U0
02/04/2019 11:51
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U0
Stampando più volte credo che si possa creare piu di un con le chiusure  Esattamente quando eseguite la stampa cosa succede? Stampa alcuni articoli e poi la stampa si interrompe? Compare qualche errore schermo oppure sul registratore di cassa?
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U0
02/04/2019 11:57
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U0
Ciao Fabio, "Esattamente quando eseguite la stampa cosa succede? Compare qualche errore schermo oppure sul registratore di cassa? " -Nulla di nulla, torna la schermata principale di Ready, (come se la stampa fosse avvenuta correttamente) pronta per nuovi scontrini.
"Stampa alcuni articoli e poi la stampa si interrompe?" -Non esce alcuna stampa, la cassa resta immobile, come se l'input non fosse giunto.
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U0
02/04/2019 12:42
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U0
Veramente strano. Il cavo di collegamento tra cassa e PC e' molto lungo?
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U0
02/04/2019 12:47
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U0
No, il PC e la cassa sono adiacenti. Credo di aver sottovalutato un aspetto importante: Ready è installato su un PC in remoto, non su quello fisico in mio possesso. Può essere questo il problema?...Non gli ho dato peso poichè se il motivo fosse "di collegamento o di comunicazione" avrei avuto problemi con qualsiasi scontrino, giusto?!
Ilenia
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U0
02/04/2019 18:06
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U0
Citazione: Ready è installato su un PC in remoto, non su quello fisico in mio possesso. Può essere questo il problema? Eh si, puo' essere un problema. La stampa e' stata configurata quindi tramite ReadySat
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U0
02/04/2019 18:43
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U0
Sì, esattamente. Quindi cosa mi consigli di fare?
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U0
03/04/2019 09:26
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U0
Per il collegamento e' stato usato direttamente un IP pubblico aperto sul router, oppure e' stata creata una VPN e viene utilizzato quindi un IP privato rediretto tramite la VPN?
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U0
03/04/2019 09:35
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U0
IP privato tramite VPN.
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U0
03/04/2019 10:27
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U0
Inizierei allora dal verificare dal log della VPN, se ne e' previsto uno, se risultano degli errori di connessione negli orari in cui avete avuto problemi di stampa.
Perche' direi che il maggior imputato a questo punto puo' essere la connettivita'
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U0
03/04/2019 17:13
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U0
Perdonami Fabio, ma se fosse un errore di connessione, si sarebbe dovuto verificare anche, talvolta, con importi più piccoli.
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U0
04/04/2019 09:33
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U0
Citazione: Perdonami Fabio, ma se fosse un errore di connessione, si sarebbe dovuto verificare anche, talvolta, con importi più piccoli. Sì, esatto. Ma trattandosi di un pacchetto dati piu' ridotto le probabilita' che succeda con uno scontrino piu' corto sono molto inferiori al fatto che possa succedere con scontrini piu' lunghi. Quindi con gli scontrini piu' lunghi e' molto piu' alta la probabilita' che un problema di comunicazione crei un errore di stampa.
La VPN che state utilizzando cos'e' esattamente? OpenVPN? Hamachi?
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U0
30/09/2019 09:20
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U0
Buongiorno, la vpn che utilizziamo è tramite remote desktop. Assieme al reparto IT abbiamo osservato e monitorato la connessione con la cassa in merito a tale problematica, avvisano che non si presentano cali di rete nel momento in cui esce lo scontrino e non ci sono problematiche, questo fine settimana è successo nuovamente e siamo stati costretti per "tamponare" la situazione a dividere a metà lo scontrino per farlo uscire correttamente, anche con la ristampa questa volta non usciva pur provando ripetutamente a fasce orarie diverse ma non avevamo nessun problema di comunicazione con il remoto.
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U0
30/09/2019 15:48
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U0
Citazione: Assieme al reparto IT abbiamo osservato e monitorato la connessione con la cassa in merito a tale problematica, Piu' precisamente in che modo avete controllato questa cosa? Cioe' tecnicamente con quale strumento?
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U0
01/10/2019 10:20
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U0
Buongiorno, essendo i PC connessi i rdesktop tramite delle porte aperte nel modem è stato eseguito un ping verso l'IP da cui si collegano, esso risponde dal negozio che ha questo problema con un ping fra i 13 e i 16 massimi, non credo dipenda da questo, forse. (Ping mantenuto anche in fase di scontrino)
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U0
01/10/2019 15:01
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U0
Converra' con me pero' che un semplice ping non e' assolutamente un test affidabile sul fatto che la connessione sia a prova di errore. L'unico suggerimento che potrei darvi e' di effettuare un test di stampa da locale, cioe' collegando il registratore di cassa direttamente, e provando a stampare lo stesso scontrino lungo (per escludere che il problema possa dipendere da qualche altro fattore).
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U0
02/10/2019 17:29
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U0
Buonasera, è stato fatto il test con la cassa in locale e non in remoto e lo scontrino esce con 30 righe, effettuandolo da remoto, stessi parametri del registratore fiscale, readysat collegato e testato da Tab, lo scontrino non esce dal registratore fiscale. La funzione remoto è sempre da rdesktop con porte aperte nel modem
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U0
14/10/2019 15:33
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U0
Ho fatto effettuare alcuni test oggi con una ItalRetail Nice, e scontrino da 40 righe, con stampa tramite Ready Satellite e non ci risultano essere problemi. Se qualcosa va storto durante la stampa nel vostro caso e' veramente difficile poter dire da cosa possa dipendere, se non dalla connettivita'. Ristampando lo stesso scontrino di 30 righe la stampa di blocca sempre nello stesso punto? Oppure alcune volte la stampa viene completata ed altre no?
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U0
21/10/2019 14:31
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U0
Buongiorno, avviso che è stato risolto il tutto con un redirect hardware di porte condivise mantenendo la precedente configurazione remota, se può essere d'aiuto. Grazie per la disponibilità precedente 
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U0
21/10/2019 15:13
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U0
Sono contento che siate riusciti a risolvere 
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