USER0
26/01/2009 09:23
Campo libero:
|
USER0
L'unico modo e' farlo dalla lista articoli aggiungendo delle colonne calcolate con degli script
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare delle ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
Per le quantita' c'e' un esempio qui
http://www.readypro.it/scriptingreference/calcolo_delle_quantita_vendute.htm
|
ct72
26/01/2009 18:54
|
ct72
Sull'ANAGRAFICA ARTICOLI lo abbiamo già impostato senza script ma in realtà non ci dà un dato reale. Nel senso che ci dà un movimento di magazzino ma non ci dice quanto in realtà è stato battuto alla cassa, avere un dato su STATISTICHE DI QUANTITà e VALORE ORDINATE e QUANTITA' e VALORE VENDUTO è fondamentale per avere dei dati reali se qui cè bisogno di script ne possiamo parlare. Grazie
|
USER0
27/01/2009 09:29
Campo libero:
|
USER0
Se non ricordo male avevamo già affrontato questa tua necessità in teleassistenza. Proviamo comunque a ragionarci nuovamente sopra  Indicaci esattamente di quali campi/calcoli hai bisogno. Premesso che tu utilizzi articoli in TAGLIA E COLORE e li scarichi tramite VENDITA ALLA CASSA e DOCUMENTI NON FISCALI la prima domanda è: Questi dati li vuoi raggruppati per Matrice oppure esplosi per singola Variante?
|
ct72
27/01/2009 11:41
|
ct72
Abbiamo bisogno di avere un dato preciso di quantità e di valore scaricato da VENDITA ALLA CASSA e DOCUMENTI NON FISCALI su ciascun articolo.
Provo a fare un esempio Voglio sapere quanti LEVI'S 501 ho venduto nella stagione in corso quanti ne avevo ordinati e quanti me ne sono rimasti e ovviamento il relativo valore.
100pz 5000€ QUANTITA' e VALORE ORDINATO (pagati50€ ciascuno) 60 pz 6000€ QUANTITA' e VALORE VENDUTO (venduti a 100€ciascuno) 40 pz 2000€ QUANTITA' e VALORE RIMANENZA (pagati50€ ciascuno)
La disposizione è verticale per comodità ma nella query dovrebbero comparire in orizzontale. Alla tua domanda non so rispondere credo comunque nelle varianti perche se fosse matrice credo che non possa dare un dato reale ma solo un movimento di magazzino(così come accade su anagrafica articoli). Grazie
|
USER0
29/01/2009 09:26
Campo libero:
|
USER0
Citazione: 100pz 5000€ QUANTITA' e VALORE ORDINATO (pagati50€ ciascuno) 60 pz 6000€ QUANTITA' e VALORE VENDUTO (venduti a 100€ciascuno) 40 pz 2000€ QUANTITA' e VALORE RIMANENZA (pagati50€ ciascuno)
La disposizione è verticale per comodità ma nella query dovrebbero comparire in orizzontale. A dir la verità non ho ben capito questo tuo schema. Riusciresti a farci vedere un file di Excel con le colonne di esempio?
|
ct72
29/01/2009 10:07
|
ct72
Nel file in allegato prendiamo ad esempio il LEVIS 504
Ne ho acquistati 6 pz. per una spesa di 363,60€ (prezzo di acq+iva 60,60) Ne ho venduto 5 pz. per un incasso di 495€ (prezzo di vendita 99€) Ne rimane 1 pz.per un valore di 99€
In questo caso l'incasso di 495€ è teorico e non reale perche su anagrafica articoli va a consultare il prezzo inserito sulla matrice e non il prezzo realmente battuto su REGISTRAZIONI CASSA e DOCUMENTI NON FISCALI. Noi vorremmo se possibile avere dei dati reali di vendita. Premetto, per rispondere ad una e-mail del Lun Gen 26, 2009 10:23 che i 3 dati indicati sopra (insieme ad una % del valore incassato rispetto al valore speso) e i dati del Venduto (Quantità e Valore) delle ultime tre stagioni a confronto un argomento ancora non affrontato sono uno standard di analisi dei dati nel mondo dell'abbigliamento. Per noi come ti ripeto è fondamentale questo argomento dunque se dobbiamo fare teleassistenza non cè nessun problema. Saluti
|
USER0
29/01/2009 14:41
Campo libero:
|
USER0
Inviaci il tuo archivio COMPRESSO al seguente indirizzo: glauco@codice.it Proviamo ad esaminare la tua richiesta e se è fattibile tramite uno script ti facciamo acquistare la teleassistenza.
|
USER0
31/01/2009 08:19
Campo libero:
|
USER0
Non abbiamo ancora ricevuto alcun archivio. Non lo hai ancora fatto oppure c'è stato qualche problema con le e.mail?
|
ct72
31/01/2009 09:14
|
ct72
Ciao Glauco, Ma per archivio cosa intendi?Su anagrafica articoli estrapolo tutti gli articoli di tutte le stagioni con tutte le taglie?Avrei bisogno di sentirti al telefono appena puoi grazie.
|
USER0
31/01/2009 09:21
Campo libero:
|
USER0
Entra in C:\PROGRAMMI\READY\ARCHIVI e comprimi il tuo archivio in formato "*.rar" oppure "*.zip" ed invialo per posta elettronica a glauco@codice.it Se hai difficoltà chiamami pure. 
|
ct72
31/01/2009 12:02
|
ct72
Ciao Glauco, Non riesco ad inviarti il file forse è troppo grande mi dici quando posso chiamarti?e a quale numero. Grazie
|
ct72
09/02/2009 16:19
|
ct72
Ciao Glauco Possiamo avere un idea sui tempi di questa operazione? Poi, che tipo di programma deve supportare un telefonino per poter installare una postazione Ready? Grazie
|
USER0
09/02/2009 16:32
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Possiamo avere un idea sui tempi di questa operazione? Entro Giovedì ti mostro il risultato dello Script. Purtroppo non tutti gli elementi erano disponibili quindi serve ancora un po' di tempo.
Citazione: che tipo di programma deve supportare un telefonino per poter installare una postazione Ready? Io ad esempio uso Ready sul mio HTC DIAMOND dotato di collegamente UMTS. Non è affatto semplice l'utilizzo ma in caso di necessità (reperire un numero di telefono, un indirizzo, un saldo cliente, ecc) ci si può collegare al server e visualizzare le informazioni in un minischermo del tuo cellulare. 
Quindi stiamo parlando di collegamento in Terminal Server e non di installazione direttamente sul cellulare.
|
USER0
09/02/2009 21:40
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Poi, che tipo di programma deve supportare un telefonino per poter installare una postazione Ready? A parte l'utilizzo borderline che ne fa Glauco vorrei fosse chiaro che Ready Pro non e' assolutamente installabile ne' utilizzabile su telefonini o palmari
|
USER0
13/02/2009 05:51
Campo libero:
|
USER0
In base alle tue richieste ho esaminato cosa è possibile fare tramite gli Script in Ready Pro. Partiamo dal risultato finale (vedi screenshot). Non ho ancora valorizzato i campi quindi li troverai vuoti ma mi serve solo capire se proseguire o meno.
|
USER0
13/02/2009 06:04
Campo libero:
|
USER0
1) Come prima cosa ho inserito uno script in modo che ti nasconda nella visualizzazione le MATRICI anche se per errore le lasci selezionate.
2) I totali possiamo inserirli, ma ovviamente solo a fondo griglia. Quindi se vuoi i SubTotali tra un articolo e l'altro dovrai ripetere più ricerche come da me indicato.
3) Il Prezzo venduto è chiaramente una media. Ipotizziamo che tu venda quell'articolo 3 volte. Ready prende il valore di ciascuna vendita, li somma e divide per 3.
4) Se vuoi totalizzare tutte le vendite dovremo creare tipi differenti di visaulizzazione in modo da raggrupparli per MARCA o CATEGORIA.
Il tutto IVA compresa come da te richiesto.
Attendo un tuo riscontro per capire se è quello che chiedi oppure no. 
|
ct72
14/02/2009 17:27
|
ct72
Ciao Glauco, Un punto fondamentale: Ma il valore venduto è ciò che viene realmente battuto in una delle due postazioni o è il prezzo inserito nella matrice dell'articolo? Perche nel caso in cui un ho n.10 pz di LEVIS 501 che costano 100€ se n.5 pz li vendo a 100€ durante la stagione e n.5 pz li vendo durante i saldi a 50€ l'incasso reale è 750€ questo incasso lo troverò visualizzato? Grazie
|
USER0
15/02/2009 07:28
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Ma il valore venduto è ciò che viene realmente battuto in una delle due postazioni o è il prezzo inserito nella matrice dell'articolo? E' il prezzo venduto al netto degli "sconti in percentuale inseriti sulla linea dell'articolo" escluso gli sconti o abbuoni inseriti con "le linee rosse" per intenderci.
Citazione: Perche nel caso in cui un ho n.10 pz di LEVIS 501 che costano 100€ se n.5 pz li vendo a 100€ durante la stagione e n.5 pz li vendo durante i saldi a 50€ l'incasso reale è 750€ questo incasso lo troverò visualizzato? Esattamente.
|
ct72
15/02/2009 18:46
|
ct72
Scusami ma non mi è ancora chiaro. 1.Se un LEVIS 501 costa 100€ perche 100€ è il prezzo inserito nella matrice ed io alla cassa batto per qualsiasi mio motivo 70€ in questa statistica troverò che ho vednuto il lEVIS 501 a 70€? 2. Se voglio avere questo tipo di statistica in un arco di tempo predefinito ad ex voglio vedere il venduto del mese di febbraio 2009 come posso fare?In STATISTICHE Cè l'opzione DATA da poter selezionare qui su ANAGRAFICA ARTICOLI come posso fare? Grazie
|
USER0
15/02/2009 22:46
Campo libero:
|
USER0
Citazione: 1.Se un LEVIS 501 costa 100€ perche 100€ è il prezzo inserito nella matrice ed io alla cassa batto per qualsiasi mio motivo 70€ in questa statistica troverò che ho vednuto il lEVIS 501 a 70€? Esattamente, lo script nuovo (rispetto a quello che hai al momento tu) ti permette di ricercare il valore venduto all'interno dei documenti di scarico.
Citazione: 2. Se voglio avere questo tipo di statistica in un arco di tempo predefinito ad ex voglio vedere il venduto del mese di febbraio 2009 Questo potrebbe essere un problema. A prima vista potrei dirti che vanno modificati gli script prelevando un determinato periodo, ma va riesaminata meglio la cosa se pensi che sia di vitale importanza.
|
ct72
16/02/2009 16:58
|
ct72
Ciao Glauco, Si poter selezionare un arco di tempo ben definito è fondamentale. Grazie
|
USER0
18/02/2009 17:19
Campo libero:
|
USER0
Purtroppo non è possibile da Lista Articoli. L'arco di tempo lo si può impostare all'interno dello script. Quindi se è fondamentale impostare ""da ... a" unico sistema è che tu lo modifichi a tuo piacimento. Non è difficile una volta capito dove cambiare la data, ma va fatto con cognizione di causa! 
|
ct72
18/02/2009 18:22
|
ct72
Mi potresti intanto indicare il metodo per inserire la data? Grazie
|
USER0
18/02/2009 20:28
Campo libero:
|
USER0
Un esempio di script dove vanno inserite le date manualmente lo trovi su questo link: http://www.readypro.it/scriptingreference/calcolo_delle_quantita_vendute.htm
|
ct72
19/02/2009 08:47
|
ct72
L'esempio indicato è sicuramente interessante (lo sviluppo del venduto nei vari mesi dell'anno). Ma in realtà abbiamo per ora bisogno di sapere se possiamo inserire una forbice di tempo ben definita nella schermata che ci hai inviato con e-mail Inviato: Ven Feb 13, 2009 07:04 ovvero STATISTICHE 3°LIVELLO
Possiamo inserire in una finestra le date di riferimento e visualizzare STATISTICHE 3°LIVELLO? Se si come? Grazie
|
USER0
19/02/2009 14:29
Campo libero:
|
USER0
Nell'esempio che ti ho mostrato volevo farti vedere il punto dove modificare a mano lo script, non l'immagine con le colonne!
DataInizioStatistica = "01/01/2007" DataFineStatistica = "31/12/2007"
Citazione: Possiamo inserire in una finestra le date di riferimento Non è possibile far comparire un box con un messaggio per l'inserimento della data perché te lo chiederebbe ad ogni linea articolo esaminata (quindi circa un 5000 volte )
|
ct72
19/02/2009 15:34
|
ct72
Forse non mi sono spiegato bene, se vedo la stringa capisco dove inserire la data... ma la stringa dove è? Risolto questo punto possiamo fare una prova pratica?Poi non ti ho indicato una colonna (da inserire) di n. pz. e valore dei CAPI RESI che indica gli articoli resi nel caso cui ve ne fossero si può inserire? Grazie
|
USER0
20/02/2009 01:33
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Forse non mi sono spiegato bene, se vedo la stringa capisco dove inserire la data... ma la stringa dove è? Come dov'è? Te l'ho indicata nel precedente link (dove tu hai guardato l'immagine delle statistiche per mese) e te l'ho riportata nuovamente qui sopra! Forse intendi chiedere come si inserisce uno script? In tal caso devi fare clic sulla cartellina gialla come indicato in figura:
|
ct72
20/02/2009 08:35
|
ct72
Perfettamente, Per quanto riguarda la colonna dei resi?(q.tà e valore) Dimmi pure quando possiamo sentirci per installare tutto. Grazie
|
USER0
20/02/2009 12:01
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Per quanto riguarda la colonna dei resi?(q.tà e valore) Sono resi di articoli che i clienti ti restituiscono? Quale tipo di documento usi per registrare questi movimenti? Quale causale?
|
ct72
20/02/2009 15:35
|
ct72
LISTA DOCUMENTO DI TRASPORTO Causale:RESO A FORNITORE
|
USER0
21/02/2009 17:23
Campo libero:
|
USER0
Ho verificato ed è possibile inserire anche il campo QUANTITA' relativa ad una determinata CAUSALE usando la proprietà "Cause" http://www.readypro.it/scriptingreference/doc_cause.htm A questo punto se vuoi possiamo generarti gli script per elaborare le statistiche di 3° livello come indicato in questo topic.
|
ct72
22/02/2009 16:01
|
ct72
Non ho capito questo Link, ma possiamo fissare un appuntamento per fare tutto il resto. Per me gli orari migliori possono essere Mattina 9-10 Pomeriggio 15-16 Fammi sapere quando puoi Ciao
|
USER0
23/02/2009 05:52
Campo libero:
|
USER0
La generazione di questi Script richiedono un po' di tempo e a questo livello non si riescono a fare al volo in Teleassistenza. Dobbiamo consultarci ed elaborarli cercando di ottimizzare l'elaborazione il più possibile, visto la mole di filtri che vanno applicati su ciascuna linea.
Dire di procedere in questo modo: ti inviamo una conferma d'ordine per l'acquisto di 2 ore di Teleassistenza (vedrai che serviranno tutte per l'elaborazione ed i relativi test). Al ricevimento della contabile entro 5 gg lavorativi dovremmo inviarti l'e.mail con il tuo archivio di esempio con al suo interno gli script richiesti.
|
ct72
24/02/2009 16:29
|
ct72
Rimaniamo in attesa
|
USER0
25/02/2009 01:43
Campo libero:
|
USER0
Ti abbiamo inviato la proposta d'ordine delle 2 ore di teleassistenza. 
|
ct72
26/02/2009 11:20
|
ct72
Ciao Glauco, In relazione a quanto detto telefonicamente ti inviamo in allegato un defintivio di ciò che avremo bisogno. Provvederemo in giornata a coprire le 2 ore di teleassistenza come da te richiesto vorremmo però affrontare e risolvere ogni tuo dubbio (nel caso in cui tu ne abbia) telefonicamente. Abbiamo assolutamente urgenza di avere i dati così come ordinati nel file in allegato. Grazie
|
ct72
26/02/2009 11:24
|
ct72
La PERCENTUALE DEL VENDUTO riguarda il NUMERO PEZZI VENDUTO rispetto al NUMERO PEZZI ACQUISTATI.
|
USER0
05/03/2009 14:46
Campo libero:
|
USER0
Vincenzo, quest'ultimo file di Excel è COMPLETAMENTE differente rispetto al primo che ci hai inviato! Se le richieste sono queste ti posso già assicurare che NON si possono estrapolare statistiche così impostate con l'ausilio di Script e Raggruppamenti. Ad esempio non si possono usare i raggruppamenti sui 7 livelli (Tipo 1, 2, 3 come Taglia, colore, stagione) differenziati per 3 magazzini ( SBT, Ascoli e Totale) su 11 colonne. Risulterebbero 231 Script da realizzare oltre alla mole infinita di operazioni da eseguire per filtrare le date.
Come avevo ripetuto più volte al tuo collega per telefono, dovevate eseguire il bonifico per l'acquisto delle ore di Teleassistenza SOLO dopo essere sicuri che l'esempio da me riportato fosse il risultato richiesto.
Con queste richiesto posso solo riaccreditarvi il Bonifico.
|
ct72
06/03/2009 18:31
|
ct72
Ciao Glauco, In relazione alla tua e-mail vorrei dire che o non sono stato chiaro nella prima e-mail o nella seconda per in realtà la richiesta è la stessa cambia solo l'ordine delle delle colonne in più abbiamo solo inserito la colonna del numero pz e valore pezzi RESI e % PERCENTUALE DEL VENDUTO. Ho provato a chiamarti per chiarire ma non ci sono riuscito. Vorrei sentirti al più presto al telefono. Grazie
|
USER0
07/03/2009 07:16
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Ho provato a chiamarti per chiarire ma non ci sono riuscito Si, ho visto alcune telefonate perse ieri sera fuori orario di ufficio.
Citazione: In relazione alla tua e-mail vorrei dire che o non sono stato chiaro nella prima e-mail o nella seconda Ok. Ricapitolando, le modifiche che possiamo applicare tramite una serie di script sono quelle da me indicate nella pagina 1 e te le riporto qui per maggior chiarezza:
In base alle tue richieste ho esaminato cosa è possibile fare tramite gli Script in Ready Pro. Partiamo dal risultato finale (vedi screenshot). Non ho ancora valorizzato i campi quindi li troverai vuoti ma mi serve solo capire se proseguire o meno.
|
USER0
07/03/2009 07:35
Campo libero:
|
USER0
Come puoi notare dalla comparazione di queste immagini alcuni valori possiamo estrapolarli ma solo per "dettaglio articoli" e non raggruppati per Categorie, Marca o altro altrimenti non è possibile applicare le formule per il calcolo delle % "percentuali" che ti ho evidenziato. La suddivisione per Magazzino significa realizzare altre 3 visualizzazioni (moltiplicando per 3 quindi le colonne). E' per questo che ti ho indicato i totali rimanenze già separati per magazzino.
Quindi in sostanza, se una "visualizzazione" fatta in questo modo non è quello che vi serve puoi inviarmi una e.mail con i tuoi riferimenti bancari per riaccreditarti l'importo bonificato. 
|
ct72
07/03/2009 10:40
|
ct72
Ciao Glauco Vorrei chiarire che il bonifico serviva per poter parlare al telefono con te affrontare l'argomento e risolverlo. Noi ci dispiace dirlo ma con tutte queste e-mail non stiamo capendo più niente, la nostra richiesta per il lavoro che stiamo svolgendo e per il motivo per cui abbiamo acquistato READY PRO pare semplice e comprensibilissima ma affrontata in questo modo sembra complicatissima. Sul forum possiamo avere chiarimenti sul alcuni punti del programma ma non affrontare un argomento di questo tipo. Abbiamo investito molto su questo programma ma stiamo avendo dei seri problemi per la mancanza di dati. Ti chiedo gentilmente di fissarmi un appuntamento telefonico o in sede per capire esattamente fino a dove il programma e in che modo riesce a risolvere le nostre necessità. Saluti
|
USER0
07/03/2009 11:17
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Vorrei chiarire che il bonifico serviva per poter parlare al telefono con te affrontare l'argomento e risolverlo. La teleassistenza serve proprio a questo quindi nel caso in cui il Forum di supporto (stumento gratuito messo a disposizioni per gli utenti Ready) non fosse sufficiente.
Citazione: Noi ci dispiace dirlo ma con tutte queste e-mail non stiamo capendo più niente, la nostra richiesta per il lavoro che stiamo svolgendo e per il motivo per cui abbiamo acquistato READY PRO pare semplice e comprensibilissima ma affrontata in questo modo sembra complicatissima Non sono daccordo. In questo modo si evita di perdere del tempo nel realizzare delle personalizzazioni e poi scoprire che non sono quelle da voi richieste. Con esempi e anteprime come indicate in questo forum si evitano incomprensioni verbali.
Citazione: Ti chiedo gentilmente di fissarmi un appuntamento telefonico o in sede per capire esattamente fino a dove il programma e in che modo riesce a risolvere le nostre necessità Come preferisci, se desideri ci sentiamo al telefono per confermare quanto scritto su questo Forum. 
|
ct72
07/03/2009 16:15
|
ct72
Ciao Glauco, Per quanto riguarda l'appuntamento per me andrebbe bene martedì prossimo dalle 9-10 o martedì pomeriggio dalle 15-16. In ogni caso da martedì in poi o prima mattinata o primo pomeriggio. grazie ciao
|