Fabio
14/04/2016 08:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: avremmo bisogno di visualizzare sul sito, selettivamente, solo gli articoli che sono realmente disponibili in negozio in pronta consegna, piuttosto che tutto il listino dell'ordinabile.
Questo e' possibile configurando una procedura personalizzata (da avviare prima di ogni sincronizzazione) che sfrutti le funzioni predefinite
-Rimuovi da web tutti gli articoli NON disponibili a magazzino -Pubblica su web tutti gli articoli disponibili a magazzino -Pubblica su web tutti gli articoli in arrivo (ordinati a fornitori) (Questo opzionalmente perche' non ho capito se gli "in arrivo" devono andare online o meno)
|
Fabio
14/04/2016 08:47
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Per questo avevamo pensato di utilizzare uno dei campi "Tipo" presenti nell'anagrafica dell'articolo, in combinazione con il form di ricerca avanzata presente in ogni home di area del nostro sito sopra la lista degli articoli. Per questo però avremmo bisogno che prima di ogni aggiornamento che vada a modificare le disponibilità online, uno script intervenga a modificare un valore in uno di questi campi in base alle disponibilità locali, scrivendo ad esempio "DISPONIBILE" "NON DISPONIBILE" "IN ARRIVO", o possibili varianti, per poi includere questo campo come variabile della ricerca avanzata del sito.
Anche questo volendo e' possibile, anche se piu' complesso da gestire, ed a mio avviso si arriva allo stesso risultato. E' necessario configurare una esportazione/importazione di aggiornamento con l'ausilio di qualche script, cosa che potete eventualmente configurare in teleassistenza con uno dei nostri tecnici. Io pero' prima consiglierei di provare la prima soluzione
|
ITP
14/04/2016 09:56
|
ITP
Buongiorno, la prima soluzione proposta la conoscevamo già, ma è abbastanza categorica, nel senso che visualizza sul sito solamente gli articoli disponibili in magazzino. L'esigenza è invece di far visualizzare al cliente web tutto l'ordinabile, e di far selezionare al cliente che acquista in negozio solo gli articoli che effettivamente troverà in negozio. Avevamo pensato all'utilizzo dei campi Tipo perchè sono selezionabili nella ricerca avanzata che è presente in ogni home di area.
|
Fabio
14/04/2016 10:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma è abbastanza categorica, nel senso che visualizza sul sito solamente gli articoli disponibili in magazzino.
Si certo. Sinceramente e' quello che avevo capito dalla vostra richiesta
...visualizzare sul sito, selettivamente, solo gli articoli che sono realmente disponibili in negozio in pronta consegna, piuttosto che tutto il listino dell'ordinabile.
se l'esigenza e' diversa chiaramente la soluzione proposta non e' piu' una soluzione
Citazione: L'esigenza è invece di far visualizzare al cliente web tutto l'ordinabile, A questo punto non credo di aver capito. Cosa e' ordinabile? Solo gli articoli disponibili o anche altro?
|
ITP
14/04/2016 10:41
|
ITP
Allora: ordinabile da web = tutti gli articoli tra quelli disponibili presso fornitori (attraverso magazzini virtuali) e in pronta consegna in negozio (che magari potrebbero non essere più disponbili da fornitore)
|
Fabio
14/04/2016 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ordinabile da web = tutti gli articoli tra quelli disponibili presso fornitori (attraverso magazzini virtuali) e in pronta consegna in negozio (che magari potrebbero non essere più disponbili da fornitore) Ok. Sul sito devono essere visibili solo ed esclusivamente questi articoli o devono essere visibili anche quelli non ordinabili? Per quanto riguarda gli articoli "in arrivo" (non disponibili ne' presso fornitori, ne' in negozio, ma che comunque risultano in ordine a fornitore) devono essere presenti e visibili sul sito?
|
ITP
14/04/2016 11:22
|
ITP
Vorremmo che fosse visualizzata la disponiblità di tutti gli articoli, cioè - disponibili da subito in negozio (ordinabili) - in arrivo in negozio (ordinabili) - disponibili presso magazzini virtuali fornitori (ordinabili) - non disponibili presso magazzini virtuali fornitori nè in negozio (non ordinabili, ma spesso ci capita di avere fonti alternative non presenti nell'automazione di Ready, per cui consentiamo al cliente di poterci richiedere informazioni)
con possibilità di filtrare queste casistiche, o combinazioni di esse, dalla ricerca avanzata.
|
Fabio
14/04/2016 11:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vorremmo che fosse visualizzata la disponiblità di tutti gli articoli, cioè - disponibili da subito in negozio (ordinabili) - in arrivo in negozio (ordinabili) - disponibili presso magazzini virtuali fornitori (ordinabili) - non disponibili presso magazzini virtuali fornitori nè in negozio (non ordinabili, ma Questo e' possibile attivando la visualizzazione degli articoli sul sito (cosa che mi pare sul vostro sito sia' gia' cosi' comunque)
Citazione: con possibilità di filtrare queste casistiche, o combinazioni di esse, dalla ricerca avanzata. Questo non si puo' fare in modo semplice. Una strada puo' essere quella che avete ipotizzato voi all'inizio, tramite l'utilizzo di un campo personalizzato dell'anagrafica
|
ITP
14/04/2016 12:06
|
ITP
Avevo già letto qualcosa di simile in questa discussione: https://www.readypro.it/forum/personalizzazione-automatica-di-un-campo-di-anagrafica-articolo.10.0.503236.fo
Vorremmo capire quanti campi Tipo fossero necessari per avere degli output utili al nostro intento, ed elaborare assieme a Voi uno script locale che vada a compilarli prime della sincronizzazione sito.
Esempio: possibilità di ricercare solo articoli già disponibili + in arrivo in negozio oppure non disponibili ma in arrivo + ordinabili etc.
|
Fabio
14/04/2016 17:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vorremmo capire quanti campi Tipo fossero necessari per avere degli output utili al nostro intento, Io direi solo uno, crearne piu' di uno complicherebbe troppo la ricerca (che gia' sinceramente sarebbe tutt'altro che comoda a mio modo di vedere, per come sono gestiti i form di ricerca).
|
ITP
14/04/2016 17:32
|
ITP
Ok, come possiamo coordinare la cosa utilizzando un solo campo, con disponibilità immediata in negozio e in arrivo. Dobbiamo prenotare una teleassistenza il prima possibile o c'è bisogno di progettare lo script?
|
Fabio
15/04/2016 07:57
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: Ok, come possiamo coordinare la cosa utilizzando un solo campo, con disponibilità immediata in negozio e in arrivo e' una cosa che va analizzata in teleassistenza, quindi se volete procedere su questa strada consiglio di fissare un appuntamento con uno dei nostri tecnici per iniziare ad approfondire l'argomento
|
ITP
15/04/2016 11:37
|
ITP
Abbiamo prenotato la teleassistenza per creare lo script... nel frattempo volevo segnalare qualche problemino ancora sui prodotti in arrivo dato che per alcuni prodotti la dicitura viene visualizzata mentre altri sembrano non si tenga conto dello stato in arrivo anche se sono inseriti in ordini fornitori con date di evasione inserite...
|
Fabio
18/04/2016 10:55
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: nel frattempo volevo segnalare qualche problemino ancora sui prodotti in arrivo dato che per alcuni prodotti la dicitura viene visualizzata mentre altri sembrano non si tenga conto dello stato in arrivo anche se sono inseriti in ordini fornitori con date di evasione inserite... per analizzare questo problema dovrebbe cortesemente aprire un nuovo thread separato da questo, ed allegare dei dettagli che ci consentano di approfondire (link ad una pagina articolo con questo problema, screenshot delle disponibilita' dell'articolo cosi' come risultano su Ready Pro, screenshot della configurazione dei magazzini da TAB / MAGAZZINI e screenshot delle impostazioni di ordinbailita'/disponibilita' del template)
Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare una discussione separata per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
ITP
19/04/2016 18:02
|
ITP
Ciao Fabio, oggi in teleassistenza con Glauco abbiamo elaborato uno script che ci consente di fare la ricerca desiderata, e abbiamo anche risolto l'arcano con le disponbilità dei prodotti in arrivo.
Abbiamo però necessità di apportare piccole modifiche allo script perchè ci siamo resi conto che selezionando una delle opzioni diventa fuorviante, e vorremmo rimuoverla/rimpiazzarla. Avevamo già elaborato uno o script alternativo sulla base dell'originale, ma volevamo dei pareri sul funzionamento. In pratica così come è ora lo script permette di visualizzare gli articoli in base alla disponibilità del magazzino locale su tre livelli ("Disp.Immediata", "In Arrivo", "Non disponibile"). Vorremmo modificarlo in modo che l'output sia a scelta tra "Disp.Immediata", "In Arrivo", "Disp. Immediata + In Arrivo", restituendo poi il valore null / vuoto ai campi non interessati dalle suddette condizioni. Se fosse possiible in alternativa avere un contatto via email in modo da sottoporre il nostro script, che provvederemo ad aggiornare poi sulle procedure.
|
Fabio
20/04/2016 08:02
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: Abbiamo però necessità di apportare piccole modifiche allo script mi dispiace ma trattandosi di script devo rimandarvi nuovamente al servizio di teleassistenza, qualsiasi sia la natura della modifica da apportare.
|