U0
13/04/2015 08:50
Campo libero:
|
U0
Quello che va fatto e':
1) Creare un magazzino virtuale che dovra' contenere le quantita' "virtuali" di queste composizioni
2) Installare il plugin per il calcolo automatico delle quantita' composizioni in base ai componenti http://help.readypro.it/manual.php/it/1310/calcolo-automatico-disponibilita-composizioni
3) Configurare il magazzino in modo che concorra alla pubblicazione delle quantita' su eBay (impostandolo il magazzino come "disponibilita' web" se si vuole che la cosa sia valida anche per il sito ecommerce, oppure, se la cosa deve riguardare solo eBay, configurando la pubblicazione delle quantita' eBay con uno script personalizzato che tenga conto di questo magazzino)
|
|
U0
13/04/2015 09:49
|
U0
ho installato il plugin ma non riesco a trovare il menu per procedere alla configuazione
|
U0
13/04/2015 10:32
Campo libero:
|
U0
La procedura da seguire e' quella per le procedure personalizzate
http://help.readypro.it/manual.php/it/1102/installazione-plugin-procedure-personalizzate
|
|
U0
13/04/2015 10:52
|
U0
al momento abbiamo un unico magazzino
come va impostato il magazzino numero 2 quello virtuale disp SI o NO disp web SI o NO tipo STANDARD o VIRTUALE
|
|
U0
13/04/2015 16:42
|
U0
tutto ok grazie
|
U0
14/04/2015 08:26
Campo libero:
|
U0
Per la configurazione del magazzino virtuale
disp : NO disp web : SI
|
|
U0
14/04/2015 17:58
|
U0
se imposto disp. : NO gli articoli me li da disponibilità 0 e li toglie da ebay
|
U0
15/04/2015 08:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: gli articoli me li da disponibilità 0 e li toglie da ebay Questo dipende da come e' configurata la gestione delle quantita' per eBay.
Di norma la gestione delle disponibilita' viene configurata come "Disponibilita' WEB", cosi' da utilizzare le stesse quantita' pubblicate sul sito ecommerce (e che e' calcolata solo sui magazzini con DISP WEB = SI)
Impostare quel magazzino virtuale su DISP = SI visualizzera' invece l'articolo come disponibile anche su Ready Pro, e quindi ad esempio facendo una valorizzazione di magazzino le composizioni saranno calcolate doppie (perche' saranno presenti sia gli articoli composizione che gli articoli componenti delle stesse). Dipende se questo per voi puo' comunque andare bene o meno
|
|
U0
15/04/2015 09:12
|
U0
c'è qualche impostazione sul modulo marketplace ebay che posso controllare ?
|
U0
15/04/2015 11:55
Campo libero:
|
U0
Il tipo di quantita' da pubblicare su eBay si configura dalle impostazioni dell'account eBay con l'opzione evidenziata
|
|
U0
15/04/2015 17:46
|
U0
è già impostato cosi ma comunque non pubblica le inserzioni con articolo composizione
|
U0
16/04/2015 09:48
Campo libero:
|
U0
Citazione: comunque non pubblica le inserzioni con articolo composizione In automatico sicuramente no. Quell'opzione serve solamente per determinare qual'e' la quantita' da pubblicare, e non serve per indicare quali articoli vanno pubblicati. Le inserzioni per specifici articoli vanno come sempre create esplicitamente.
|
|
U0
16/04/2015 17:12
|
U0
non mi sono spiegato bene, ti faccio un esempio
ho creato un articolo composizione e la relativa inserzione ebay di cui di seguito il link
http://www.ebay.it/itm/3-PEZZI-x-PURO-Cavi-Trasmissione-Dati-Carica-Sincronizza-MICROUSB-UNIVERSAL-NERO-/251917957398
come vedi non da la possibilità di acquistare l'oggetto che quindi per ebay ha disponibilità 0
ti confermo che ho impostato il magazzino virtuale e questo ultimo passaggio nelle impostazioni marketplace cosi come mi hai detto tu
se invece vado ad impostare il magazzino visrtuale con "disp. SI" allora mi da la possibilità di acquistare l'oggetto
|
U0
16/04/2015 17:42
Campo libero:
|
U0
Solo da queste indicazionie e' impossibile poter dire in cosa sbagliate. Le impostazioni da verificare sono tante, e c'e' da tenere conto che quando modificate delle impostazioni le inserzioni su eBay non vengono subito o automaticamente modificate, quindi non si puo' modificare una impostazione e poi andare a vedere subito su eBay cosa succede perche' andra' prima fatta un aggiornamento completo delle inserzioni eBay.
Quello che posso dirvi, senza vedere il vostro archivio, e' che per una configurazione ottimale dovreste:
1) Configurare il magazzino virtuale come disp : NO disp web : SI
2) Configurare l'account eBay per pubblicare come quantita' la "Quantita' totale disponibile WEB" (non la semplice "Quantita' totale disponibile")
Eventualmente potete farvi aiutare da un nostro tecnico in teleassistenza se avete necessita' di un aiuto sulla vostra specifica configurazione
|
|
U0
16/04/2015 17:47
|
U0
ok allora penso che il problema stia nella configurazione ebay "Quantita' totale disponibile WEB"
eventualemente ho altre difficoltà prenoto una teleassistenza
ciao e grazie mille come sempre
|
|
U0
24/04/2015 15:42
|
U0
salve
ho creato degli articoli composizione che sono la composizione di un articolo STANDARD + articolo SERVIZI E LAVORAZIONI
l'articolo SERVIZIO E LAVORAZIONI il programma lo vedo come quantità 0 di conseguenza anche l'articolo composizione ha quantità 0
è possibile risolvere questo problema
ciao
|
U0
24/04/2015 16:26
Campo libero:
|
U0
Per questa nuova domanda la prego di creare un thread separato Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)
|