Autore Messaggio
Okinformatica 27/02/2019 09:54 Okinformatica

Campo descrizione estesa nel file csv

Buongiorno
il mio fornitore sta creando un file csv per poterlo importare in ready
dice che sta riscontrando difficoltà ad inserire la voce descrizione estesa dell'anagrafica articolo nel suddetto file
mi chiede se c'è una procedura particolare oppure un modo particolare per indicarlo nel file
grazie

Fabio 01/03/2019 10:00 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
non credo di aver capito.
Avete difficolta' voi ad importare il file che vi e' stato inviato, oppure e' il suo fornitore che non sa come creare il file?
Nel primo caso spesso il problema e' legato ad una non corretta configurazione dei delimitatori
https://www.readypro.it/help/it/962/errori-di-importazione-da-file-delimitato

Nel secondo caso invece il suo fornitore dovrà chiedere indicazioni all'assistenza del suo software gestionale (e se il software che usa e' Ready Pro dovra' essere lui ad aprire un thread di richiesta per chiedere chiarimenti)

Okinformatica 01/03/2019 10:47 Okinformatica

Buongiorno
è il mio fornitore che sta avendo difficoltà ad inserire la voce descrizione estesa nel file csv che sta creando

Fabio 04/03/2019 11:04 Campo libero: Fabio

Ok Ok good!

Okinformatica 22/03/2019 11:06 Okinformatica

Buongiorno
sono riuscito ad importare il file del mio fornitore in ready
ora mi sorge un problema
su una lista di 11 articoli solo su 1 non riesce a leggere la colonna riguardante il codice a barre, al suo posto  legge di nuovo la descrizione
abbiamo notato che dava un problema su un carattere accentato ma anche cambiando l'impostazione di codifica in ready non ha risolto, anche perchè i caratteri accentati sono presenti anche negli altri articoli e non ho problemi.
Abbiamo anche provato a rifare la linea del prodotto utilizzando TAB come separatore ma non abbiamo risolto
Posso caricare qui la riga che mi sta dando problemi cosi potete dare un'occhiata anche voi?
Oppure vi carico il file di testo direttamente?
grazie

Fabio 22/03/2019 13:42 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
sicuramente il problema riguarda o la formattazione del file, od i parametri configurati sul filtro di importazione.

Un supporto cosi' specifico pero' non abbiamo possibilita' di fornirlo sul forum. Se vi serve un aiuto specifico per questo file e filtro di importazione devo necessariamente rimandarvi al nostro servizio di teleassistenza

SERVIZIO DI TELEASSISTENZA
Da questa pagina web: https://www.readypro.it/acquista/teleassistenza/products.10.68.55.sp.uw esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente.
Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento https://www.readypro.it/teleassistenza
Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web https://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale