U0
03/05/2005 18:20
Campo libero:
|
U0
Attiva l'opzione evidenziata sullo screenshot allegato e poi ricerca il numero di serie tramite il campo di ricerca dei codici a barre sulla lista articoli (oppure leggi il numero di serie direttamente con il lettore, se e' codificato con un barcode)
|
U0
04/05/2005 08:39
|
U0
OK mi fa la ricerca in base al seriale, ma la mia necessità è quella di scaricare l'articolo corrispondente a quel seriale, non un articolo qualsiasi appartenente a quel lotto. E' possibile?
|
U0
04/05/2005 10:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: OK mi fa la ricerca in base al seriale, ma la mia necessità è quella di scaricare l'articolo corrispondente a quel seriale, non un articolo qualsiasi appartenente a quel lotto. E' possibile?
L'attuale procedura di gestione seriali e lotti non permette di associare specificatamente un seriale ad un articolo (non c'e' una corrispondenza "uno a uno").
Quando carichi 10 hard disk da 160Gb e i loro 10 rispettivi seriali Ready ti traccia che hai messo in carico sullo specifico documento 10 hd e 10 seriali.
Quando, in fase di vendita, richiami un seriale Ready ti propone genericamente l'articolo HD da 160Gb che poi vai a scaricare.
Quello che poi riesci a fare è avere una tracciabilità di quel seriale e sapere con quale documento di carico l'hai messo in magazzino e con quale documento l'hai poi scaricato.
Solitamente per realtà del settore informatico questa procedura è più che sufficiente.
Se ti serve una gestione diversa da quella descritta potresti spiegarti più in dettaglio specificando anche il motivo? Queste informazioni ci sono molto utili quando poi andiamo a migliorare le varie procedure di Ready.
Grazie
|
U0
31/07/2005 21:15
|
U0
Citazione: Solitamente per realtà del settore informatico questa procedura è più che sufficiente.
Se ti serve una gestione diversa da quella descritta potresti spiegarti più in dettaglio specificando anche il motivo? Queste informazioni ci sono molto utili quando poi andiamo a migliorare le varie procedure di Ready.
Grazie L'ideale per una procedura snella e veloce al banco sarebbe la possibilità di scaricare direttamente il seriale ricercato. Ovvio che se vendo una scheda video, la prendo dal magazzino e la metto sul banco, sparo il seriale col Lettore e Ready mi scarica quella che ho in mano, non un seriale qualsiasi dal carico delle schede video. In questo modo posso anche automatizzare la stampa del seriale direttamente sulla fattura o sulla ricevuta senza necessariamente dover inserire nuovamente il seriale nel corpo del doc. In sostanza col sistema attuale, in fase di vendita si fa l'operazione 'seriali' 2 volte, una prima per richiamare il prodotto, la seconda per agganciargli il seriale giusto.
|
U0
01/08/2005 06:44
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ovvio che se vendo una scheda video, la prendo dal magazzino e la metto sul banco, sparo il seriale col Lettore e Ready mi scarica quella che ho in mano, non un seriale qualsiasi dal carico delle schede video Se si tratta semplicemente di scaricare il numero di serie letto con il lettore di codici a barre non e' un grosso problema e possiamo aggiungere qualcosa nella prossima release. Altra storia invece e' eseguire l'operazione da tastiera e presentare a schermo una lista dei numeri di serie disponibili da scaricare
|
U0
01/08/2005 06:55
|
U0
Citazione: Se si tratta semplicemente di scaricare il numero di serie letto con il lettore di codici a barre non e' un grosso problema e possiamo aggiungere qualcosa nella prossima release. Altra storia invece e' eseguire l'operazione da tastiera e presentare a schermo una lista dei numeri di serie disponibili da scaricare Grazie Fabio ti sei fatto un altro Cliente 
|
U0
04/08/2005 12:52
|
U0
Perfetto!!! Con la versione 7.7.11 lo scarico dei seriali avviene in modo corretto  Grazie!
|
U0
04/08/2005 13:02
Campo libero:
|
U0
Non vorrei ricordarmi male ma credo che la cosa sia corretta sulla 7.8.x ancora non rilasciata. Hai gia' provato? Non mi pareva di averlo corretto sulla 7.7.11....
|
U0
04/08/2005 18:10
|
U0
Citazione: Non vorrei ricordarmi male ma credo che la cosa sia corretta sulla 7.8.x ancora non rilasciata. Hai gia' provato? Non mi pareva di averlo corretto sulla 7.7.11.... Bhe funge, non so cosa ma se inserisco il seriale durante una fattura, oltre l'articolo, dal magazzino viene anche sottratto il seriale giusto., Ho scaricato la patch non la full se ti può essere utile.
|
U0
04/08/2005 22:14
Campo libero:
|
U0
Meglio cosi', allora mi ricordavo male io 
|