U0
DDT - importare articolo con composizione da altro documento - 2
Per l'emissione dei DDT generalmente faccio un import da ordini clienti, quindi :
Nuovo DDT --> Carica da altro documento
I miei articoli sono in gran parte gestiti da composizioni.
Per facilitare l'emissione del DDT ho scelto una personalizzazione della visuzlizzazione, che mi faccia vedere solo la "testata" dell'articolo composto e non il corpo delle composizioni.
Quando però importo un articolo composto ready "ignora" la visualizzazione personalizzata facendomi comunque vedere la riga "esplosa", per sistemare (ovvero vedere la riga non esplosa) devo uscire da "carica da altro documento" e reimpostare la visualizzazione, ma quando ho molti articoli da importare nel documento, non posso continuamente uscire e rientrare dalla procedura di importazione per sistemare la visualizzazione come sopra descritto, allora continuo con l'importazione, anche se non vedo il dettaglio degli articoli ma l'esploso degli stessi.
Tuttavia ...
il nuovo articolo importato viene aggiunto come "componente" del precedente, e non come nuovo articolo.
In pratica il cursore non si posiziona automaticamente sulla linea corretta e il nuovo articolo importato viene quindi aggiunto come se fosse un componente. Per ovviare a questo problema devo uscire, posizionare correttamente il cursore e riaprire di nuovo la procedura di caricamento da altro doc. Questo per ogni singolo articolo
Soluzioni?
|