U0
10/07/2019 16:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: ci appare la finestra con i riferimenti allo scontrino di reso Ok. I riferimenti sono stati inseriti?
In fase di stampa dello scontrino dovrebbe comparire un requester che chiede se stampare lo scontrino di reso oppure lo scontrino di vendita. Dovete stampare prima l'uno e poi l'altro
|
|
U0
10/07/2019 16:54
|
U0
Citazione: Ok. I riferimenti sono stati inseriti?
Si, inseriti
Citazione: In fase di stampa dello scontrino dovrebbe comparire un requester che chiede se stampare lo scontrino di reso oppure lo scontrino di vendita. Dovete stampare prima l'uno e poi l'altro
allora prima è andato a stampare direttamente facendo comunque un documento di vendita perché avevamo inserito solo l'articolo reso .
Adesso inserendo entrambi gli articoli , sia quello che rientra che quello che esce, effettivamente appare il requester ma in entrambi i casi stampa sempre un documento commerciale di vendita
|
U0
10/07/2019 17:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: allora prima è andato a stampare direttamente facendo comunque un documento di vendita perché avevamo inserito solo l'articolo reso . Puo' aver stampato direttamente, ma non come documento di vendita
E' possibile vedere uno screenshot della ricevuta di cassa, possibilmente con la selezione sull'articolo ritirato (cosi' che si possano vedere i riferimenti di reso che avete inserito)
Anche una foto dello scontrino di reso che e' stato stampato come documento di vendita sarebbe utile
|
|
U0
10/07/2019 18:16
|
U0
ecco qua 02 lo scontrino originale su cui fare il reso 03 lo scontrino che dovrebbe essere di reso 04 lo scontrino che dovrebbe essere di vendita
  
|
|
U0
11/07/2019 12:30
|
U0
Buongiorno scusate noi invece abbiamo avuto questo problema

|
U0
11/07/2019 15:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: ecco qua 02 lo scontrino originale su cui fare il reso 03 lo scontrino che dovrebbe essere di reso 04 lo scontrino che dovrebbe essere di vendita State stampando tramite Ready Satellite? Se sì, avete installato l'aggiornamento 21.6 anche sul client?
|
|
U0
11/07/2019 15:46
|
U0
si
|
U0
12/07/2019 09:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: si Dal risultato pero' non sembra.  Potrebbe allegare qui uno screenshot della cartella del client da cui eseguite ReadySat e dove deve essere presente anche ReadyPosRT ?
|
|
U0
12/07/2019 10:50
|
U0
Ecco qua , abbiamo aggiornato sul client non disinstallato la vecchia e installato la nuova versione se può essere utile
|
|
U0
12/07/2019 11:11
|
U0
dimenticavo un' altra cosa, abbiamo impostato la stampa del codice a barre identificativo del documento , ma stampa uno spazio bianco come potete vedere nella foto 02
|
U0
12/07/2019 11:41
Campo libero:
|
U0
Il contenuto della cartella e' ok, ma anche per il codice a barre l'unica spiegazione e' quella di un driver non aggiornato. Potresti provare da TAB/TERMINALI ad usare il TEST per Ready Satellite, ed allegare qui uno screenshot del risultato?
|
|
U0
12/07/2019 11:43
|
U0
ecco
|
U0
12/07/2019 12:32
Campo libero:
|
U0
E' tutto corretto. Su Ready Pro non c'e' niente di sbagliato a questo punto, non so proprio cos'altro suggerire. 
All'accensione del registratore di cassa quale versione di firmware viene visualizzata? Il vostro e' un registratore che avevate gia' ed e' stato aggiornato a telematico oppure l'avete acquistato nuovo?
|
|
U0
12/07/2019 12:42
|
U0
identica versione 
|
|
U0
12/07/2019 12:50
|
U0
acquistato nuovo
|
|
U0
12/07/2019 12:55
|
U0
una cosa che mi viene in mente è che con Franck , tempo fa , avevamo sostituito l'ocx con una versione vecchia perché con FPwizard aggiornato andava in errore runtime , potrebbe dipendere da questo ?
|
|
U0
12/07/2019 13:06
|
U0
però la versione adesso è del 2019 , credo sia stata già aggiornata con aggiornamento di Ready
|
|
U0
12/07/2019 18:11
|
U0
ho fatto alcuni test ho installato Ready su una macchina nuova collegando direttamente la cassa alla macchina via seriale il doc di reso inizia ma la stampa viene interrotta da questo errore
ed il documento di reso esce a 0 senza righe di prodotto
Passando, sempre con la macchina nuova collegata alla Epson , attraverso Ready sat il doc di reso esce come sopra , sempre come un documento di vendita
Non so cos'altro provare

|
U0
15/07/2019 09:05
Campo libero:
|
U0
Alcune prove da fare:
1) Se provate a fare il reso manualmente dal registratore di cassa funziona? Ve lo fa completare?
2) Potrei vedere uno screenshot dei riferimenti del reso che avete inserito? Il numero di matricola lo lasciate vuoto, giusto?
3) L'importo del reso e' uguale o minore a quello della vendita sullo scontrino relativo?
|
|
U0
15/07/2019 10:50
|
U0
Citazione: 1) Se provate a fare il reso manualmente dal registratore di cassa funziona? Ve lo fa completare?
si , lo facciamo normalmente
Citazione: 3) L'importo del reso e' uguale o minore a quello della vendita sullo scontrino relativo?
uguale
Citazione: Il numero di matricola lo lasciate vuoto, giusto?
provato sia a lasciarlo vuoto che ad inserirlo

|
U0
16/07/2019 11:21
Campo libero:
|
U0
Per il discorso resi da Epson mi consigliano di verificare il parametro S14/58, nel modo seguente:
1) Entrare in modalita' programmazione premendo 3333 + CHIAVE 2) Sul display comprarira' S-- 3) Digitare 14 + SUBTOTALE 4) Verra' stampato un elenco delle programmazioni simile a quello qui sotto Va verificato che la programmazione 58 sia impostata su NO
|
|
U0
16/07/2019 11:39
|
U0
era impostato su si , abbiamo cambiato su no ma continua a stampare documenti di vendita quando seleziono il documento di reso
il reso da tastierino funziona in entrambi i casi
|
U0
16/07/2019 11:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: continua a stampare documenti di vendita A dire il vero nell'ultimo esempio che ha fatto sopra non stampava documenti di vendita, ma un documento di reso lasciato a meta'  Quale delle due?
|
|
U0
16/07/2019 11:54
|
U0
questo era il caso del test con una macchina collegata direttamente tramite seriale questo test non l'ho rifatto , lo posso riprovare più tardi
il documento di vendita anziché reso avviene con il collegamento tramite Ready sat
|
U0
16/07/2019 12:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: il documento di vendita anziché reso avviene con il collegamento tramite Ready sat Questo pero' torno a dire che e' indice del fatto che ReadyPosRT non e' aggiornato sul client. Possiamo chiamarti per fare un controllo in teleassistenza?
|
|
U0
16/07/2019 12:10
|
U0
certo
|
U0
17/07/2019 10:14
Campo libero:
|
U0
Il problema era legato al formato data del server (16-lug-2019)
E' stata implementata una modifica sulla 20.6.6 che corregge automaticamente la data nel formato standard.
|
|
U0
17/07/2019 11:53
|
U0
grazie mille  sempre efficientissimi
|
|
U0
17/07/2019 15:33
|
U0
apposto funziona il problema sta nei + resi nello stesso documento se elenco 10 art. di reso mi tocca stampare di scontrini di reso ?
|
U0
19/07/2019 12:53
Campo libero:
|
U0
Attualmente è così, sì. Un reso per ogni articolo. In futuro si prevedono aggiornamenti dei firmware delle casse in modo da gestire più agilmente queste procedure, mano mano che la normativa viene modificata in quel senso.
Ovviamente non dipende da Ready Pro. 
|