Autore Messaggio
Camping-Life 19/06/2019 10:43 Camping-Life

Registratore di Cassa Telematico

Buongiorno, visto che i vari rivenditori mi segnalano che le stampanti fiscali telematiche iniziano a scarseggiare, mi trovo costretto a doverla prenotare, io ero molto propenso a acquistare la AXON Hydra RT, che aveva delle cosine a livello di costruzione che mi facevano molto comodo (tastierino integrato a scomparsa e display, e USB integrato) e avevano pure un buon prezzo, avevo valutato anche la Ditron Quadra Rt, che è brutto come pochi e non ha l'USB, ma il prezzo era molto vantaggioso, ma mi pare di aver capito che per queste due ancora non si sa se funzioneranno o meno.
A questo punto dovendo stringere i tempi opterei per le EPSON FP81II RT, che costano un occhio, non hanno display e tastierino integrato ma hanno l'USB (fondamentale per me) se non ci sono novità su Axon, e mi date la benedizione io opterei per Epson.

Ps. Il rivenditore dice "Epson è la stampate fiscale più venduta al mondo, se la tua Software Huose non fa funzionare il suo programma con Epson, gli conviene chiudere! rofl ha ragione??

Fabio 21/06/2019 11:19 Campo libero: Fabio

L'attuale situazione driver e' questa:

- La prossima settimana dovremmo pubblicare una prima versione di Ready Pro con una prima serie di driver per i registratori telematici aggiornati. Stiamo aspettando piu' che altro perche' vorremmo inserire all'interno della release quanti piu' driver possibili

- RCH : il driver per i registratori RCH e' pronto per il rilascio, stiamo solo completando la documentazione. Nei nostri laboratori abbiamo provato il modello RCH Print!F ma tramite RCH Multidriver praticamente qualsiasi modello RCH dovrebbe essere funzionante

- ItalRetail : anche per Ital Retail il driver e' completato. Nei nostri laboratori abbiamo provato il modello ItalRetail Nice interfacciato tramite XON-XOFF
Tutti i modelli ItalRetail che supportano XON-XOFF dovrebbero comunque teoricamente funzionare

- Epson: il driver per Epson e' in fase di sviluppo, ma siamo attualmente fermi perche' il componente EpsonFP2.OCX che si utilizza per l'interfacciamento al momento viene riconosciuto come un virus da alcuni antivirus (McAfee e Kaspersky). Sicuramente sara' solo un falso positivo, ma finche' non sara' sistemato non possiamo distribuire un componente come questo in Ready Pro e quindi siamo in attesa di avere una risposta da Epson su questo fronte.
A parte questo inghippo che sta rallentando il rilascio comunque Epson e' tra i marchi per cui vorremmo rilascere un driver

- Axon : fino ad oggi abbiamo supportato Axon tramite XON-XOFF, ma il modello che ci hanno inviato come demo non supporta piu' questo protocollo. Questo significa per noi non solo dover fare un aggiornamento di un driver esistente ma doverne scrivere uno completamente nuovo, con uno sforzo di programmazione non indifferente. Per questo motivo abbiamo dovuto spostare lo sviluppo di un driver per questi modelli alla fine di tutti gli altri

- Olivetti : non sono ancora stati in grado di inviarci una unita' di test per l'aggiornamento dei driver, quindi per il momento non abbiamo driver aggiornati  o previsioni di sviluppo a breve

Tieni inoltre presente che nei primi tempi qualche problemino ci potra' essere perche' in questi ultimi due mesi in base ai nostri test ci sono ancora delle piccole anomalie che i vari produttori, chi piu' o chi meno, deve ancora risolvere con degli aggiornamenti firmware.

Camping-Life 24/06/2019 14:28 Camping-Life

Ok grazie prendo gli Epson...!

Fabio 24/06/2019 14:54 Campo libero: Fabio

Ok, anche se per il momento non possiamo integrare un driver in Ready Pro per il motivo che ho spiegato sopra

Camping-Life 24/06/2019 15:51 Camping-Life

Considero che comunque in un modo o nell'altro troverete il modo di farli funzionare! porteremo pazienza

Fabio 24/06/2019 16:30 Campo libero: Fabio

Ok good!