U0
05/10/2013 11:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: dovrei sistemare molte foto per adeguarle alla larghezza minima richiesta da ebay; Cioe' vorrebbe ridurle di dimensioni, giusto? Non ingrandirle chiaramente
|
|
U0
05/10/2013 11:33
|
U0
No, purtroppo ingrandirle; vogliono il lato più lungo di almeno 500 pixel
|
U0
05/10/2013 11:44
Campo libero:
|
U0
Ma la soluzione non e' ingrandire le foto, altrimenti verrebbero sgranate e di qualita' molto bassa, rendendo quindi l'inserzione stessa di bassa qualita' (influendo quindi negativamente sulle vendite). Lei comprerebbe un articolo da una inserzione con una foto come quella sotto? Non invita certo all'acquisto... 
La soluzione e' trovare foto originali piu' grandi di 500 pixel (ed al limite poi ridurle di dimensioni se fossero troppo grandi) Quali sono indicativamente le dimensioni delle foto che ha attualmente?
|
|
U0
05/10/2013 11:50
|
U0
La maggior parte di quelle da rivedere sono 450-480 pixel sul lato più lungo; ho gli originali con dimensioni adeguate, ma è un lavoro abbastanza pesante; per questo chiedevo se era possibile esportare dall'anagrafica articoli questa dimensione, per togliere le foto non idonee e successivamente reimportarle (voglio evitare di toglierle tutte, comprese quelle ok, per poi reimportare di nuovo tutto);
|
U0
06/10/2013 11:11
Campo libero:
|
U0
Dal menu ART / GESTIONE FOTO puo' vedere le dimensioni, ma le eventuali modifiche alle foto andrebbero effettuate manualmente
Se l'ingrandimento e' cosi' ridotto direi che comunque potrebbe provare creando un tipo foto con dimensioni minime di 500x500 da far generare in automatico e da utilizzare per la pubblicazione su eBay
|
|
U0
27/10/2013 19:11
|
U0
Buonasera ho visto che su Art/gestione foto c'è la possibilità di eliminare (tramite elaborazioni) le foto; questa funzione cancella solo quella selezionata (ad esmpio generica)? come posso fare per reimportare le foto? pensavo sempre tramite importazione foto sempre dal menu Art/gestione foto. cosa mi consigliate? grazie
|
U0
28/10/2013 08:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho visto che su Art/gestione foto c'è la possibilità di eliminare (tramite elaborazioni) le foto; questa funzione cancella solo quella selezionata (ad esmpio generica)? L'opzione elimina tutte le foto visualizzate, ed eventuali foto che da queste sono state generate. Quindi, ad esempio, nel caso delle foto generiche fate attenzione perche' verrebbero eliminate anche tutte le miniature, foto scheda, ecc. che sono generate (e quindi collegate) a queste
Citazione: come posso fare per reimportare le foto? pensavo sempre tramite importazione foto sempre dal menu Art/gestione foto. cosa mi consigliate?
Importare prelevandole da dove, esattamente?
|
|
U0
28/10/2013 08:36
|
U0
Dovrei prelevarle da un indirizzo web, ma potrei prenderle anche da una cartella sul mio PC
|
U0
28/10/2013 17:51
Campo libero:
|
U0
Potresti in questo caso attivare il plugin FOTO AGGIUNTIVE come indicato su questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/importazione_foto_aggiuntive_articoli.htm
Oppure creare più semplicemente un filtro di importazione dal menu UTIL > IMPORTAZIONE / ESPORTAZIONE DATI specificando i campi: CODICE ARTICOLO e FOTO URL DI ORIGINE PER DOWNLOAD FOTO:
|
|
U0
30/10/2013 12:51
|
U0
Perfetto grazie
|
|
U0
29/11/2013 10:10
|
U0
Buongiorno è possibile aggiungere qualche campo dell'anagrafica articolo sulla mappa gestione foto? vorrei fare le modifiche x step (per marca di articoli) e poter visualizzare qualche altro campo mi aiuterebbe molto grazie
|
U0
29/11/2013 16:22
Campo libero:
|
U0
Per questa nuova domanda la prego di creare un thread separato  Come descritto sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|