U0
12/01/2007 05:58
|
U0
Mi associo a questa richiesta, uso Ready da pochissimo e mi sono già capitati casi come quelli descritti da Dario . 
|
U0
12/01/2007 11:43
Campo libero:
|
U0
Ottima idea. Vediamo cosa poter fare. 
|
U0
17/01/2007 11:07
Campo libero:
|
U0
Sulla prossima release 9.1 cercheremo di fare in modo che eventuali messaggi non interferiscano con l'acquisizione dei codici a barre, perche' effettivamente non e' funzionale Per quanto riguarda invece la riproduzione di un suono e' una buona idea, ma nell'immediato non possiamo inserire niente in questo senso. Teniamo comunque buono il suggerimento
|
U0
19/02/2007 11:04
|
U0
Citazione: Sulla prossima release 9.1 cercheremo di fare in modo che eventuali messaggi non interferiscano con l'acquisizione dei codici a barre, perche' effettivamente non e' funzionale
E' stato risolto il problema?
|
U0
19/02/2007 11:08
Campo libero:
|
U0
In parte si, almeno per i messaggi piu' comuni (tipo quelli di avviso sul prezzo). In ogni caso un occhio allo schermo bisogna sempre darlo, non tutti i messaggi possibili sono stati previsti
|
U0
19/02/2007 13:04
|
U0
Si grazie, ma mi riferivo a quanto descritto all’inizio del post.
Citazione: In pratica succede che a volte l'operatore non si avvede dell'avviso apparso a video e continui a cliccare sugli art. che sta vendendo
Ho notato che, con questa nuova versione, nel caso appaia l’avviso di giacenza negativa, cliccando con il lettore a barre su un nuovo art. la finestra non scompare come avveniva prima, ma si apre l’anagrafica dell’art. Anche così si perde del tempo, quando un cliente si presenta alla cassa con decine di art. l’operatore ha poco tempo per guardare il monitor ad ogni art., ci si limita solo a contare i pezzi passati con il lettore confrontandoli poi con quanto visualizzato sulla ricevuta.
Sintetizzando, quando si cerca di vendere un’art. la cui giacenza è zero, appare l’avviso di giacenza negativa, a cui è possibile associare un avviso sonoro, dove per continuare avverte di premere “OK o F12”. E’ possibile fare in modo che Ready, se si preme un qualsiasi tasto diverso da OK o F12 (compresa una cliccata su un codice a barre), non si schiodi da questo avviso e continui, ad ogni input diverso da OK o F12, a dare l’avviso sonoro?
|
U0
21/02/2007 17:29
Campo libero:
|
U0
Puoi disattivare l'avviso sulle giacenze negative
|
U0
21/02/2007 19:58
|
U0
Fabiè... questa non è una soluzione, se l'avviso non mi interessava l'avrei disattivato da tempo.
Io speravo, azi ero convinto, dopo la tua risposta:
Citazione: Sulla prossima release 9.1 cercheremo di fare in modo che eventuali messaggi non interferiscano con l'acquisizione dei codici a barre, perche' effettivamente non e' funzionale che stavate lavorando per evitare tale problemi. Invece trovo peggiorata la procedura, in quanto con le versioni precedenti una acquisizione di un codice a barre su una finestra di giacenza negativa chiudeva la finestra, ora invece si apre l'anagrafica dell'art. cliccato facendo perdere del tempo. E' questa la soluzione finale?
|
U0
21/02/2007 21:12
Campo libero:
|
U0
Citazione: che stavate lavorando per evitare tale problemi. Vero
Citazione: E' questa la soluzione finale? Sicuramente no
Citazione: Fabiè... questa non è una soluzione, se l'avviso non mi interessava l'avrei disattivato da tempo. Se come dici l'operatore non guarda lo schermo, al momento mi sembrava la soluzione migliore.
|
U0
21/02/2007 22:39
|
U0
Si vabbè....ogni tanto un'occhiatina la da...specialmente se io gironzolo nei paraggi. Io per adesso ho messo un bell'avviso sonoro, però capita che se c'è confusione passi inosservato anzi....inascoltato
|
U0
22/02/2007 07:59
Campo libero:
|
U0
Quindi anche l'avviso sonoro non sarebbe la soluzione ideale/finale a questo punto. Mi pare di capire che tu vorresti che lo guardassero lo schermo, giusto? E se quando compare il messaggio facessimo in modo che Ready non vada avanti se non premendo F12 o ESC sulla tastiera? Cosi' il messaggio rimarrebbe visualizzato forzatamente e l'operatore alla cassa dopo averlo confermato, sarebbe costretto a ricontrollare a che punto era arrivato nella lettura.
|
U0
22/02/2007 08:52
|
U0
Si Fabio, prima succedeva che - appariva il msg- l'operatore non si accorgeva - cliccava un'altro art. - il msg spariva e alla fine mancava l'art.
Con il msg sonoro 8 su 10 ci si accorge del msg., se però rimane a video finchè non si conferma con tasto univoco sarebbe funzionale al 100%.
Adesso con le stesse condizioni appare l'anagrafica dell'art. andato sotto scorta, in effetti sembrerebbe una cosa giusta in quanto si va subito a controllare l'art., ma in pratica non lo è in quanto questi controlli li facciamo a vendita avvenuta. In quel momento è prioritario concludere la vendita e passare ad un'altro cliente.
|
U0
04/07/2007 09:36
|
U0
Buon Giorno ritorno, dopo molto tempo, su questo argomento. Sopra avevo avuto come risposta:
Citazione: E se quando compare il messaggio facessimo in modo che Ready non vada avanti se non premendo F12 o ESC sulla tastiera? Cosi' il messaggio rimarrebbe visualizzato forzatamente e l'operatore alla cassa dopo averlo confermato, sarebbe costretto a ricontrollare a che punto era arrivato nella lettura
Che mi sembra una buona soluzione. Potrebbe essere il momento di attuarla?
|
U0
26/07/2007 18:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: quando compare il messaggio facessimo in modo che Ready non vada avanti se non premendo F12 o ESC sulla tastiera Questa modifica sara' presente sulla prossima release 9.8
|
U0
31/08/2007 08:04
|
U0
Salve, effettivamente, con questa nuova versione, un avviso di giacenza negativa (fig. 1) permane, in apparenza (se si rimane inattivi, dopo 30” l’avviso sparisce come se si fosse premuto “F12”), a video finché non viene premuto il pulsantino di “OK” o “F12”.
Sarebbe ottimale, e credo esaustivo, se l’avviso fosse accompagnato da un “rumoraccio” sonoro, e che tale “rumoraccio” si ripetesse qualora venga premuto qualsiasi tasto diverso da “OK” o “F12”.
Come spiegato in precedenza, l’operatrice al banco potrebbe accorgersi dell’avviso dopo svariati secondi, e nel frattempo potrebbe aver passato ed imbustato altri art.. In questo caso, che è quasi la norma, rimane difficile ricordarsi gli art. passati dopo l’art. che ha generato l’avviso, mentre un “rumoraccio” attirerebbe l’attenzione sul video.
Vi chiedo, inoltre, di apportare le stesse modifiche dell’avviso di “Giacenza Negativa” all’avviso di “Scelta” (fig. 2), che si genera quando alcuni art. hanno lo stesso cod. a barre, oltre all'avviso di "Vendita sottocosto".
Grazie

|
U0
01/09/2007 08:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: oltre all'avviso di "Vendita sottocosto". Sulla versione attuale anche questo e' gia' stato modificato allo stesso modo dell'avviso di quantita' negativa
|
U0
01/09/2007 08:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: apportare le stesse modifiche dell’avviso di “Giacenza Negativa” all’avviso di “Scelta” (fig. 2), che si genera quando alcuni art. hanno lo stesso cod. a barre Ok aggiungeremo sulla prossima versione (anche se in un ambiente di utilizzo intensivo dei codici a barre come nel tuo caso forse sarebbe meglio se cercassi di evitare di avere articoli con codici a barre duplicati)
|
U0
01/09/2007 08:35
|
U0
Citazione: Ok aggiungeremo sulla prossima versione (anche se in un ambiente di utilizzo intensivo dei codici a barre come nel tuo caso forse sarebbe meglio se cercassi di evitare di avere articoli con codici a barre duplicati)
Mi piace darti ragione, penso che a Dicembre (in fase di inventario) eliminerò questo tipo di art.
Che mi rispondi per il rumoraccio che dovrebbe accompagnare l'apparizione degli avvisi? Grazie Fabiè
|
U0
01/09/2007 08:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Sarebbe ottimale, e credo esaustivo, se l’avviso fosse accompagnato da un “rumoraccio” sonoro Sulla prossima versione 9.9 aggiugeremo la possibilita' di attivare altri avvisi sonori (oltre a quello gia' presente in caso di lettura di codici non identificati)
|
U0
01/09/2007 10:55
|
U0
Perfetto. Grazie
|