U0
14/06/2013 11:32
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, segnalo per prima cosa che l'ultima versione attualmente disponbile è la 15.4.38 che si può scaricare direttamente da Ready andando nel menù ? > CONTROLLA AGGIORNAMENTI Per quanto riguarda il rallentamento della ricerca, consigliamo di eseguire una ricostruzione dell'archivio come descritto in questa sezione del manuale: - http://readypro.it/manuale/ricostruzione_archivi.htm e di verificare successivamente la struttura dell'archivio stesso come illustrato qui: - http://readypro.it/manuale/controllare_la_struttura_archivio.htm
Vorrei inoltre aggiungere che gli aggiornamenti sono fondamentali in quanto servono a migliorare la stabilità del programma e introducono nuove funzionalità, pertanto non è possibile ripristinare vecchie versioni.
|
|
U0
14/06/2013 17:28
|
U0
Buona sera, nella pagina di download del Vostro sito l'aggiornamento disponibile è la versione 15.4.36, solo dopo aver fatto il CONTROLLA AGGIORNAMENTI, come da te indicato ho scaricato la versione 15.4.38. Ma a parte ciò, ho fatto la ricostruzione e la diagnostica che sono risultati ok, ma il problema non cambia!! la ricerca impiega anche 1 ora!!!
Devo assolutamente tornare alla precedente versione.
Cosa posso fare?
Daniela
|
U0
15/06/2013 08:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: ed ora sono certa che ciò sia dovuto all'aggiornamento che ho effettuato. Posso assicurarti che NON dipende dall'aggiornamento. Puoi mostrarci uno screenshot dei campi utilizzati nella visualizzazione della lista che impiega così tanto tempo?
|
|
U0
17/06/2013 11:26
|
U0
Buongiorno, è la seconda volta che peggiora la prestazione dopo l'aggiornamento, ecco perchè dico che il rallentamento sia dovuto all'agiornamento o magari a qualcosa legato a ciò! comunque allego screenshot della visualizzazione che utilizzo.
Saluti Daniela
|
U0
17/06/2013 11:33
Campo libero:
|
U0
Salve Daniela, esattamente le colonne "Luglio 2013", "Agosto 2013", ecc. a cosa corrispondono? Sono colonne calcolate tramite script?
Se e' cosi' il consiglio e' di utilizzare una visualizzazione piu' semplice, senza tanti campi calcolati o che richiedono elaborazioni. In caso contrario i tempi di elaborazione non possono essere costanti
|
|
U0
17/06/2013 12:24
|
U0
I campi Luglio, agosto, settembre sono degli script, ma poco prima dell'aggiornamento non avevo questo rallentamento. durante i precedenti aggiornamenti ho ridotto la visualizzazione, proprio perchè ho avuto questo problema, ma non posso eliminare completamente questi script. questi script mi calcolano le previsioni di consegna nei singoli mesi, se ti serve te li posso inviare, nel caso vada migliorata qualcosa dopo l'aggiornamento
fammi sapere
Saluti Daniela
|
U0
18/06/2013 09:45
Campo libero:
|
U0
Salve Daniela, gli script purtroppo non possono avere sempre gli stessi tempi di elaborazione, un rallentamento puo' dipendere si da un aggiornamento di Ready Pro (anche se solitamente facciamo modifiche nell'ottica di ottimizzare i tempi e non il contrario), ma piu' semplicemente un rallentamento puo' essere dovuto al fatto che i documenti su cui viene effettuato il calcolo non sono sempre gli stessi. E siccome l'archivio dati conterra' sempre piu' documenti gli script saranno sempre progressivamente piu' lenti nell'esecuzione indipendentemente da tutto. 
Per rivedere eventualmente gli script dovrebbe utilizzare il nostro servizio di teleassistenza, non e' una cosa fattibile sul forum. Il consiglio pero' e' di utilizzare per lavorare una visualizzazione senza script ed utilizzare la vista con quegli script solo quando server
|
|
U0
18/06/2013 11:42
|
U0
Buon giorno Fabio, questi script nello specifico calcolano i preventivi in un intervallo preciso di tempo che è sempre lo stesso, non cambia, e si tratta sempre di un preventivo al mese, ma ciò che mi rende ancora perplessa è che questo problema mi compare gradualmente (peggiorando il rallentamento) dopo un aggiornamento. Purtroppo lavoriamo molto con questa visualizzazione e non possiamo farne a meno.
Capisco e sono certa che gli aggiornamenti servono a migliorare il programma, se non fossi convinta di ciò non avrei pagato l'aggiornamento annuale fino ad ora! Ci sono molti aspetti interessanti che cambiano il modo di operare positivamente, ma devo concentrarmi sugli aspetti che l'azienda utilizza giornalmente di più;
A questo punto mi resta solo una cosa da fare, utilizzare le ore di teleassistenza per rivedere gli script con voi e capire se li posso rendere più semplici per migliorare la prestazione. Dopo questo ultimo tentativo dovrò sicuramente optare per scelte diverse. Daniela
|
U0
18/06/2013 11:57
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
21/06/2013 10:26
|
U0
Buon giorno, possiamo prenderel'appuntamento per una teleassistenza? Inoltre potreste comunicarmi il tempo residuo a mia disposizone del pacchetto che ho acquistato?
Grazie Daniela
|
U0
21/06/2013 10:28
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, per fissare l'appuntamento e avere informazioni riguardo il tuo contratto di teleassistenza, ti invito a contattare l'ufficio commerciale al numero 0549.941204
|
|
U0
21/06/2013 10:30
|
U0
Potete contattare i nostri uffici (0549-941204) per ottenere tutte le informazioni in merito e richiedere un intervento.
Per richiedere un intervento potete utilizzare la procedura dedicata: http://www.readypro.it/manuale/richiestediassistenza.htm
|
|
U0
26/06/2013 12:36
|
U0
Buon giorno Glauco, secondo te, se rendo "non attive" alcune anagrafiche di articoli che non devo utilizzare più, potrei migliorare la situazione? se si come posso individuare gli articoli che non movimento da due anni in modo veloce senza consultare i movimenti all'interno di ogni singola anagrafica?
Saluti Daniela
|
U0
26/06/2013 17:54
Campo libero:
|
U0
Mi dispiace ma non cambierebbe nulla. Stiamo analizzando i tuoi script in modo da capire se possiamo accorciare questo tempo di elaborazione. 
|
U0
01/07/2013 18:19
Campo libero:
|
U0
Abbiamo rielaborato i tuoi script ma la differenza è veramente minima. Se vuoi provare ad ottimizzarli dovresti comunque acquistare anche un altro pacchetto ore di Teleassistenza perché sul tuo contratto attualmente sono rimasti pochi minuti. 
|