USER0
Gestione listini di vendita, tramite importazione articoli
Salve Non riesco a variare sia i ricarichi che gli sconti sui vari listini di vendita, applicati ai singoli articoli, tramite importazione anagrafe articoli.
Ho notato che si possono impostare solo il prezzo del listino ufficiale, e lo sconto dello stesso listino quando si effettua l'importazione tramite
utility - importazione/esportazione - anagrafica articoli
Esiste un modo per impostare i listini di vendita tramite importazione?
Un’altra cosa che ho notato, è che agendo sui singoli listini di vendita lo sconto che possiamo applicare può avere solo un valore positivo (sconto vero e proprio) mentre sarebbe opportuno avere de sconti negativi , i quali assumerebbero valore di ricarica. Questi sconti potrebbe essere utilizzato per recuperare sul prezzo di vendita, delle commissioni che potrebbero esserci applicate su alcuni mercati, senza variare le ricariche percentuali di base. Il nostro vecchio gestionale, permette di applicare addirittura tre valori di sconto indipendenti, e che possono avere valori sia positivi che negativi. L’unica verifica che esegue il nostro gestionale, è quella al momento della vendita dell’articolo, e più precisamente verifica che il prezzo finale di vendita sia maggiore del prezzo di acquisto.
Saluti
|