furlone
Sollecito pagamenti
Mi sono trovato in una strana situazione: da un cliente (che per fortuna conosco molto bene ) mi è stata posta questa domanda: come faccio a stampare dei solleciti di pagamento da spedire a chi mi deve ancora dare dei soldi ? Il programma puo farlo ?
Cerrrrto che può ! Ho risposto io (lo fanno anche quelli della fins.. ho pensato, figuriamoci questo ) Ma navigando tra le funzioni mi sono accorto che in effetti non si può . Mella nuova versione (ho la beta 7.11.13) mi sono accorto che c'è una funzione di filtro utile per selezionare i clienti che hanno un certo saldo e da cui si potrebbe creare un abbozzo di sollecito.
Un sollecito serio però dovrebbe contenere anche la lista dei documenti che sono ancora scoperti tipo:
**** Caro cliente da un controllo da noi effettuato ci risultano ancora scoperte le fatture sottoelencate:
numero data importo numero data importo numero data importo numero data importo
per un totale di tot euro ****
Come faccio a crearlo?
nel report potete inserire una griglia dei documenti emessi (simile a quella del corpo documento) che magari prende i dati da un filtro creato magari basandosi su un form tipo lo scadenzario (ovviamente monocliente) ?
|