U0
Gestione delle varianti per prodotto
Buongiorno, mi sto occupando di valutare il vs gestionale per una probabile implementazione nella vs azienda ed avrei bisogno di sapere se fosse possibile gestire le varianti prodotti. In sostanza, partendo da un prodotto cod. XXX, avrei bisogno di tener traccia delle possibili varianti di quel prodotto tra lo stock di magazzino. Le varianti dovrebbero poi essere gestite sia in fase d'ordine al fornitore che in fase di vendita al cliente, incrementando e decrementando il prodotto cod. XXX e nel caso specifico quei determinati pz con la variante scelta.
Caso 1: 1) Acquisto 3pz del cod. XXX di cui 1pz con variante A e 2pz con variante B 2) Il fornitore mi consegna 1pz del cod. XXX con variante A e 1pz con variante B In questo caso devo aver traccia del fatto che sto ancora aspettando dal fornitore 1pz del cod. XXX con variante B. Devo inoltre poter gestire la visibilità delle due varianti del cod. XXX considerando i 2pz in stock.
Caso 2: 1) Vendo 5pz del cod. XXX con variante A 2) In stock ho 5pz del cod. XXX ma 4pz con variante A e 1pz con variante B In questo caso devo evitare di evadere i 5pz disponibili in quanto 1pz tra questi non soddisfa la variante A
In sostanza devo poter gestire le varianti come se fossero dei seriali o matricole ma, a differenza di queste: 1) Devo poterle già indicare in fase d'ordine a fornitore 2) Devo poterle indicare in fase di conferma d'ordine a cliente
E' come se ordinassi al fornitore un prodotto chiedendogli di mandarmelo esattamente con una certa matricola, oppure se un cliente mi ordinasse un prodotto scegliendosi la matricola e potendola quindi impegnare già in fase di ordine a cliente.
Spero di essere stato chiaro. saluti 
|