U321466
stampante fiscale e articoli fuori dal gestionale
Buonasera, a breve devo sostituire il registratore di cassa e voglio prendere un modello da collegare con il gestionale ready pro, sono qui a chiedere una soluzione pratica per un problema che mi troverò ad affrontare, il mio è un negozio di abbigliamento, sul gestionale ho inserito gli articoli che mi interessa vendere sul mio sito e sui marketplace, però ho un gran numero di articoli che prendo in piccole quantità magari in uno o due pezzi che non metto carico sul magazzino perchè ci vorrebbe troppo tempo, se vado a unire il registratore fiscale al gestionale ( probabilmente con un epson) qual'è il metodo più semplice secondo voi per poter fare gli scontrini al momento che vendo uno di questi articoli che non sono in magazzino? 1-creo degli articoli generici ognuno con un prezzo da 2 euro a 100 euro e metto il codice a barre su un quaderno con tutti i valori in euro corrispondenti? 2-creo dei macroarticoli tipo uomo-intimo, uomo esterno, donna-intimo e metto i rispettivi codici a barre vicino alla cassa e quando vendo uno di questi oggetti poi cambio il prezzo nella ricevuta?e nel caso quale quantità inserire? un numero infinito oppure 0? 3- creo un magazzino virtuale ed inserisco qui gli articoli? come vedete ho molta confusione, potete aiutarmi con la vostra esperienza grazie Lorenzo Periccioli
|