|
U0
Ora sto usando i moduli magazzino bolle e fatture e contabilità
ma nell'immediato futuro è in prpgramma l'acquisto del modulo produzione, in realtà stiamo aspettando di organizzare tutto il magazzino e le anagrafiche. ********* Il calcolo dei fabbisogni è importante, ma devo razionalizzare i tempi del mio programma di produzione.
Mi spiego meglio: finora ho utilizzato un foglio exel sul quale ho inserito i miei articoli uno per ogni riga e le diverse fasi di lavorazione, le date di evasione e varie caratteristiche sulle colonne. Il numero degli articoli attivi si aggira intorno a 500 perciò due volte al mese, quando mi arrivano gli ordini dai clienti, inserisco le date di evasione e con i filtri riuscivo ad individuare quello che dovevo produrre a seconda della data, poi continuavo a filtrare questi articoli già selezionati a seconda della tipologia di lavorazione,ecc.. Per avere tutte le informazioni che avevo sul mio foglio exel ho creato nella lista degli articoli una visualizzazione pari pari a quello che avevo su exel, e l'unico dato che mi manca sono le date di evasione che sono il primo filtro per poter andare avanti con la mia selezione di articoli.
il calcolo dei fabbisogni è ottimo, ma da qui devo poi aprire la visualizzazione della lista degli articoli e ricercare gli articoli uno per uno per ottenere le atre informazioni!
Credo che questo passaggio sia fondamentale soprattutto per la programmazione della produzione che andrò a fare quando acquisterò il modulo!!
Daniela
|