U0
10/09/2013 12:48
Campo libero:
|
U0
Per configurare l'arrotondamento, ti consiglio di dare un occhiata a queste sezioni del manuale: - http://readypro.it/manuale/totali_calcolati_per_corrispettivi.htm - http://readypro.it/manuale/totalericevutedicassa.htm
|
|
U0
11/09/2013 11:25
|
U0
Ciao, ho seguito le tue indicazioni ma non cambia nulla, anche in modalità corrispettivi (che avevo provato anche prima) mi calcola un imponibile di euro 494,88 ed una iva di euro 103.92 mentre io sulla fattura ho un imponibile di euro 494.87 ed iva di 103.93 e non è corretto. Al momento ho confermato con i valori proposti ma non è corretto, l'ideale sarebbe poter modificare manualmente l'imponibile e l'iva in modo da esporli come indicati in fattura. C'è un modo per farlo? Grazie
|
U0
11/09/2013 13:21
Campo libero:
|
U0
Purtroppo non tutti i gestionali applicano la stessa regola sugli arrotondamenti per cui in alcune situazioni non è possibile ottenere lo stesso risultato su imponibile, imposta e totale documento.
Nel tuo caso se non stampi con Ready Pro i Registri IVA puoi aggiungere nel corpo documento due linee (sconto e linea libera) di segno opposto in modo da incrementare solo l'imposta e non l'imponibile.
Ti mostro uno screenshot per maggior chiarezza:
|
|
U0
11/09/2013 14:03
|
U0
Io però stampo i regitri iva con Ready, come faccio? Sarebbe semplicissimo consentire di modificare manualmente gli importi, non è possibile?
|
U0
12/09/2013 15:13
Campo libero:
|
U0
E' disponibile un aggiornamento v15.7.40 che consente la modifica della registrazione di prima nota.
Puo' trovare un esempio del funzionamento in questa sezione del manuale: (ignori solamente l'ultima parte dove si parla delle linee evidenziate in giallo, funzionalita' che sara' disponibile solo a partire dalla versione di Ready Pro 15.9)
http://www.readypro.it/manuale/modificare_manualmente_imponibili_ed_imposte.htm
|
|
U0
12/09/2013 23:26
|
U0
Ciao, nella sezione download non c'è questo aggiornamento, sai dirmi dove lo trovo? Grazie
|
U0
13/09/2013 06:51
Campo libero:
|
U0
L'aggiornamento e' disponibile tramite liveupdate dal menu ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI
|
|
U0
13/09/2013 23:36
|
U0
Purtroppo non riesco ad aggiornare direttamente dal programma, sino a qualche tempo fa ci riuscivo poi un giorno ha improvvisamente smesso di funzionare e mi compare il seguente messaggio di errore.
|
U0
15/09/2013 10:27
Campo libero:
|
U0
Citazione: Purtroppo non riesco ad aggiornare direttamente dal programma, Abbiamo reso disponibile una versione dell'aggiornamento installabile su questa pagina http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
Citazione: sino a qualche tempo fa ci riuscivo poi un giorno ha improvvisamente smesso di funzionare e mi compare il seguente messaggio di errore. Questo errore indica che esiste un problema a livello di librerie (file DLL) Potrebbe essere un problema ad una libreria specifica di Ready Pro (nel qual caso reinstallando Ready Pro con il programma di installazione completa il problema dovrebbe risolversi) oppure potrebbe dipendere da una libreria nativa del sistema operativo Windows (ed in questo caso la risoluzione sarebbe piu' complessa, perche' se il problema e' a livello di sistema operativo sarebbe necessario reinstallarlo per ripristinare il funzionamento). Puo' trovare maggiori informazioni in merito in questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/errori_che_richiedono_una_reinstallazione_del_programma.htm
|
|
U0
16/09/2013 23:32
|
U0
Ciao, se installo il programma completo, gli archivi rimangono invariati o poi li devo ripristinare? Grazie
|
|
U0
17/09/2013 05:09
|
U0
Ciao, per ora ho installato solo l'aggiornamento per poter registrare in modo corretto le fatture, avrei però una domanda/suggerimento: per velocizzare la registrazione non sarebbe meglio consentire la modifica dell'imponibile e/o dell'iva direttamente nella prima maschera di inserimento della fattura? In questo modo così la registrazione automatica avverrebbe già con i dati corretti senza dover andare a modificare manualmente sia la registrazione di prima nota che il dettaglio ai fini iva. Grazie e buon lavoro
|
U0
17/09/2013 07:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: se installo il programma completo, gli archivi rimangono invariati o poi li devo ripristinare? Anche usando il programma di installazione non vengono modificati gli archivi. 
Citazione: per velocizzare la registrazione non sarebbe meglio consentire la modifica dell'imponibile e/o dell'iva direttamente nella prima maschera di inserimento della fattura? Ci sono purtroppo delle motivazioni tecniche per cui questa funzione non è possibile implementarla. Lato utente sembra semplice e immediata una tale modifica ma ti posso assicurare che dietro quel totale ci sono centinaia e centinaia di controlli ed operazioni di calcolo per cui la rende non implementabile. 
|
|
U0
17/09/2013 22:17
|
U0
Ti ringrazio per la risposta. Proverò a reinstallare il programma completo per vedere se si riesce a risolvere l'errore in fase di aggiornamento. Buon lavoro
|
U0
18/09/2013 07:22
Campo libero:
|
U0
Ok, tienici informati. 
|
|
U0
20/09/2013 19:04
|
U0
Questa mattina il programma ha provato a fare l'aggiornamento ma mi ha dato ancora errore e non si è aggiornato. Solitamente attendo che pubblichiate l'aggiornamento anche sul sito e poi lo faccio manualmente da li' ma se c'è modo di risolvere la cosa sarebbe l'ideale. Grazie
|
U0
20/09/2013 19:28
Campo libero:
|
U0
Se ha gia' provato a reinstallare Ready Pro con il programma di installazione completa, allora come dicevo sopra, il problema potrebbe dipendere da una libreria nativa del sistema operativo Windows. Ed in questo caso, se il problema e' a livello di sistema operativo, probabile che l'unica soluzione sia reinstallarlo 
Come ultima possibilita' provi una delle seguenti:
- Aggiornare Microsoft Internet Explorer all'ultima versione
- Aggiornare/reinstallare MSXML 3.0 http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=31241
- Aggiornare/reinstallare MSXML 4.0 http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=15697
|
|
U0
24/09/2013 03:09
|
U0
Grazie infinite per il consiglio. Nel frattempo ho dovuto cambiare il computer e su quello attuale per il momento l'aggiornamento funziona correttamente. Spero continui così ma se necessario seguirò i tuoi consigli. Grazie ancora.
|
U0
24/09/2013 07:15
Campo libero:
|
U0

|