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Ricevuta di cassa
Buongiorno Fabio, da molti mesi usiamo la ricevuta di cassa anche come ordine. Per spiegarti meglio, un cliente ci ordina dei prodotti, noi li togliamo subito dagli scaffali e li inseriamo nella ricevuta dove registriamo anche dei dati quali nome, tel, e data del ritiro o consegna. Ci facciamo dare un'acconto, emettiamo manualmente uno scontrino fiscale per la cifra di incassata, stampiamo la ricevuta in doppia copia ne diamo una al cliente e l'altra la riponiamo in una busta unitamente al materiale che conserviamo fino alla data del ritiro. Forse Ready offre possibilità più professionali per gestire gli ordini, però ci troviamo molto bene con questa procedura che ,tra l'altro, scarica immediatamente il materiale dal magazzino come è giusto che sia. Alle volte però, abituati alla stampa dello scontrino tramite la ricevuta, dimentichiamo che dobbiamo fare lo scontrino manualmente, cosi mi ritrovo uno scontrino, come nel caso allegato, di Euro 41,90 con 20 Euro di credito. E' possibile fare in modo che al quando premo F11 per stampare lo scontrino, nel caso che il pagamento sia inferiore o diverso dal Totale, Ready mi dia un'ulteriore avviso e chieda conferma? Oppure, cosa più giusta, che invii al registratore fiscale non il Totale, con conseguente stampa del credito, ma la sola cifra incassata? Quest'ultima ipotesi eviterebbe anche la stampa di scontrini con indicati gli sconti dei decimali che spesso facciamo per pareggiare il conto. Scusa per la lunghezza del quesito e grazie dell'attenzione
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