|
extreme
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho voluto testare meglio alcune funzionalità prima di replicare.
Mi spiego meglio.
Nel magazzino principale ho creato le categorie: -articoli accessori suddivisi per marca (es.marmitte, catene, pastiglie freno, ecc...) -articoli motocicli con tanto di personalizzazioni inserite nella sezione caratteristiche come targa, telaio, km, ecc.. e cliente proprietario del mezzo inserito nella sezione cliente.
Ora.....il cliente "X" mi ordina una marmitta che vuole venga montata in officina sulla sua moto.
- Genero l'ordine cliente con l'articolo....dopo 1 settimana la marmitta arriva in negozio, quindi carico di magazino e mi ritrovo la giacenza del prodotto a nome del cliente.
- Arriva la moto in officina per il montaggio marmitta.
Genero il documento riparazione inserendo dati vitali quali il cliente che mi porta la moto, ed infine "l'articolo motociclo" sul quale va effettuato l'intervento.
- A questo punto mi servirebbe inserire nella scheda riparazione l'articolo marmitta ordinato dal cliente....e qui sorge il mio dubbio
Con il vecchio gestionale io richiamavo dalle schede officina l'ordinato cliente in modo da: sia decurtare la quantità dal magazzino dell'articolo utilizzato, e sia eliminare l'impegno cliente sull'articolo.
Io ora come faccio? Associo alla scheda riparazione l'articolo marmitta pescandolo dal magazzino? E se così fosse l'impegno del cliente sull'articolo? Che fine fa?
Ho il presentimento che la risposta ce l'ho sotto gli occhi.....Spero di non avervi fatto perdere tempo Ciao.
|