maxcomp
Scontrino intestato non riscosso con relativa fattura
Buongiorno, con gli scontrini telematici non si possono fare più ricevute fiscali. Ora mi chiedono di eseguire degli scontrini intestati "non pagati" e poi a fine mese fare la fattura con i riferimenti agli scontrini. E' possibile fare quesa procedura?
- emissione dello scontrino con intestazione e P.iva con totale "non riscosso" - a fine mese effettuare una fattura differita con i riferimenti degli scontrini non riscossi.
Ho letto in altro thread che l'intestazione non è possibile stamparla tramite Ready ma solo partita iva. Per questo tipo di procedura, che sarà sempre più spesso utilizzata, può valere anche solo la partita iva? Come posso inserire il "non riscosso" nei pagamenti?
Ho visto che i software per ristoranti già fanno questo da sempre. Le richieste mi stanno arrivando da clienti che hanno, ad esempio, lavaggi auto. Questi esercenti emettono scontrini normali per i privati e utilizzavano la procedura "documento non fiscale" per le aziende dove avevano le ricevue fiscali nella stampante già preintestate e facevano la fattura automatica sui questi documenti. Ora questa cosa non la possono più fare e devono utilizzare gli scontrini intestati "non riscossi".
Ti chiedo anche un'altra cosa: sempre inerente all'avvento dell'RT, non essendoci più le ricevute, non è possibile utilizzare i DDT per prestazione? Oppure Non è possibile comunque fare una sorta di ricevuta (non DDT) dove comunque viene emessa fattura riepilogativa fine mese? Grazie
|