U0
Riferimenti Fattura di vendita e DDT su Nota di Accredito - Non vengono riportate le linee descrittive.
Buongiorno. Seguendo questo iter:
Creo un DDT di carico (nello specifico reso per accredito) inserendo il riferimento del cliente. A questo punto facendo carica da altro documento seleziono gli articoli. Correttamente nel corpo del documento trovo gli articoli ed il riferimento ai documenti originari (l' automatismo è settato). Quindi iportizzando un singolo prodotto avrò una linea descrittiva con riferimento alla fattura di cessione e la riga dell' articolo che mi è stato reso.
A questo punto andando a convertire o anche facendo una nuova nota di accredito la mia aspettativa sarebbe quella di trovarmi un nuovo documento con tre righe (anche in questo caso l' automatismo di importazione dei riferimenti è settato) costituito da tre differenti righe. Due descrittive ed una dell' articolo. Nello specifico la procedura dovrebbe aggiungere il riferimento al DDT del cliente ed importare dal precedente documento la riga articolo e la riga descrittiva con gli estremi del documento di fatturazione.
Purtroppo la linea descrittiva contenente la fattura non viene improtata ma viene importata solo la riga dell' articolo e viene aggiunto il riferimento cliente al DDT di carico del cliente.
Invece la mia aspettativa sarebbe quella riportata qui: https://www.readypro.it/help/it/1049/stampa-dei-riferimenti-dell-ordine-cliente
Questa soluzione ha il vantaggio innanzitutto di non dover modificare i moduli di stampa. Infatti i riferimenti, essendo inseriti direttamente sul corpo, vengono automaticamente stampati utilizzati i moduli di stampa standard.
"Inoltre le linee descrittive sono anche automaticamente convertite sui documenti successivi. Quindi, convertendo il DDT nella successiva fattura differita, il risultato sarebbe il seguente"
Potrebbe esserci qualche opzione che non permette questo o qualche settaggio da fare in modo che questo sia automatico?
Grazie anticipatamente per il supporto
|