U0
06/06/2018 15:40
Campo libero:
|
U0
La procedura di aggiornamento che vedo sopra NON e' configurata con opzioni per aggiornare le quantita'. Non capisco quindi il discorso che fate di voler aggiornare le quantita'. Se volete che Ready Pro aggiorni le quantita' la procedura di sincronizzazione non dovrebbe essere configurata cosi'.
E soprattutto le Funzioni avanzate una volta configurate NON dovreste piu' toccarle. Perche' altrimenti ogni volta che intervenite su quelle opzioni, essendo opzioni di base e che influiscono sul modo in cui la sincronizzazione avviene, e' probabile che venga riforzato un download di tutte le inserzioni
|
|
U0
06/06/2018 16:09
|
U0
Scusami Fabio ma mi ha allegato una foto di una vecchia conversazione. Ti allego quella corretta.
|
U0
06/06/2018 17:24
Campo libero:
|
U0
Questa sincronizzazione fa diverse cose, non solo aggiornare le quantita', quindi potrebbe essere che impiega del tempo, se le inserzioni sono configurate per aggiornare molti dettagli. E su questo possiamo indagare.
Intanto ti dico che, se quello che interessa e' aggiornare le quantita' il modo migliore e piu' veloce per farlo e' configurando la sincronizzazione come nel mio screenshot
|
U0
06/06/2018 17:27
Campo libero:
|
U0
Invece, per il problema della sincronizzazione con le tue impostazioni che risulta lenta prova ad allegare una finestra della sincronizzazione in corso, una volta che sono stati effettuati un po' di aggiornamenti Cosi' riusciamo a vedere dallo screenshot, nel log degli aggiornamenti, cosa viene aggiornato (perche' potrebbe aggiornare campi che magari non ti interessa aggiornare, ma che se invece vengono aggiornati richiedono del tempo)
|
|
U0
07/06/2018 08:56
|
U0
Buongiorno, Da ieri sera alle 16.30 che è stato avviato l'aggiornamento stamani siamo messi così alle 9. Ti allego lo screen.
|
U0
07/06/2018 15:32
Campo libero:
|
U0
Come ho cercato di spiegare sopra, dove ho allegato uno screenshot appositamente evidenziato, quello che dovremmo poter vedere e' quali sono gli aggiornamenti che vengono effettuati. E' tramite quella sezione che possiamo capire se avete configurato che vengano aggiornati anche campi che invece non vi interessa aggiornare sempre
|
|
U0
11/06/2018 08:28
|
U0
Eccoci qua, Invio screen degli aggiornamenti che effettua il Marketplace ebay. Attendo vostre.
|
U0
11/06/2018 10:36
Campo libero:
|
U0
Come puo' vedere ci sono 1600 inserzioni configurate per rigenerare ogni volta la descrizione. Questo allunga notevolmente i tempi di aggiornamento, e' quindi consigliabile configurarle per un aggiornamento manuale della descrizione, solo quando serve
|
U0
11/06/2018 10:54
Campo libero:
|
U0
Dovreste cercare da ELABORAZIONI le inserzioni che sono configurate per un aggiornamento automatico della descrizione, e poi modificarle massivamente mettendole in manuale

|
|
U0
13/06/2018 08:38
|
U0
Buongiorno, Ho effettuato tutti i passaggi che mi avete consigliato nei riscontri sopra, ma il risultato, relativo alla lentezza, non è cambiato. Ti allego lo screen dell'aggiornamento di Ebay lanciato ieri pomeriggio alle 16 e la percentuale di elaborazione a cui è arrivato questa mattina alle 8.30. Attendo tue.
|
U0
13/06/2018 11:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ti allego lo screen dell'aggiornamento di Ebay lanciato ieri pomeriggio alle 16 e la percentuale di elaborazione a cui è arrivato questa mattina alle 8.30. Prima di tutto, poiche' dal log oltre 70'000 inserzioni pubblicate, devo segnalare che il massimo numero di inserzioni per cui Ready Pro e' certificato e' 50'000 https://www.readypro.it/help/it/2613/requisiti-minimi-e-limiti-di-utilizzo E c'e' quindi il ragionevole rischio che la sincronizzazione in futuro possa anche smettere di funzionare completamente, se il numero di inserzioni dovesse aumentare ancora.
Tornando al discorso velocita' l'unica cosa che si possa ancora ottimizzare e' l'analisi delle regole per il gestore delle vendite promozionali. Utilizzate il gestore delle vendite promozionali di eBay per applicare sconti? Perche' in caso affermativo e' tutto normale, e piu' veloce di cosi' non c'e' possibilita' di procedere Se invece non lo utilizzate c'e' una opzione che avete attivato ed andrebbe disattivata (quella in figura, ma ripeto, SOLO se NON usate il gestore delle vendite promozionali)
|
|
U0
13/06/2018 15:26
|
U0
Noi utilizziamo il gestore delle vendite promozionali di eBay e andando a guardare nelle impostazioni, noi il Gestore Delle Vendite Promozionali l'abbiamo svirgolettato (vedi allegato). Quella casella va spuntata solo quando abbiamo articoli in promo? Se la togliamo cosa cambia?
|
|
U0
13/06/2018 15:38
|
U0
Buonasera Fabio, ci ritroviamo a ragionare su questa limitazione dei 70000 articoli da un po di tempo e con la volonta’ di non abbandonare ready, stiamo cercando di vedere che possibilita’ ci sono per continuare, cercando di poter gestire al meglio il nostro archivio articoli che e’ destinato soltanto a crescere nei numeri. Le difficolta’ che riscontriamo purtroppo sono su ebay. Non sul resto. Vorrei capire se puo’ essere fattibile gestire esternamente il caricamento/aggiornamento degli articoli, con i sistemi diretti di ebay, creando tramite ready un file (CSV?), lasciando a ready il compito di scaricare gli ordini con i dati dei clienti. Attendo fiduciosa una soluzione Laura
|
U0
13/06/2018 16:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: Noi utilizziamo il gestore delle vendite promozionali di eBay In questo caso: - l'opzione va lasciata attiva (diversamente Ready Pro potrebbe cancellarvi la promozione dagli articoli in cui avete inserito uno sconto) - i tempi di aggiornamento che avete sono normali, con il vostro numero di inserzioni e quell'opzione attivata
Citazione: Se la togliamo cosa cambia? L'aggiornamento avverra' in modo molto piu' rapido, ma eventuali sconti applicati potrebbero venire cancellati in fase di aggiornamento
Citazione: Vorrei capire se puo’ essere fattibile gestire esternamente il caricamento/aggiornamento degli articoli, con i sistemi diretti di ebay, creando tramite ready un file (CSV?) Si, potete valutare di farlo direttamente con eBay. Ma appunto esternamente ed in modo completamente separato da Ready Pro
|