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01/07/2019 12:11
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Citazione: mentre invece noi dobbiamo installarla come stampante di rete con indirizzo IP. Non e' prevista l'installazione in questa modalita'. Il registratore di cassa va collegato tramite porta seriale per poter essere utilizzato con Ready Pro
Citazione: ma la stampante deve essere installata anche in rete? La stampante va comunque collegata in rete, perche' questo serve perche' possa poi inviare i corrispettivi all'Agenzia delle Entrate. Ma Ready Pro non comunica con la cassa tramite questo canale
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01/07/2019 12:23
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OK Dunque dobbiamo mantenerla collegata sia in rete che con USB.
A questo punto dobbiamo installarla sul PC client cosi come indicate nel filmato https://www.youtube.com/embed/VtYdqyPZ7rw ;?
Dove posso trovare il driver virtualcom_italretail_cvc0005 ? Avete qualche indicazione da darmi dove reperirlo?
Nella configurazione di Ready del terminale cassa, l'Indirizzo IP devo mettere l'indirizzo della stampante oppure del PC Client? E come porta? la 33333?
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01/07/2019 15:06
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Citazione: OK Dunque dobbiamo mantenerla collegata sia in rete che con USB. Sì
Citazione: Dove posso trovare il driver virtualcom_italretail_cvc0005 ? Virtualcom a dire il vero dovrebbe esservi fornito da ItalRetail, ovvero dal rivenditore che vi ha fornito il registratore di cassa. Altrimenti potete scaricare una versione (che pero' non so se sia l'ultima) da qui: https://www.readypro.it/download/pos/VirtualCom_ITALRETAIL_CVC0005.zip
Citazione: Nella configurazione di Ready del terminale cassa, l'Indirizzo IP devo mettere l'indirizzo della stampante oppure del PC Client? E come porta? la 33333? La configurazione di cui parla e' relativa a Ready Satellite. State utilizzando il registratore di cassa collegato tramite Ready Satellite?
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01/07/2019 15:08
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si con readysatellite
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01/07/2019 15:53
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 Grandi!
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02/07/2019 11:42
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Hai risolto?
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02/07/2019 16:27
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ieri tutto ok, ora ho installato la nuova versione e non sta andando, pro vo a reinstallare con il nuovo driver della versione 21.5.2
Una domanda invece, per la trasmissione elettronica dei dati, come faccio a capire se tutto ok?
Io faccio la chiusura di cassa, ma poi....?
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02/07/2019 21:05
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dopo l'installazione della 21.5.2 non c'è verso di stampare gli scontrini
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02/07/2019 21:09
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Noto anche che nella cartella di ready c'è ReadyPos e ReadyPosRT quale dei due è da utilizzare?
p.s. li ho lanciati tutti e due ma non stampa comunque
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03/07/2019 09:18
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Per quanto riguarda l'aggiornamento alla 21.5 dovete installare l'aggiornamento anche sul client dove è collegato il registratore di cassa in modo che venga aggiornato sia Ready Satellite che ReadyPOS Quindi se l'aggiornamento lo avete installato solo sul server non è purtroppo sufficiente in questo caso
Per quanto riguarda invece la verifica del corretto invio dei corrispettivi non è una cosa che potete fare dal programma: si può verificare solo dal registratore di cassa Gli italretail quando si effettua la chiusura inviano subito i dati Quindi se l'invio non dovesse avvenire per qualche motivo vedreste sicuramente stampati degli scontrini di errore dalla stampante Se non vedete errori da nessuna parte vuol dire che è tutto ok
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03/07/2019 09:29
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dobbiamo utilizzare ReadyPos e ReadyPosRT ?
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03/07/2019 10:32
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Installato Ready su client, niente da fare
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03/07/2019 10:38
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Citazione: dobbiamo utilizzare ReadyPos e ReadyPosRT ? Se il registratore di cassa in Ready Pro e' configurato come "misuratore fiscale" viene utilizzato ReadyPos Se invece e' stato configurato nella nuova modalita' "Registratore telematico" allora viene utilizzato il nuovo ReadyPosRT
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04/07/2019 16:34
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La stampantina non stampa ancora gli scontrini, però ieri abbiamo fatto la chiusura di cassa ed abbiamo constatato che ha tenuto in memoria tutto quello che abbiamo mandato in stampa. Praticamente la stampante riceve il dato e trasmette all'agenzia delle entrate i dati, però fisicamente non stampa lo scontrino cartaceo da dare ai clienti.
Di fatto ready colloquia con la stampante che però non stampa. Tutto da quando abbiamo installato la nuova 21.5.2
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04/07/2019 16:37
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Se serve facciamo una teleassistenza ma dobbiamo entro brevissimo sistemare la problematica.
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05/07/2019 10:06
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Citazione: però ieri abbiamo fatto la chiusura di cassa ed abbiamo constatato che ha tenuto in memoria tutto quello che abbiamo mandato in stampa. Lo ritengo altamente improbabile, a meno che il fiscalizzatore non vi abbia programmato la cassa per non stampare niente su carta (cosa che non so nemmeno se sia possibile in realta') Secondo me se non viene stampato niente non viene nemmeno inviato niente
Citazione: Di fatto ready colloquia con la stampante che però non stampa Se non stampa secondo me non colloquia assolutamente
Citazione: Tutto da quando abbiamo installato la nuova 21.5.2 In realta' tutto questo, piu' che per la versione di Ready Pro, e' perche' dal 1° luglio la vostra cassa e' passata automaticamente in modalita' registratore telematico.
Citazione: Se serve facciamo una teleassistenza ma dobbiamo entro brevissimo sistemare la problematica. Per fissare un appuntamento in teleassistenza potete chiamare lo 0549-909703 in orario di ufficio (LUN-VEN 9:00-13:00 14:30-18:00) oppure potete inoltrare una richiesta utilizzando il modulo online http://www.readypro.it/teleassistenza
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