U0
23/10/2012 10:44
Campo libero:
|
U0
Qui sul forum è veramente difficile guidarti passo-passo su come poter realizzare questo tipo di stampe. Unica cosa che posso fare è indicarti che il modello di stampa più simile possibile dal quale prendere spunto per partire lo trovi in UTIL > REPORT EDITOR > Procedura ARTICOLI > Modello CATALOGO CON FOTO.
Vedo che hai ancora più di 2 ore di teleassistenza quindi ti posso consigliare di richiedere un appuntamento telefonico con un nostro tecnico per ultimare e/o modificare il modello di stampa desiderato. 
|
|
U0
23/10/2012 10:45
|
U0
Citazione: ho provato da solo a creare una stampa articoli come quella in allegato, ma non ci riesco. In che senso non ci riesci? Da quale procedura stai effettuando la stampa? Entrando nella lista articoli e premendo il pulsante Stampa viene proposto il modulo di stampa "Catalogo con foto". Hai provato a modificare questo?
|
|
U0
23/10/2012 15:10
|
U0
Ok, il mio problema non è lanciare la stampa degli articoli, quello è facile (per Davide) Io ho bisogno che il report di stampa sia come quello che ho allegato in precedenza (che è una semplice bozza fatta con excel) perchè ho la necessità che la foto in catalogo sia ben visibile. E' una cosa che devo fare cmq in teleassistenza? procedo ad un appuntamento? L'importante è che mi dite che è una cosa fattibile.
Grazie Marco
|
U0
23/10/2012 15:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: L'importante è che mi dite che è una cosa fattibile. Si è fattibile, tanto che pensavo avessi prelevato una stampa ricevuta da qualche altro utente di Ready Pro 
Citazione: perchè ho la necessità che la foto in catalogo sia ben visibile Puoi ingrandire tranquillamente la regione dedicata alla foto ma dovrai caricare ovviamente un'immagine con risoluzione alta dentro l'anagrafica di questi articoli. 
|
|
U0
23/10/2012 16:11
|
U0
OK, allora procedo a prendere un appuntamento in teleassistenza per la creazione del report.
Grazie mille Marco
|
U0
23/10/2012 16:39
Campo libero:
|
U0
Puoi richiedere un appuntamento di teleassistenza direttamente a questo indirizzo: http://www.readypro.it/teleassistenza
|
|
U0
24/10/2012 16:30
|
U0
Dunque, grazie alle dritte di Davide ricevute in teleassistenza sono riuscito a creare un report editor personalizzato. Chiedo gentilmente un ultimo aiuto. Ho difficoltà ad inserire la descrizione perchè avendo creato l'articolo con la descrizione nella sezione "descrizione web" ho come risultato una descrizione con la struttura html (vedi allegato) Come procedo per avere una descrizione senza il resto dei simboli?
Grazie Marco
|
|
U0
24/10/2012 17:17
|
U0
Purtroppo se utilizzi la descrizione web estesa nel report di stampa verrà visualizzata esattamente come è stata inserita. Andrebbero usati i campi "Descrizione estesa" o "Descrizione estesa 2" senza tag HTML al loro interno
|
|
U0
24/10/2012 17:47
|
U0
ok la domanda nasce spontanea. Dato che ho l'esigenza di inserire i dati nella descrizione web per motivi ben chiari di personalizzazione parametri caratteri ecc. se inserisco ANCHE la descrizione estesa normale con un copia e incolla, quale mi verrà pubblicata su ebay?? Naturalmente è chiaro che il mio scopo è quello di avere una descrizione decente nell'editor e una descrizione personalizzata su ebay e sul web.
Se così fosse mi tocca solo copiare ed incollare tutte le descrizioni degli articoli?
|
|
U0
24/10/2012 17:53
|
U0
Citazione: se inserisco ANCHE la descrizione estesa normale con un copia e incolla, quale mi verrà pubblicata su ebay?? Viene presa in considerazione la desc. web estesa se presente, altrimenti prende la desc. estesa.
Se il tuo scopo è quello di visualizzare questa descrizione senza tag nel report di stampa il mio consiglio è di utilizzare la desc. estesa 2
|
|
U0
24/10/2012 18:05
|
U0
Ok allora procedo in questo modo, eppure l'avevo intuito che c'era da lavorare... 
Adesso senti mia moglie quando le chiederò di aggiornare tutti gli articoli 
|
|
U0
24/10/2012 18:09
|
U0
a proposito... mi chiedevo, c'è mica un sistema che in automatico copia la descrizione web estesa in descrizione estesa 2?
sai mai, tante volte una domanda salva la vita... ^_^
|
U0
25/10/2012 10:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: a proposito... mi chiedevo, c'è mica un sistema che in automatico copia la descrizione web estesa in descrizione estesa 2? Creando un filtro di esportazione e successiva importazione è possibile spostare il contenuto di un campo nell'altro.
Citazione: sai mai, tante volte una domanda salva la vita In bocca al lupo per tua moglie. 
|
|
U0
25/10/2012 20:27
|
U0
ok, ci provo. Trovo la procedura nel manuale?
|
U0
26/10/2012 06:16
Campo libero:
|
U0
La procedura la trovi su UTIL > IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE DATI come indicato su questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/importazionedati.htm
Un esempio di filtro di importazione puoi trovarlo qui: http://www.readypro.it/manuale/importazionedafiledelimitato.htm
Se hai altri dubbi più specifici chiedi pure. 
|