Samanta
08/01/2019 16:31
Campo libero:
|
Samanta
Ciao,
Citazione: 1.è possibile nascondere le colonne destra/sinistra (nell'e-commerce) tramite il pannello di controllo di ready oppure è necessario farlo tramite CSS. Lasciando e adattando in larghezza solo la sezione (colonna) centrale?
Si, è possibile. Dovresti disattivare (rendere non visibili) tutti gli elementi in colonna. Se disattivi entrambe le colonne ti consiglio di impostare la testata avanzata altrimenti non hai altro modo per attivare i box fondamentali come "login", "carrello" ecc.
Citazione:
2. Piccoli moduli, tipo: area riservata, qr code, in primo piano ecc...è possibile spostarli nella colonna centrale tramite il pannello di controllo di ready oppure sempre tramite CSS? Di quelli citati puoi mettere a centro pagina solamente il box inserzioni (In primo piano); utilizzando l'opzione "Home di area".

|
giusto57
14/01/2019 15:03
|
giusto57
Grazie! Esaudiente!
Quindi attivando la testata avanzata, a parte il logo ecc interverrò con i CSS per quanto riguarda la gestione e posizionamento dei campi login, registrazione ecc...
Oppure sarebbe più logico creare una testata in html personalizzata (impostando quindi HTML personalizzato) e poi al suo interno incollare il codice html della testata avanzata che ho già provveduto a copiare? Un suo parere , grazie!
|
Samanta
14/01/2019 15:46
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: Quindi attivando la testata avanzata, a parte il logo ecc interverrò con i CSS per quanto riguarda la gestione e posizionamento dei campi login, registrazione ecc... Si. Se la grafica di default non ti piace puoi agire via CSS e sistemare come preferisci gli elementi presenti nella testata.
Citazione: Oppure sarebbe più logico creare una testata in html personalizzata (impostando quindi HTML personalizzato) e poi al suo interno incollare il codice html della testata avanzata che ho già provveduto a copiare? Un suo parere , grazie! No, ti sconsiglio proprio di copiare pezzi di HTML dell'ecommerce perche' nel tempo quelli originali potrebbero cambiare e potresti avere delle anomalie.
|
giusto57
26/05/2019 08:19
|
giusto57
Salve. Prima di attivare effettivamente la testata avanzata vorrei lavorarci sui css della stessa per renderla decente subito al momento della pubblicazione. Mi potrebbe indicare dove posso trovare il codice html della testata avanzata?
Grazie
|
Fabio
27/05/2019 09:06
Campo libero:
|
Fabio
Il codice HTML va copiato dal sito, non c'e' della documentazione da cui poterlo copiare (anche perche' sarebbe quasi impossibile poterlo tenere aggiornato, considerato che cambia molto spesso con gli aggiornamenti del template ed in funzione di quali opzioni vengono attivate)
|
giusto57
28/05/2019 17:12
|
giusto57
In allegato la visualizzazione dal mobile, Quindi per lavorare con l'aspetto devo intervenire sui relativi campi del codice html della versione desktop? Quello che intendevo è che se imposto immediatamente la testata avanzata mi si sfasa tutto subito, invece vorrei intervenire senza danneggiare l'interfaccia.
Grazie
|
Fabio
28/05/2019 17:29
Campo libero:
|
Fabio
Sta utilizzando una skin di quelle predefinite, con delle regole CSS aggiuntive, oppure sta cercando di creare una skin completamente nuova creando il CSS da zero?
|
giusto57
28/05/2019 18:29
|
giusto57
Una skin predefinita con regole css aggiuntive
|
Fabio
29/05/2019 10:11
Campo libero:
|
Fabio
Allora per non avere la testata sfasata togliete le regole CSS aggiuntive, e lasciate la skin predefinita (che di base chiaramente non ha sfasamenti)
Poi provate le regole CSS aggiuntive tramite il pannello skin (cosi' da non interferire con la navigazione degli utenti) ed una volta che avete delle regole corrette le reinserite tutte insieme e corrette sul template
|
giusto57
31/05/2019 08:03
|
giusto57
Cosa significa "provate le regole CSS aggiuntive tramite il pannello skin"?
Grazie
|
Fabio
31/05/2019 16:35
Campo libero:
|
Fabio
Intendo che dal pannello di anteprima delle skin e' possibile provare direttamente sul sito le regole CSS, prima cioe' di renderle visibili a tutti https://www.readypro.it/help/it/814/pannello-amministrativo
|
giusto57
10/06/2019 06:46
|
giusto57
Provato, selezionato casella rimuovi regole css aggiuntive, scelta come Visualizzazione "mobile" ....
L'anteprima non corrisponde a quello che vedo effettivamente sul mobile(casella cerca ecc, campi login ecc non ci sono come può vedere lei stesso paragonando con l'immagine di prima
|
Fabio
10/06/2019 14:47
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: L'anteprima non corrisponde a quello che vedo effettivamente sul mobile Questo e' normale perche' lo user agent sui dispositivi mobili e' diverso.
Quindi devi effettuare i test da uno smartphone, oppure installare sul browser che utilizzi delle estensioni per sviluppatori che ti consentano di modificare lo user agent e "far credere" al sito che stai navigando da un dispositivo mobile 
|