U0
08/09/2007 12:08
Campo libero:
|
U0
No. Al momento non esiste una procedura specifica per la creazione automatica delle lettere di sollecito. E' comunque possibile con il pulsante destro del mouse copiare rapidamente il contenuto dello scadenzario ed incollarlo in una qualsiasi lettera preparata con Word.
|
|
U0
09/09/2007 10:53
|
U0
Peccato che in un gestionale così ben architettato si debba ricorrerere al copia incolla per spedire gli estratti conto ai clienti . .. . Se ne parlerà in qualche prossimo aggiornamento? Grazie.
|
|
U0
09/09/2007 15:09
|
U0
Effettivamente sarebbe una cosa molto utile, anche se sinceramente spero di dover usare poco . Si potrebbe includere una funzione di stampa "partite non saldate", che inserisca, in un format preimpostato dal report di stampa, quello che noi dovremmo copiare ed incollare in un documento Word esterno al programma. A tale scopo si rivelerebbe ancora più utile la funzione "lettere e circolarei" che protocollanda internamente le lettere E woila! Il sollecito è bello e proto, sperando che il cliente sia anche lui pronto a pagare! 
|
U0
10/09/2007 07:30
Campo libero:
|
U0
Il problema è che non esiste un modo univoco per stampare le lettere di sollecito. Potreste allegare però in questo Topic alcuni esempi di lettera che state usando.
|
|
U0
10/09/2007 10:43
|
U0
Sicuramente non esiste un modo univoco per creare lettere estratto conto o lettere solleciti. E' per questo motivo secondo me che e' importante rendere le stampe (report) personalizzabili, nella stessa maniera in cui lo sono i DDT, le fatture, le note etc. Mi spiego: ci potremmo creare i nostri modelli adattati secondo le ns. esigenze: ready deve metterci a disposizione i vari campi documento che ci interessano (proprio come nel report editor : data partita/documento, tipo, data, n. documento, descrizione documento, data scadenza, Vs.debito, Vs.credito, saldo, scaduto, progressivo dare, progressivo avere etc), saremo noi a gestirceli come vogliamo. Ovviamente li completeremo con testi fissi, logo azienda, intestazione azienda, intestazione destinatario etc. Facile a dirsi? L'importante e' partire..poi magari testando sul campo le migliorie non mancheranno. Grazie.
|
|
U0
11/09/2007 10:58
|
U0
Ho detto qualcosa che non va? Nessuno risponde? 
|
U0
11/09/2007 12:08
Campo libero:
|
U0
No niente che non va. Ci stiamo lavorando, per il momento non abbiamo nulla da aggiungere. Grazie per i suggerimenti 
|
|
U0
11/09/2007 13:33
|
U0
Grazie e Voi. 
|
U0
12/09/2007 08:02
Campo libero:
|
U0
Quello che stiamo sviluppando e' attualmente documentato qui
http://www.readypro.it/manuale/solleciti_di_pagamento.htm
Se avete qualche suggerimento aggiuntivo come sempre sono ben accetti
|
|
U0
12/09/2007 10:00
|
U0
Ottimo! Proprio quello che serviva. Ciao
|
|
U0
12/09/2007 10:26
|
U0
COMPLIMENTI!!! ANCORA MEGLIO DI QUANTO PENSASSI ! Sembra che la strada imboccata sia quella giusta 
|
|
NewLifePoint.it
13/09/2007 16:18
|
NewLifePoint.it
sempre più mitici!! al momento gestisco le lettere di resoconto scadenze e sollecito creando un report ad hoc su fatture accompagnatorie e differite, ma quando si tratta di insoluti a cui devi aggiungere spese o interessi, la cosa si complica (ogni volta modifico manualmente in report editor) ma questa funzione mi farà sicuramente risparmiare una sacco di tempo!!
Complimenti vivissimi
p.s.: A proposito, sarà possibile gestire anche gli insoluti?
|
U0
13/09/2007 20:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: A proposito, sarà possibile gestire anche gli insoluti? Come vorresti che fossero gestiti gli insoluti? Puoi farci qualche esempio?
|
|
lucONE
13/09/2007 20:23
|
lucONE
A proposito di insoluti direi che la cosa più utile sarebbe ricaricare in automatico l'insoluto sul cliente in modo che la scheda risulti aperta Si potrebbe forse farlo da scadenziario aggiungendo una "causale" insoluto Ciao
|
|
NewLifePoint.it
14/09/2007 06:04
|
NewLifePoint.it
Beh io attualmente, quando ricevo comunicazione dalla banca che il cliente X non ha pagato una ricevuta procedo in questo modo: in prima nota ho creato una causale "registrazione insoluto" in cui registro l'uscita da c/c, le spese addebitate dalla banca e il conto cliente, il modo che nell'estratto conto risulti aperto. Poi nello scadenziario registro una nuova scadenza, con data effettiva la scadenza della riba (importo della fattura impagata + le spese di insoluto) e nella descrizione scrivo, ad es, insoluto su fatt. 890 del 31/07. Ho creato un report personalizzato, che vado a modificare ogni volta, in cui elenco le fatture impagate, le spese e il totale addebitato al cliente.
|
|
U0
14/09/2007 11:31
|
U0
CASPITA! A giudicare da quante persone hanno letto il topic siamo veramente in tanti ad avere il problema di come gestire i solleciti e gli insoluti... Comunque, per fortuna la soluzione in cantiere per i resoconti e per i solleciti sembra ottima..adesso vediamo per gli insoluti Grazie!
|
|
NewLifePoint.it
14/09/2007 13:00
|
NewLifePoint.it
Faccio una domandina di quelle "simpatiche" ... ma visto che ne stiamo parlando: per l'invio dei solleciti di pagamento, sarà possibile calcolare in automatico gli interessi, in base alla data di scadenza della fattura? visto che voi di Ready trovate sempre ottime soluzioni a tutto (o quasi)...
|
U0
14/09/2007 13:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: per l'invio dei solleciti di pagamento, sarà possibile calcolare in automatico gli interessi, in base alla data di scadenza della fattura Assolutamente no! 
|
|
NewLifePoint.it
14/09/2007 14:02
|
NewLifePoint.it
Ma credi che in futuro sarà un'opzione implementata? Beh in fondo, lo so, è un'operazione semplice da fare, però ogni volta me la devo rifare... invece basterebbe dire a Ready che la mia percetuale è del x% e lui in automatico mi fa il calcolo....dai, fateci almeno un pensierino... 
|
U0
14/09/2007 14:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma credi che in futuro sarà un'opzione implementata? Assolutamente no
A parte gli scherzi, per il momento non credo aggiungeremo niente del genere. Il calcolo degli interessi, se fatto bene, non si riduce al solo calcolo di una percentuale.
|