USER0
02/02/2014 20:00
Campo libero:
|
USER0
Non serve effettuare tutte queste operazioni, Ready Pro esegue gia' le conversioni di valuta necessarie.
Le uniche cose che occorre fare sono:
1) Configurare sul profilo i siti eBay su cui si vuole lavorare, quale listino utilizzare e quale valuta
|
USER0
02/02/2014 20:02
Campo libero:
|
USER0
2) Mantenere i cambi aggiornati su Ready Pro sulla tabella TAB / VALUTE
|
USER0
15/02/2014 16:35
|
USER0
Non mi è chiaro è necessario impostare un listino specifico in valuta? (se sì, come imposto ad esempio in $?)
la conversione in base ai cambi inseriti, quando viene effettuata? quando creo l'ordine dal modulo ebay?
in merito ai cambi, c'è qualche metodo per importarli da excel? grazie
|
USER0
16/02/2014 15:39
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Non mi è chiaro è necessario impostare un listino specifico in valuta? (se sì, come imposto ad esempio in $?) Se imposta un listino direttamente in valuta i cambi non servono (o almeno non servono per la pubblicazione) perche' viene pubblicato direttamente il prezzo nella valuta corretta. Il cambio viene usato se il listino e' ad esempio in EURO e si pubblica su eBay.co.uk, in quel caso il programma in automatico converte gli EURO in sterline (usando il cambio inserito per quel giorno) e pubblica il prezzo calcolato
Citazione: in merito ai cambi, c'è qualche metodo per importarli da excel? No, non e' possibile
Per favore in futuro se avesse piu' di una domanda, le chiedo di creare piu' thread separati. Come descritto sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti 
|
USER0
16/02/2014 18:47
|
USER0
Come faccio ad impostare per tutti gli articoli di un certo listino una valuta comune? grazie
|
USER0
17/02/2014 09:57
Campo libero:
|
USER0
Non esiste una opzione di questo tipo, occorre intervenire singolarmente sui vari prezzi, altrimenti di default tutti i nuovi listini hanno la valuta di default dell'azienda (EURO immagino nel vostro caso)
|
USER0
17/02/2014 19:04
|
USER0
Ok, ora mi è chiaro Dovendo gestire oltre 30.000 articoli è impensabile modificare manualmente la valuta per uno specifico listino per ogni articolo. Sono costretto a gestire un listino in euro ed avere la conversione in valuta alla creazione dell'inserzione;
mi sarebbe piaciuto poter gestire un listino generale nella valuta specifica in modo da apllicare un cambio prudenziale a me favorevole (per tutelarmi da variazioni sfavorevoli e non dover aggiornare frequentemente il prezzo di vendita) e poter avere dei prezzi "più da supermercato.... tipo $ 9.99)
comunque grazie, il vostro software fà già tantissimo, tutto capisco che è impossibile spero in futuri aggiornamenti
|
USER0
18/02/2014 09:58
Campo libero:
|
USER0
Citazione: e poter avere dei prezzi "più da supermercato.... tipo $ 9.99) Ma questi prezzi come li andrebbe comunque da impostare su 30'000 articoli?
|
USER0
18/02/2014 10:47
|
USER0
Con l'export su excel, elaborazione su excel e successivo Import su ready; ma a pagamento, su richiesta specifica, è possibile poter avere uno strumento per modificare queste valute in massa su listini specifici?
|
USER0
18/02/2014 15:00
Campo libero:
|
USER0
Se l'importazione e' fatta da un file puo' specificare direttamente la valuta in cui sono espressi i prezzi sul filtro di importazione
|
USER0
18/02/2014 18:03
|
USER0
Era la mia domanda iniziale, ma sia su export che import non riesco a vedere il campo valuta del listino.
Vedo il campo del prezzo del listino, ma per la valuta dovrebbe esserci un ulteriore campo? non riesco a capire cosa intendi con "puo' specificare direttamente la valuta in cui sono espressi i prezzi sul filtro di importazione"
grazie
|
USER0
18/02/2014 19:21
Campo libero:
|
USER0
La valuta dovrebbe venire automaticamente richiesta in fase di selezione del campo prezzo. Sull'archivio e' stata configurata almeno un'altra valuta oltre all'euro? Qual'e' il campo prezzo in importazione che e' stato selezionato?
|
USER0
18/02/2014 19:37
|
USER0
Fabio, ora ho capito come funziona.... non mi ero spiegato bene quando faccio l'importazione del prezzo di vendita mi chiede quale valuta voglio inserire e quale listino specifico E' perfetto così. Grazie Mille
|
USER0
18/02/2014 21:57
Campo libero:
|
USER0

|