Autore Messaggio
dgcomp 10/06/2019 12:03 dgcomp

Collegare Registratore di Cassa Custom Big 3

Buongiorno ho l'esigenza di collegare presso un mio cliente il suo registratore di cassa Custom Big 3 con Ready Pro, ho eseguito le seguenti operazioni:

1) Configurazione Adattatore Usb to Serial Digitus (Com4)
2) Collegamento cavo seriale dalla Com2 del registratore di cassa al PC (Adattatore)
3) Configurazione Parametri sul registratore di cassa Protocollo Xon-Xoff , Seriale 9600,n,8,1
4) Configurazione su Ready Pro alla voce terminale registratore di cassa: Custom Xon-Xoff  , Com4 , 9600,n,8,1
5) Tabella imposte (Reparto Iva 22%) Reparto 1 come configurato sul registratore di cassa.

Faccio una stampa dello scontrino ma niente , nessun segno di vita , avete qualche consiglio da darmi o delle prove da farmi fare.

Grazie Dario Greco

Fabio 10/06/2019 16:12 Campo libero: Fabio

Purtroppo se nulla si muove ci possono essere veramente tante cose da controllare e che potenzialmente non vanno.
Come prima cosa verificherei che la porta collegata sia effettivamente COM4

Prova da ? / DIAGNOSTICA / DIAGNOSTICA PORTE SERIALI a verificare se la porta COM4 viene "vista" ed in caso affermativo prova a spegnere e poi accendere il registratore di cassa. Dovresti vedere almeno uno dei segnali a destra DSR, CTS, CD che cambiano di stato da ON a OFF

dgcomp 10/06/2019 16:58 dgcomp

Ciao Fabio ho fatto la prova di cui mi hai parlato , ed adesso ti spiego il risultato:

ho fatto il test e le porte risultavano tutte in error , dopo dalla configurazione della com ho variato la com4 in com1 ed e successo che il risultato come da pdf allegato e ok con i seguenti valori:

DSR: ON
CTS: OFF
CD: ON

se invece spengo il registratore di cassa vanno tutti in OFF.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo , grazie attendo un tuo riscontro.

Dario

Screen_Shot_Custom_Big_3.pdf (122,22 KB)
Fabio 12/06/2019 12:37 Campo libero: Fabio

Ok, quindi proverei a configurare come COM1 a questo punto.

Citazione:
grazie attendo un tuo riscontro.

Perche' anche su COM1 non funziona?

Sulla velocita' 9600,n,8,1 sei sicuro che sia corretta? e soprattutto sicuro che il registratore di cassa sia configurato per il protocollo XON-XOFF?