Autore Messaggio
click 01/07/2019 12:09 click

Problemi con ItalRetail PR2 come Registratore Telematico

Abbiamo appena installato la stampante fiscale come REGISTRATORE TELEMATICO.

Il video https://www.youtube.com/embed/VtYdqyPZ7rw è fatto come solito molto bene, ma da indicazioni per installare la stampante su porta USB, mentre invece noi dobbiamo installarla come stampante di rete con indirizzo IP.


Fatto ciò, è configurata in rete cosi:

Descrizione Ital Retail - Protocollo Xon Xoff su pcxxx ok
Tipo collegamento : Collegamento remoto tramite Ready Satellite ok
Indirizzo IP Indirizzo del misuratore Fiscale ok
Porta ??? (che porta devo assegnargli?)
Dettaglio protocolli Standard ok


Porta ??? (che porta devo assegnargli?)
Parametri Porta 19200,e,7,1 (la stampante dice 19.200,7,odd,1 è uguale?)
Descrizione Articolo ok
Codice fiscale / P.Iva NON STAMPARE ok

Non riusciamo a capire...
ma la stampante deve essere installata anche in rete?
Oppure basta selezionare il Protocollo Xon Xoff

E' qualche parametro che manca e che non sappiamo cosa mettere? (dove indichiamo con ???)


Fabio 01/07/2019 12:11 Campo libero: Fabio

Citazione:
mentre invece noi dobbiamo installarla come stampante di rete con indirizzo IP.

Non e' prevista l'installazione in questa modalita'.
Il registratore di cassa va collegato tramite porta seriale per poter essere utilizzato con Ready Pro


Citazione:
ma la stampante deve essere installata anche in rete?

La stampante va comunque collegata in rete, perche' questo serve perche' possa poi inviare i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate. Ma Ready Pro non comunica con la cassa tramite questo canale


click 01/07/2019 12:23 click


OK Dunque dobbiamo mantenerla collegata sia in rete che con USB.

A questo punto dobbiamo installarla sul PC client cosi come indicate nel filmato https://www.youtube.com/embed/VtYdqyPZ7rw  ;?

Dove posso trovare il driver virtualcom_italretail_cvc0005 ?
Avete qualche indicazione da darmi dove reperirlo?

Nella configurazione di Ready del terminale cassa, l'Indirizzo IP
devo mettere l'indirizzo della stampante oppure del PC Client?
E come porta? la 33333?

Fabio 01/07/2019 15:06 Campo libero: Fabio

Citazione:
OK Dunque dobbiamo mantenerla collegata sia in rete che con USB.



Citazione:
Dove posso trovare il driver virtualcom_italretail_cvc0005 ?

Virtualcom a dire il vero dovrebbe esservi fornito da ItalRetail, ovvero dal rivenditore che vi ha fornito il registratore di cassa.
Altrimenti potete scaricare una versione (che pero' non so se sia l'ultima) da qui:
https://www.readypro.it/download/pos/VirtualCom_ITALRETAIL_CVC0005.zip

Citazione:
Nella configurazione di Ready del terminale cassa, l'Indirizzo IP
devo mettere l'indirizzo della stampante oppure del PC Client?
E come porta? la 33333?

La configurazione di cui parla e' relativa a Ready Satellite. State utilizzando il registratore di cassa collegato tramite Ready Satellite?

click 01/07/2019 15:08 click

si con readysatellite

click 01/07/2019 15:53 click

Ok good!
Grandi!

Fabio 02/07/2019 11:42 Campo libero: Fabio

Hai risolto?

click 02/07/2019 16:27 click

ieri tutto ok,
ora ho installato la nuova versione e non sta andando, pro vo a reinstallare con il nuovo driver della versione 21.5.2

Una domanda invece, per la trasmissione elettronica dei dati, come faccio a capire se tutto ok?

Io faccio la chiusura di cassa, ma poi....?

click 02/07/2019 21:05 click

dopo l'installazione della 21.5.2 non c'è verso di stampare gli scontrini

click 02/07/2019 21:09 click

Noto anche che nella cartella di ready c'è ReadyPos e ReadyPosRT
quale dei due è da utilizzare?

p.s. li ho lanciati tutti e due ma non stampa comunque

Fabio 03/07/2019 09:18 Campo libero: Fabio

Per quanto riguarda l'aggiornamento alla 21.5  dovete installare l'aggiornamento anche sul client dove è collegato il registratore di cassa in modo che venga aggiornato sia Ready Satellite che ReadyPOS
Quindi se l'aggiornamento lo avete installato solo sul server non è purtroppo sufficiente in questo caso

Per quanto riguarda invece la verifica del corretto invio dei corrispettivi non è una cosa che potete fare dal programma: si può verificare solo dal registratore di cassa
Gli italretail quando si effettua la chiusura inviano subito i dati Quindi se l'invio non dovesse avvenire per qualche motivo vedreste sicuramente stampati degli scontrini di errore dalla stampante
Se non vedete errori da nessuna parte vuol dire che è tutto ok

click 03/07/2019 09:29 click

dobbiamo utilizzare ReadyPos e ReadyPosRT ?

click 03/07/2019 10:32 click

Installato Ready su client,
niente da fare

Fabio 03/07/2019 10:38 Campo libero: Fabio

Citazione:
dobbiamo utilizzare ReadyPos e ReadyPosRT ?

Se il registratore di cassa in Ready Pro e' configurato come "misuratore fiscale" viene utilizzato ReadyPos
Se invece e' stato configurato nella nuova modalita' "Registratore telematico" allora viene utilizzato il nuovo ReadyPosRT

click 04/07/2019 16:34 click

La stampantina non stampa ancora gli scontrini,
però ieri abbiamo fatto la chiusura di cassa ed abbiamo constatato che ha tenuto in memoria tutto quello che abbiamo mandato in stampa.
Praticamente la stampante riceve il dato e trasmette all'agenzia delle entrate i dati, però fisicamente non stampa lo scontrino cartaceo da dare ai clienti.

Di fatto ready colloquia con la stampante che però non stampa. Tutto da quando abbiamo installato la nuova 21.5.2

click 04/07/2019 16:37 click

Se serve facciamo una teleassistenza ma dobbiamo entro brevissimo sistemare la problematica.

Fabio 05/07/2019 10:06 Campo libero: Fabio

Citazione:
però ieri abbiamo fatto la chiusura di cassa ed abbiamo constatato che ha tenuto in memoria tutto quello che abbiamo mandato in stampa.

Lo ritengo altamente improbabile, a meno che il fiscalizzatore non vi abbia programmato la cassa per non stampare niente su carta (cosa che non so nemmeno se sia possibile in realta')
Secondo me se non viene stampato niente non viene nemmeno inviato niente


Citazione:
Di fatto ready colloquia con la stampante che però non stampa

Se non stampa secondo me non colloquia assolutamente

Citazione:
Tutto da quando abbiamo installato la nuova 21.5.2

In realta' tutto questo, piu' che per la versione di Ready Pro, e' perche' dal 1° luglio la vostra cassa e' passata automaticamente in modalita' registratore telematico.

Citazione:
Se serve facciamo una teleassistenza ma dobbiamo entro brevissimo sistemare la problematica.

Per fissare un appuntamento in teleassistenza potete chiamare lo 0549-909703 in orario di ufficio (LUN-VEN 9:00-13:00 14:30-18:00) oppure potete inoltrare una richiesta utilizzando il modulo online http://www.readypro.it/teleassistenza