U0
28/08/2017 16:38
|
U0
dimenticavo dirvi che la stampante è una Epson
|
U0
29/08/2017 08:57
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, dall'errore direi che c'e' qualche problema a livello di qualche libreria. Dal messaggio direi che il problema e' a livello di sistema operativo, ma la prima cosa da provare direi che e' di reinstallare Ready Pro Che versione di Windows e' installata dove si verifica l'errore? E' Windows 7?
|
U0
30/08/2017 10:38
|
U0
reinstallato ready ma niente, il sistema operativo è win 7
L'errore è dovuto a seguito della nuova versione 19.6.10 (ora .13) che abbiamo installato, prima era tutto ok.
|
U0
30/08/2017 11:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: L'errore è dovuto a seguito della nuova versione 19.6.10 (ora .13) che abbiamo installato, prima era tutto ok. L'aggiornamento 19.6.x e' stato installato anche sul client con Windows 7, non solo sul server, giusto? Verificate che il Ready Satellite/ReadyPos che state avviando sia quello presente nella cartella di installazione di Ready Pro, e che non si tratti di una copia dello stesso fatta magari sul desktop od in altra cartella
|
U0
30/08/2017 13:27
|
U0
ready è su server 2012, poi ci colleghiamo al server in desktop remoto da un pc con win 7.
Il file readypos.exe e readysat.exe risiedono nella cartella di readypro del server come sempre stato, vedi immagine. Anche il collegamento, che ho controllato, punta a questi due files
|
U0
30/08/2017 15:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il file readypos.exe e readysat.exe risiedono nella cartella di readypro del server come sempre stato Dovete pero' lanciare l'aggiornamento di Ready Pro anche sul client: serve perche' altrimenti le librerie utilizzate da readypos e readysat non sono aggiornate sul client, ed e' probabilmente dovuto a questo l'errore.
9 volte su 10 questo non e' necessario ma a volte ci sono dei cambi di versione sulle DLL od OCX forniti con l'applicazione, e quindi per evitare problemi e' sempre preferibile reinstallare Ready Pro anche sul client, anche se e' solo per eseguire readysat/readypos
|
U0
30/08/2017 15:53
|
U0
   problema risolto, confermo che è stato necessario installare l'ultima versione di Readypro su client e si sono, probabilmente, aggiornate le librerie.
|
U0
30/08/2017 16:03
Campo libero:
|
U0
Perfetto !!!

|
U0
02/09/2017 09:41
|
U0
Purtroppo devo riaprire questo thread , ora abbiamo il problema inverso. Stampiamo da readypro ok, ma dal PC non possiamo più a fare la chiusura di cassa. Si perchè la chiusura si fa da PC e richiama il driver residente su PC che non funziona; da lo stessissimo errore di runtime 374
|
U0
04/09/2017 08:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: Si perchè la chiusura si fa da PC Intende che la effettuate con un'altro software?
|
U0
04/09/2017 17:08
|
U0
Si
|
U0
04/09/2017 17:16
Campo libero:
|
U0
E' probabile che questo software non utilizzi librerie Epson aggiornate, e non e' compatibile con le nuove librerie distribuite con Ready Pro Purtroppo per come funziona Windows le librerie (OCX/DLL) sono condivise tra le applicazioni. In caso di applicazioni che utilizzano versioni di librerie diverse e' possibile che non sia possibile farle convivere sullo stesso sistema. Quindi, a meno che non ci sia una versione aggiornata anche dell'altro software, sul PC si puo' utilizzare solo Ready Pro o solo l'altro software, ma non entrambi
|