U0
13/03/2008 09:23
Campo libero:
|
U0
Immagino che il registratore di cassa sia un Olivetti In questo caso e' normale: purtroppo e' una limitazione del driver Olivetti come scritto chiaramente in piu' punti sul manuale
http://www.readypro.it/manuale/index.html?regcassaolivettiela.htm
|
|
U0
13/03/2008 09:44
|
U0
si, esatto è un olivetti, ma a questo punto vale sempre la seconda domanda: vi è in ready una procedura affinchè all'internoi del gestionale, così come posso vedere le ricevute di cassa della giornata, ottenere una riassuntiva degli incassi suddivisa per reparti?
|
U0
13/03/2008 10:02
Campo libero:
|
U0
Citazione: vi è in ready una procedura affinchè all'internoi del gestionale, così come posso vedere le ricevute di cassa della giornata, ottenere una riassuntiva degli incassi suddivisa per reparti? Si. E' AMMIN / TOTALI IVA
|
|
U0
13/03/2008 10:26
|
U0
mi scusi, ma può essere più preciso? Dalle indicazioni concise fornite non ho modo di verificare.
Grazie.
|
U0
13/03/2008 10:49
Campo libero:
|
U0
Dal menu principale di Ready apri il menu AMMIN Poi dal menu scegli TOTALI IVA (se non vedi l'opzione e' perche' non e' attiva e devi attivarla da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU)
Sull'uso della procedura c'e' poco da dire, e' piuttosto semplice Comunque sul manuale trovi anche spiegato come funziona
http://www.readypro.it/manuale/totali_iva.htm
|
|
U0
13/03/2008 11:13
|
U0
Mi scusi, forse non ho spiegato meglio ciò che mi serve. La procedura indicata effettua i totali distinguendoli per codici iva (al 20%, al 4% etc) ma al cliente servono i totali suddivisi per reparto1, reparto2 etc perchè deve distinguere per esempio il totale della merce (rep1) dal totale dell'assistenza (rep2). Il cliente ha già assegnato i reparti ai codici degli articoli e dell'assitenza creati in anagrafica ma a fine giornata non ha una procedura che gli visualizzi i totali suddivisi.
Può aiutarmi? Grazie.
|
U0
13/03/2008 11:17
Campo libero:
|
U0
Non e' possibile fare la suddivisione in questo modo su Ready Dovete allora provare al limite facendo delle statistiche suddivise per categoria dal menu AMMIN / STATISTICHE
Il campo per indicare il reparto su Ready serve solo per l'invio al registratore di cassa (per i registratori di cassa che lo supportano, ovvero tutti tranne gli Olivetti). Non e' utilizzabile per fare statistiche su Ready
|
|
U0
13/03/2008 11:26
|
U0
Dal modo suggerito purtroppo non vedo la possibilità di effettuare una statistica suddivisa in reparti. Domanda: non è possibile implementare per le prossime realise la semplice possibilità di poter aggiungere nella visualizzazione della schermata della vendita al banco riassuntiva della giornata i campi di reparto o di categoria e poi contabilizzarne il totale?
|
U0
13/03/2008 14:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: Dal modo suggerito purtroppo non vedo la possibilità di effettuare una statistica suddivisa in reparti. Be' certo Infatti ti ho scritto : il campo per indicare il reparto su Ready serve solo per l'invio al registratore di cassa. Non e' utilizzabile per fare statistiche su Ready
|
|
U0
14/03/2008 07:36
|
U0
Ok, tralasciando quindi la prima possibilità vi chiedo se è possibile inserire nelle prossime release la possibilità di aggiungere i campi di reparto (reparto uno, reparto due...) in questa schermata di fine giornata per contabilizzarli. E' possibile?
|
U0
14/03/2008 07:49
Campo libero:
|
U0
No, non e' possibile mi dispiace. Vanno codificati gli articoli in modo da poter fare la statistica per categoria od in base a qualche altro parametro
Tanto questi reparti saranno stati inseriti con un qualche criterio. Ad esempio si potrebbe utilizzare uno dei campi tabellari personalizzabili nell'anagrafica articoli (su cui si possono fare statistiche)
Il problema principale e' il fatto che esistono altri tipi di linee che concorrono al completamento di un documento (linee libere, spese di trasporto, spese di incasso, sconti, ecc.). Quindi ogni suddivisione che non sia quella effettuata per aliquota IVA non include TUTTI i movimenti
|