U0
Dunque, ho analizzato il tutto, dalle ricevute alle schede anagrafiche prodotto. Credo che il problema consista nel fatto che quando creo una ricevuta di cassa e comincio a passare il lettore codice a barre sui prodotti, se il codice a barre è collegato ad una matrice articolo, il software mi chiede poi a quale sottocartella voglio associare la vendita. Ebbene se si fa di fretta e male questo passaggio e non si seleziona attentamente la sottocartella, il programma sullo scontrino ti inserisce comunque codice, descrizione e prezzo della matrice articolo ma non ti scarica l'articolo in questione nella sua esatta sottocartella. Ad esempio se io vendo un "pigiama" che a sua volta ha delle sottocartelle "pigliama lana" e "Pigiama cotone" con un barcode univoco e seleziono male o non seleziono la sottocartella "pigiama cotone", sullo scontrino in qualche modo mi segna il codice matrice "Pigiama" con prezzo e descrizione ma sulla sottocartella "pigiama cotone" non risulta la vendita. In breve lo scontrino me lo fa ma di fatto non mi scarica l'articolo. Cosa suggerite per risolvere la cosa? Al momento sto ricontrollando tutti gli scontrini con i codici matrice "aggiustandoli" per scaricare degnamente il magazzino. That's all.
|