticamente impossibile poter fornire qualsiasi tipo di consiglio. In linea di massima se vi trovate presso una rete con un IP non statico e sulla quale non potete aprire una "porta" per l'accesso dall'esterno (e penso sia il vostro caso), l'unica strada sarebbe di configurare una VPN tra il server ed il vostro PC, altrimenti è impossibile poter far funzionare il tutto, perchè l'IP a cui risponde ReadySat non sarebbe raggiungibile dal vostro server dove è in esecuzione Ready Pro E configurare una VPN non si fa in pochi minuti, e tra l'altro non è un servizio che possiamo fornire noi, dovendo essere fatto sul posto da un tecnico.
In sintesi io temo che per la fiera dovrete fare gli scontrini manualmente, dubito ci siano i tempi tecnici per poter configurare qualcosa di funzionante.
|
USER82484
11/11/2021 10:21
|
USER82484
il problema non è la vpn che funziona perfettamente, si connettono i terminali, funzionano le stampanti ecc ecc, il problema è ready sat che non vede l'Ip corretto, neppure non utilizzando la Vpn e connettendosi tramite Hamachi dove l'ha sempre identificato correttamente.
|
USER5210
12/11/2021 15:06
Campo libero:
|
USER5210
Come dicevo sopra via forum, e senza conoscere nei dettagli la configurazione della vostra rete, è praticamente impossibile poter fornire delle indicazioni. Potete provare a chiedere un aiuto in teleassistenza, ma non so quanto possa essere risolutivo 
|
USER82484
16/11/2021 18:02
|
USER82484
allora per il momento ho risolto cosi: 1 terminale in desktop remoto tramite vpn per lavorare. 1 terminale sotto al banco con installato hamachi per avere un ip statico, al quale è collegato il registratore di cassa tramite porta usb.
funziona molto bene, ma portare 2 terminali per una cassa mi pare un pò eccessivo, bisognerà quindi risolvere prima della prossima fiera di fine Gennaio, possiamo sicuramente fare una tele assistenza.
|
USER5210
17/11/2021 09:17
Campo libero:
|
USER5210
Citazione: 1 terminale sotto al banco con installato hamachi per avere un ip statico, al quale è collegato il registratore di cassa tramite porta usb. E non potete usare il desktop remoto su questo PC?
Poi non capisco quando dice
"1 terminale ... tramite vpn..." "1 terminale ... con installato hamachi..."
Anche Hamachi è un software VPN. Sul primo PC cosa utilizzate a questo punto? 
|
USER82484
17/11/2021 13:05
|
USER82484
Sul primo abbiamo una VPN diretta che passa tramite il nostro FireWall Aziendale, ma con questa configurazione, Ready Sat non identifica l'ip della Vpn, ma quello della rete Wi-fi a cui è collegato il terminale, mentre sul secondo utilizzando la Vpn di Hamachi, ready Sat riesce a vedere l'ip corretto della Vpn, ma il problema è che la connessione in desktop remoto diventa talmente lenta da essere quasi inutilizzabile oltre a disconnettersi continuamente.
|
USER5210
17/11/2021 14:21
Campo libero:
|
USER5210
Citazione: Ready Sat non identifica l'ip della Vpn, ma quello della rete Wi-fi a cui è collegato il terminale Potresti provare modificando la priorità/ordine delle connessioni di rete su Windows, facendo in modo che la connessione VPN abbia una priorità più alta https://support.microsoft.com/en-us/topic/how-to-change-the-network-connection-priority-in-windows-7-546c0249-1ade-367a-570f-de2f17bda23d
|
USER82484
17/11/2021 17:01
|
USER82484
ci provo e vi faccio sapere!
|
USER5210
17/11/2021 17:36
Campo libero:
|
USER5210

|