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06/11/2019 09:20
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U0
Lo scontrino viene stampato almeno parzialmente? Oppure il registratore di cassa non si muove minimamente e non stampa nemmeno l'intestazione dello scontrino?
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U0
06/11/2019 14:45
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U0
a seguito di questa schermata non esce nulla dalla cassa!
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U0
06/11/2019 14:54
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U0
L'errore si presenta con qualsiasi reso? Oppure e' successo solo in un caso come quello sopra? Perche' ad esempio se per quello scontrino e' gia' stato stampato un reso le Print!F ad oggi non consentono di stampare un secondo reso
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U0
06/11/2019 17:04
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U0
l errore si è presentato ramdom cioe molti resi vanno bene alcune volte non si capisce come mai arriva l errore, tra l altro è successo oggi lo stesso errore con un reso , con la stessa marca di cassa ma nell altro negozio..
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U0
06/11/2019 17:27
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U0
Quindi non succede con tutti i resi? Alcuni resi li stampa ed altri no?
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U0
06/11/2019 17:47
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U0
si l' errore è ramdom non ha una logica e non riesco a capire quando e come si verifica e perchè!
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07/11/2019 15:36
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U0
Ciao Giorgio,
riesci anche a mettermi una foto di un esempio di scontrino che tenti di gestire come Reso sulla Print F?
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U0
07/11/2019 16:09
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U0
facendo questo reso composto da due articoli, il primo articolo mi ha fatto fare lo scontrino di reso regolare , il secondo articolo appare una schermata che dice "procedura non ammessa" fatto sempre con lo stesso metodo cioè ritiro articolo, prezzo, data scontrino di vendita, numero azzeramento, num scontrino , conferma , quindi la riga si colora e quanto poi richiede la stampa dello scontrino di reso appare il messaggio di errore e nulla esce dal registratore di cassa. Eseguendo poi lettura contabile del registratore si vede che il reso non è stato contabilizzato dal registratore di cassa. grazie
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U0
08/11/2019 10:25
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U0
Citazione: il primo articolo mi ha fatto fare lo scontrino di reso regolare , il secondo articolo appare una schermata che dice "procedura non ammessa" Questo per il motivo che purtroppo le ho gia' cercato di spiegare in precedenza
Quando ho scritto
"Perche' ad esempio se per quello scontrino e' gia' stato stampato un reso le Print!F ad oggi non consentono di stampare un secondo reso"
era proprio questo quello a cui facevo riferimento.
Sappiamo che RCH aveva in rilascio un aggiornamento del loro firmware per eliminare questa limitazione, ma non so se sia gia' disponibile oppure no. Quando ha aperto questo thread martedi' abbiamo scritto ad RCH per sapere se ci fossero aggiornamenti, ma ancora non ci hanno risposto. Quando uscira' questo aggiornamento di firmware quindi potrete risolvere il problema contattando chi vi ha fornito il registratore di cassa e facendolo aggiornare. Fino a quella data purtroppo piu' resi a partire dallo stesso scontrino non potete invece stamparli, perche' e' proprio la cassa che lo impedisce 
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U0
08/11/2019 10:56
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U0
Ciao putroppo devo smentire quello che dite: ""Perche' ad esempio se per quello scontrino e' gia' stato stampato un reso le Print!F ad oggi non consentono di stampare un secondo reso"
in quanto in passato cioe' nel mese di ottobre abbiamo fatto diversi resi composti da due o piu articoli emettendo diversi scontrini di reso con lo stesso scontrino di acquisto quindi stessa data /progressivo azzeramento e numero scontrino ( uno per ogni articolo venduto in quanto non si riesce a fare uno scontrino cumulativo di reso di piu articoli e questo è già un problema di per se stesso)
il problema è che a tutt oggi abbiamo scontrino di reso non emessi e quindi aperti fiscalmente.
Speriamo di poter risolvere con l aggiornamento del firmware.
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U0
08/11/2019 11:55
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U0
Scontrini fatti a mano forse perché tramite protocollo del multidriver rch ci ha sempre detto che non è possibile, affermazione convalidata anche da tutti nostri test che non ci hanno mai consentito di farlo in nessun caso
Quindi ricapitolando: - Se l'errore compare facendo un reso per uno scontrino per cui avete già fatto un reso è purtroppo normale
- Se invece l'errore compare invece al primo reso fatto allora parliamo di un problema diverso ( ma dovremmo a questo punto vedere dettagli di quello specifico reso)
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U0
08/11/2019 17:07
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U0
Ciao "- Se invece l'errore compare invece al primo reso fatto allora parliamo di un problema diverso ( ma dovremmo a questo punto vedere dettagli di quello specifico reso)"
oggi è comparso un un errore su uno scontrino di cui non avevamo mai fatto reso, perfortuna c è la procedura manuale per poter ovviare a questo problema, quindi purtroppo il problema perfiste.
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U0
08/11/2019 17:36
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U0
Per quanto riguarda il problema del doppio reso RCH ci ha confermato che esiste un aggiornamento firmware (v5.0.6) rilasciato a fine settembre e che corregge il problema (ovvero consente di stampare piu' scontrini di reso riferiti allo stesso scontrino di vendita) L'aggiornamento puo' essere effettuato sul registratore di cassa da chi vi ha fornito/fiscalizzato il registratore stesso
Citazione: oggi è comparso un un errore su uno scontrino di cui non avevamo mai fatto reso, Ok. Come ho scritto per potervi aiutare in merito a questo dobbiamo vedere dettagli di quello specifico reso, ovvero vedere: - copia dello scontrino di vendita - screenshot della ricevuta inserita in Ready Pro dove state scaricando quel reso
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U0
08/11/2019 19:19
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U0
ok oggi non ho fatto gli screenshot ma di sicuro siccome facciamo diversi resi tutti i giorni domani succederà dinuovo allora ti mando screnshot di tutto grazie
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U0
08/11/2019 19:27
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Citazione: succederà dinuovo allora ti mando screnshot di tutto Ok  Per sicurezza a questo punto io consiglierei pero':
- fate aggiornare il registratore di cassa - dopo l'aggiornamento se dovessero esserci ancora errori vediamo gli screenshot
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U0
09/11/2019 10:36
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U0
ok
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U0
26/11/2019 14:15
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Il registratore è gia agiornato all ultimo firmare ma il problema persiste. Cosa facciamo?
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U0
26/11/2019 14:37
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Come scrivevo nel mio ultimo post, se dopo l'aggiornamento se dovessero esserci ancora errori vediamo gli screenshot
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U0
26/11/2019 14:54
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U0
eccolo qui lo screenshot con l errore e naturalmente nulla è uscito dal registratore. Grazie
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U0
26/11/2019 16:50
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Sembra essere un errore molto generico legato al fatto che il registratore non fosse "pronto", quindi staccato, spento o non in modalità registrazione...
Ho inoltrato la problematica a RCH, vediamo cosa mi rispondono.
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04/12/2019 16:01
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U0
RCH non mi ha mai risposto, avete risolto oppure devo sollecitare? 
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U0
04/12/2019 16:12
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non abbiamo anora risolto purtoppo!!
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04/12/2019 16:34
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sollecitato
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04/12/2019 16:57
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Dopo il sollecito mi hanno risposto immediatamente:
Ciao Franck, purtroppo quello è un “banale” errore di sequenza errata. Significa che il comando =C1 è stato inviato in un momento in cui non doveva essere inviato. Sarebbe utile sapere in che condizione si verifica quell’errore: una possibilità che mi viene in mente è che l’utente sia entrato manualmente in qualche menù.
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U0
04/12/2019 18:17
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non sono entrato in nessun menu. ho semplicemente seguito la procedura per emettere un scontrino di reso ...come faccimao dall altra cassa che abbiamo in negozio. Stessa cassa marca/modello stessa procedura una funzione egregiamente da mesi l altra no...
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U0
05/12/2019 09:01
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U0
Succede per ogni reso? Scusa, ho riletto il thread, ma ho perso un pò il filo... 
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U0
05/12/2019 09:14
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U0
ho provato un reso, per ora la cassa non la usiamo visto che abbiamo avuto questo probelma eravamo in attesa di risolverlo. Oggi la riproviamo di nuovo e poi ti sapro dire se lo fa lo stesso.grazie
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05/12/2019 11:57
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Ok, aspetto un feedback allora.
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06/12/2019 11:16
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Ancora stamattina abbiamo provato a fare uno scontrino e poi nel momento di fare il reso si blocca con l'errore (allego screenshot), per favore abbiamo urgenza di risolvere, grazie!

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U0
06/12/2019 17:21
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U0
Sembra un errore di rete, ma se così fosse dovrebbe accadere saltuariamente.
Succede invece ogni volta che fate un reso?
Intanto chiedo lumi a RCH....
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17/12/2019 14:54
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U0
Citazione: Succede invece ogni volta che fate un reso?
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U0
10/01/2020 17:27
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U0
succede in maniera occasionale , senza una ricorreza precisa !
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U0
13/01/2020 10:34
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U0
L'errore sopra e' sicuramente un problema di rete, nel senso che nel momento in cui effettuate la stampa il registratore di cassa non e' raggiungibile a quell'indirizzo IP
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U0
22/01/2020 13:25
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U0
Scusate oggi ho aperto un altro thread perché non avevo visto questo.... stesso problema... provato sia in usb che ethernet
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U0
22/01/2020 13:28
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U0
Scusate ancora ho notato che la data di riferimento del mio scontrino è uguale alla data di gb2 .... " &061219 " ..... possibile che succeda in determinate date? Anche a noi il problema si presenta random
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U0
24/01/2020 15:01
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U0
E' una strana coincidenza, devo essere sincero. Ma l'ipotesi piu' probabile rimane il fatto che parliamo di un reso che fa riferimento ad uno scontrino per cui era gia' stato fatto un reso in precedenza.
Cioe' se era gia' stato stampato uno scontrino di reso con riferimento a quello scontrino di vendita del 6/12 il registratore di cassa RCH puo' generare un errore di questo tipo (o meglio puo' generarlo se non e' stato aggiornato il firmware ad una delle versioni piu' recenti, il problema di non poter stampare piu' scontrini di reso con riferimento allo stesso documento di acquisto e' purtroppo un problema risolto da RCH solo con un firmware aggiornato a ottobre 2019)
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U0
24/01/2020 15:06
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U0
No Fabio nel mio caso era una battuta da un singolo articolo.... :mmm ??
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U0
24/01/2020 15:08
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U0
a proposito se vuoi puoi anche chiudere questo thread visto ce ne parliamo quà
https://www.readypro.it/forum/problema-reso-merce.10.0.882934.fo
grazie
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