extreme
VERSAMENTI DA CASSA A CASSAFORTE
Ciao, leggendo alcuni topic ho programmato una causale "versamento" nelle ricevute di cassa per poter versare durante la giornata soldi in eccesso dalla cassa alla cassaforte. Chiaramente programmando adeguatamente gli automatismi di contabilità il denaro contante passa automaticamente dalla cassa banco alla cassaforte.
Quindi inserisco una riga libera con l'importo in segno negativo ed inserisco l'importo nella casella resto.
Così facendo nella schermata con l'elenco delle ricevute fatte durante la giornata ho i totali opportunamente aggiornati.
Il problema mi sorge quando, incassati degli assegni come previsto dalle modalità di incasso, volessi versarli in cassaforte.
Infatti generando la ricevuta di cassa con causale versamento, inserisco la riga libera con segno negativo, ma poi il sistema non mi permette di inserire un valore negativo nella casella effetti.
In parole povere il programma rende possibili solo versamenti dalla cassa banco alla cassaforte che siano contanti.
C'è qualche suggerimento per ufficializzare lo spostamento di questi assegni, sia agli occhi dei cassieri a fine giornata, che a livello contabile in prima nota?
Secondo me basterebbe permettere l'inserimento di cifre negative nella casella effetti.
Grazie.
|