U0
Vendita al banco
Il modulo di venita al banco è probabilmente uno dei più semplici da utilizzare tra i gestionili usati fino ad ora. Pecca però a mio giudizio in qualcosa (niente di grave). Fincheè si stanno eseguendo delle vendite normali (un cliente dopo l'altro con una certa tranquillitaà) tutto ok, ma se ci si pone ad una fila di gente che diciamo, preme alle casse, allora la velocità del modulo viene un po' a farsi sentire soprattutto, nel fatto che una volta terminata una vendita si deve riaprire una nuova vendita (con F5), ma se ci fosse la possibilità che terminata una vendita se ne aprisse una in automatico sarebbe una cosa utile. Altra cosa, la gestione degli incassi. Mi spiego: vendo degli articoli di importo € 169,00 il cliente mi paga e io gli do il resto, ma per il calcolo del resto e della tipologia di pagamento devo cliccare io per visualizzarlo. Si potrebbe (un consiglio eh!), far si che terminata una vendita (ad esempio con la dicitura emetti scontrino) appaia il modulo della gestione degli incassi.
|