U0
06/07/2010 07:51
Campo libero:
|
U0
Parli di una email che parte direttamente da Paypal verso il cliente, oppure di una email che deve partire dal tuo sito ecommerce?
|
|
Begins
06/07/2010 08:23
|
Begins
Ciao Fabio,
parlo dell'email configurata in Ready.
Le E-mail di conferma dal sito PayPal arrivano correttamente ad ogni transazione. Anche se non si capisce bene se hanno pagato con carta o con il conto Paypal. (l'unica differenza sta nell'oggetto dell'email e in alcune parti del corpo mail). 
|
|
Begins
09/07/2010 07:34
|
Begins
ciao,
avete qualche novità in merito?
|
U0
09/07/2010 07:58
Campo libero:
|
U0
Ciao, il funzionamento delle email di conferma e' spiegato qui:
http://www.readypro.it/manuale/email_di_conferma_ordine_e_pag.htm
Devo dire che io non ho capito di preciso qual'e' la tua domanda.
All'inizio hai scritto:
Mi sembra che i messaggi vengono inviati regolarmente se l'utente utilizza il suo conto Paypal per pagare, mentre non vengono inviati se paga con la carta di credito sempre dal sito paypal.
da cui avevo capito che in alcuni casi l'email non parte Poi invece
E-mail di conferma dal sito PayPal arrivano correttamente ad ogni transazione. Anche se non si capisce bene se hanno pagato con carta o con il conto Paypal.
da cui invece capisco che l'email parte ma il problema e' che l'email e' uguale (ma a questo non c'e' soluzione)
Insomma: onestamante io non ho capito qual'e' l'esatto problema 
|
|
Begins
09/07/2010 09:32
|
Begins
Ciao,
Citazione: Mi sembra che i messaggi vengono inviati regolarmente se l'utente utilizza il suo conto Paypal per pagare, mentre non vengono inviati se paga con la carta di credito sempre dal sito paypal.
da cui avevo capito che in alcuni casi l'email non parte
Esatto il problema è questo.
Citazione: E-mail di conferma dal sito PayPal arrivano correttamente ad ogni transazione. Anche se non si capisce bene se hanno pagato con carta o con il conto Paypal.
Mi riferivo alle email che manda Paypal, sia a chi riceve, sia a chi invia del denaro per un ordine. Queste ultime arrivano sempre dopo una transazione.
Mentre le Email di conferma pagamento inviate dal ns sito tramite ready a volte arrivano a volte no. ( ed ho pensato che il motivo fosse quello del tipo di pagamento e cioè carta di credito o conto paypal)
Spero di essere stato più chiaro di prima. 
|
U0
09/07/2010 10:12
Campo libero:
|
U0
Citazione: Mentre le Email di conferma pagamento inviate dal ns sito tramite ready a volte arrivano a volte no. ( ed ho pensato che il motivo fosse quello del tipo di pagamento e cioè carta di credito o conto paypal) Questo puo' succedere se il cliente, dopo aver pagato con Paypal, chiude il browser prima di essere ritornato al sito alla pagina di ringraziamenti (L'email parte dalla pagine di ringraziamenti del sito)
|
|
Begins
09/07/2010 11:02
|
Begins
OK! allora sicuramente qualche cliente chiude il browser prima di ritornare sul ns sito!
PS: È possibile che quando pagano con carta di credito su Paypal non vengono reindirizzati automaticamente sul ns sito, mentre se pagano con il conto paypal si?
|
U0
10/07/2010 08:52
Campo libero:
|
U0
Citazione: S: È possibile che quando pagano con carta di credito su Paypal non vengono reindirizzati automaticamente sul ns sito, mentre se pagano con il conto paypal si? A dire il vero non lo so. Potrebbe anche dipendere da come e' configurato l'account Paypal Dovresti simulare un acquisto sul tuo sito e fare cosi' una prova per vedere qual'e' l'esatto percorso fatto dai tuoi clienti al momento dell'acquisto
|
|
Begins
13/07/2010 10:54
|
Begins
Ciao Fabio,
Ho simulato un ordine con pagamento conto paypal.
Il sito Paypal non reindirizza automaticamente l'utente dopo l'acquisto sul ns sito. C è solo una piccola scritta sulla pagina di avvenuto pagamento che deve essere cliccata per ritornare al ns sito (FIG.1) (che praticamente non cliccherà nessuno). Oltretutto se la clicchi il browser restituisce anche un messaggio di avviso scoraggiante. (FIG.2)
Se invece viene cliccata si viene reindirizzati sulla Home del ns sito ma non come utente LOGGATO. NIENTE PAGINA DI RINGRAZIAMENTI.
Ci deve essere qualche problema perchè dovrebbe essere una procedura automatica che riporta il cliente sul sito nella pagina dei ringraziamenti.
L'acquisto è stato fatto con Browser "Firefox"
Detto ciò i messaggi di conferma pagamento di ready non mi arrivano più 
|
|
Begins
13/07/2010 10:55
|
Begins
Mi ero dimenticato la FIG2
|
U0
14/07/2010 22:50
Campo libero:
|
U0
Purtroppo questo comportamento dipende da Paypal piu' che da Ready, e a dire il vero non mi sembra che ad esempio il nostro funzioni in questo modo 
Prova a controllare sul backoffice di Paypal se c'e' qualche opzione che puoi modificare in questo senso
|
|
U0
15/07/2010 09:43
|
U0
Ciao Fabio,
Ho controllato sulle opzioni di Paypal che sono nascoste tra i menù ed effettivamente non era selezionato il pulsate per il redirect al sito.
Mi chiede di inserire l'indirizzo web della pagina nel quale verranno specificati i ringraziamenti.
Che indirizzo devo incollare per far tornare l'utente in quella pagina?
Inoltre cè un'altra opzione "Trasferimento dei dati del Pagamento". Va lasciata disattivata?
grazie
|
U0
15/07/2010 09:57
Campo libero:
|
U0
Mmmm. A dire il vero l'URL dovrebbe passarlo in automatico il plugin, strano che non venga considerato. Io proverei a non inserire niente (c'e' una opzione separata per indicare di fare il redirect al sito, ho capito bene?)
Comunque l'URL e' di questo tipo
http://www.miosito.com/default.asp?paymentOK=1
|
|
U0
15/07/2010 10:21
|
U0
Citazione: Mmmm. A dire il vero l'URL dovrebbe passarlo in automatico il plugin, strano che non venga considerato. infatti sembra strano anche a me.
Citazione: Io proverei a non inserire niente (c'e' una opzione separata per indicare di fare il redirect al sito, ho capito bene?)
Si c'è un'opzione da attivare o disattivare. si chiama "Ritorno automatico" ed era su disattivato.
Adesso provo ad inserire l'url che mi hai scritto e vediamo che succede.
|
U0
15/07/2010 10:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Si c'è un'opzione da attivare o disattivare. si chiama "Ritorno automatico" ed era su disattivato. Ah ok. Allora e' sufficiente questa
Citazione: Adesso provo ad inserire l'url che mi hai scritto e vediamo che succede. Non serve, perche' come indicato il plugin invia gia' da solo l'URL corretto Lascia questo campo vuoto
|
|
U0
15/07/2010 10:46
|
U0
Come scritto prima cè un'altra opzione "Trasferimento dei dati del Pagamento". Va lasciata disattivata?
PayPal scrive questo in merito:
La funzionalità Trasferimento dei dati del pagamento ti consente di ricevere la notifica dei pagamenti riusciti nel momento in cui vengono eseguiti. L'utilizzo della funzionalità di Trasferimento dei dati di pagamento dipende dalla configurazione del sistema e dall'URL di ritorno. Tieni presente che per utilizzare la funzionalità di trasferimento dei dati del pagamento, devi attivare il ritorno automatico.
Trasferimento dei dati del pagamento (opzionale)
PayPal registrerà un messaggio di controllo relativo alla transazione in oggetto; per ricevere i dettagli di pagamento associati alla transazione, devi semplicemente rispondere al messaggio e rispedirlo a PayPal. Sulla base dello script CGI con cui è stata scritta la pagina associata all'URL di ritorno, potrai inserire in maniera dinamica i dettagli della transazione e confermare al tuo cliente che il pagamento è stato eseguito. Per utilizzare la funzionalità di Trasferimento dei dati del pagamento, devi essere in grado di supportare questo sistema di notifica. 
|
|
U0
15/07/2010 10:51
|
U0
Citazione: Lascia questo campo vuoto
Niente da fare non accetta che il campo sia vuoto. Bisogna per forza inserire un indirizzo, altrimenti non mi fa salvare la modifica.
|
U0
15/07/2010 13:55
Campo libero:
|
U0
Prova allora con un URL come quello che ti ho indicato sopra
http://www.miosito.com/default.asp?paymentOK=1
Appena abbiamo un po' di tempo faremo comunque un controllo, perche' non mi sembra che ad esempio sul nostro sito funzioni in questo modo 
|
|
U0
15/07/2010 19:01
|
U0
cioa Fabio
Ho simulato un altro ordine per vedere se funziona con il redirect al sito impostato,
Ora si viene reindirizzati al ns sito con l'utente loggato, ma compare il messaggio di ERRORE, controllare nella sezione ordini etc etc,
l'ordine viene comunque pagato perchè scompare la scritta "Paga" vicino al logo della carta e comunque la transazione va a buon fine.
Anche in questo caso logicamente i famosi messaggi di conferma pagamento di ready non partono!!!
Ho dovuto disabilitare il redirect nuovamente.
Non cè altro da configurare in PAYPAL?
|
|
U0
15/07/2010 19:14
|
U0
PS: Ma che si duplicano i messaggi quando si fa il refresh della pagina?
|
U0
15/07/2010 19:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma che si duplicano i messaggi quando si fa il refresh della pagina? Si, e' una cosa che dobbiamo correggere 
|
U0
15/07/2010 19:30
Campo libero:
|
U0
Citazione: Non cè altro da configurare in PAYPAL? No. Qual'e' esattamente l'URL che hai (anzi avevi) inserito sul pannello?
|
|
U0
15/07/2010 19:33
|
U0
http://www.begins.it/default.asp?paymentOK=1
|
|
U0
22/07/2010 19:40
|
U0
Ciao, Novità in merito.
Questo plug in nel ns sito non lavora bene.
Ho appena fatto un ordine su un altro sito (non su piattaforma ready) e pagato con il mio conto paypal. Addirittura sono comparsi gli articoli nella descrizione dell'ordine, mentre ne ns sito cè scritto solo "Acquisto su Begins ...... Totale ... .." Sono poi stato riportato alla pagina di ringraziamento automaticamente dopo il pagamento.
Perchè a noi non funziona così 
Che devo fare?
|
U0
23/07/2010 09:49
Campo libero:
|
U0
Martedi' e ieri abbiamo fatto diverse prove usando la sandbox di paypal ma non siamo riusciti a tornare in automatico al sito ecommerce (compare sempre la pagina con il link da cliccare, che ovviamente i clienti non cliccano) C'e' da dire che Paypal ha una infinita' di modalita' diverse per potersi interfacciare con il loro gateway, quindi eventuali modifiche non sono fattibili dall'oggi al domani.
Citazione: Addirittura sono comparsi gli articoli nella descrizione dell'ordine, mentre ne ns sito cè scritto solo "Acquisto su Begins ...... Totale ... .." Questo e' un altro discorso. Il nostro sistema trasferisce solo il totale per evitare problemi con gli arrotondamenti e quindi evitare disallineamenti con gli importi
|
|
U0
23/07/2010 10:01
|
U0
Citazione: Martedi' e ieri abbiamo fatto diverse prove usando la sandbox di paypal ma non siamo riusciti a tornare in automatico al sito ecommerce (compare sempre la pagina con il link da cliccare, che ovviamente i clienti non cliccano)
Scusami, ma non so che cos'è la sanbox e non ho ben capito quindi se il problema sta nel plugin o è un problema riferito solo al nostro sito.
Provate anche a vedere se partono i messaggi da ready di avvenuto pagamento anche se si clicca il link di ritorno, perchè quando ho fatto la prova io non è partito niente.
Citazione: Questo e' un altro discorso. Il nostro sistema trasferisce solo il totale per evitare problemi con gli arrotondamenti e quindi evitare disallineamenti con gli importi
Peccato, ma va bene anche così, non è una cosa fondamentale!
|