U0
20/03/2018 10:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: in particolare mi interesserebbe riprodurre accedi e registrati con il carrello in alto a destra con le finestre che appaio se passi il mouse sopra E' quella che sulla nostra piattaforma si chiama "testata avanzata" https://www.readypro.it/help/it/2745/testata-avanzata-logo-ricerca-carrello
Citazione: la banda grigia in fondo alla pagina dove ci sono tutte delle info https://www.readypro.it/help/it/2723/modifica-del-pie-di-pagina-footer
Citazione: e la site map bianca sotto E' una funzionalita' che e' stata rimossa, in quanto sostituita appunto dall'opzione precedente
|
|
U0
21/03/2018 14:50
|
U0
Per quanto riguarda la testata avanzata e possibile fare un mix? mi spiego meglio creare con la testata in versione html il risultato della testata avanzata pero che abbiamo un immagine di sfondo avevo pensato a un immage slicing in modo da avere una testata con logo immagini e prodotti con la barra di ricerca in mezzo e di lato il carrello e accedi l'idea era quella di dividere la testata in una tabella con i segmenti di immagine e lasciare delle celle dove far apparire il box ricerca e quello del carrello con quale tag o script sarebbe possibile? sempre che lo sia
grazie
|
U0
22/03/2018 11:44
Campo libero:
|
U0
Citazione: Per quanto riguarda la testata avanzata e possibile fare un mix? No, non e' possibile
|
|
U0
22/03/2018 13:47
|
U0
quindi facendo io una testata html non ce un pezzo di codice che mi possa far venire fuori la barra di ricerca e il carrello e accedi / registrati?
|
U0
22/03/2018 15:47
Campo libero:
|
U0
Anche se tecnicamente fosse possibile non e' una strada che in ogni caso vi faremmo percorrere. Parliamo di funzionalita' che spesso cambiano, sia a livello di HTML e di CSS. Potreste perdere una settimana a sistemare l'HTML ed il CSS per farlo funzionare e poi tra 1 mese al primo aggiornamento potrebbe essere tutto da rifare da zero. Il consiglio e' come sempre di utilizzare la piattaforma nell'ambito per cui e' pensata/sviluppata.
|
|
U0
22/03/2018 20:49
|
U0
Ok grazie del consiglio altra indicazione la parte superiore quella dice ci indicate che possiamo indicare del testo è fissa o magari quella di potrebbe allargare e cambiare di colore di sfondo visto che prende linguaggio html?? La mia idea sarebbe fare questo spazio più grande O meglio più alto c’è possibilita oppure è bloccato su quei 10/20 pixel di spessore??
|
U0
23/03/2018 09:05
Campo libero:
|
U0
Se si tratta di modificare la dimensione od il colore e' possibile farlo intervenendo via CSS (quindi con delle regole CSS aggiuntive)
|
|
U0
23/03/2018 14:04
|
U0
Ottimo si potresti indicarmi dove leggere qualcosa inerente alle modifiche css che le ho eseguite molto tempo fa e non ricordo come facevo a trovare i parametri che andavano impostati
grazie
|
U0
26/03/2018 14:42
Campo libero:
|
U0
Puo' trovare informazioni partendo da questa sezione del manuale: https://www.readypro.it/help/it/760/aspetto-grafico-skin-preconfigurate-e-personalizzazione-dei-css
Non capisco pero' cosa intenda con "parametri che andavano impostati". L'inserimento di regole CSS richiede chiaramente a monte che si conosca il linguaggio CSS. Non ci sono cioe' parametri particolari, ma vanno scritte delle regole in linguaggio CSS, facendo riferimento chiaramente alle classi usate dal sito (che si possono vedere analizzando l'HTML relativo)
|
|
U0
26/03/2018 19:44
|
U0
ricordo che tempo fa quando abbiamo messo su questo sito con uno di voi avevo utilizzato tipo un debug per capire come si chiamava un determinato ogetto per poi impostare il parametro nel css una minima conoscenza del css ce l'ho solo che non so come individuare a quale ogetto chiamiamolo cosi dovro andare a dire le misure per renderlo piu grande e per dargli il colore di sfondo
|
|
U0
26/03/2018 19:50
|
U0
Mi ricordo tipo che c'era una colonna a sinistra con tutto il codice css e poi a destra l'anteprima dove selezionando una parte del sito ti indicava il nome dell'oggetto che poi tu inserivi nella colonna di sinistra personalizzavi con il codice css e e poi aggiornavi l'anteprima era una cosa di questo genere ma non ricordo se era uno strumento interno di ready o se si faceva dal browser
grazie
|
U0
27/03/2018 09:38
Campo libero:
|
U0
Intendi questo: https://www.readypro.it/help/it/816/pannello-anteprima-css
a cui si accede dal pannello amministrativo https://www.readypro.it/help/it/814/pannello-amministrativo
|
|
U0
27/03/2018 14:45
|
U0
Esatto fabio dicevo proprio questo infatti cosi sono riuscito gia a ingradire la banda superiore e a dare il colore di sfondo corretto pero ho sbaglio qualcosa oppure e stato impostato qualche blocco appositamente perche ho inserito un immagine che pero me la prende solo nella patrte superiore perche si vede solo l'angolino alto della foto e non riesco a individuare il parametro da modificare sempre che lo sia epr impostargli la grandezza della foto
la modifica css apportata e sta questa
ul.header_top_bar{ background: #103454; height:170px; }
e la foto inserita nella parte superiore e questa http://www.esseeffe.com/files/esseeffe_Files/Foto2/220548_3.JPG
ce modo di individuare quel parametro per ridimensionarlo come al foto?
|
U0
27/03/2018 15:29
Campo libero:
|
U0
Mi dispiace ma non possiamo fornire supporto sul forum per la personalizzazione del CSS. Dovete eventualmente ricorrere al nostro servizio di teleassistenza per questo tipo di esigenza
|
|
U0
27/03/2018 19:24
|
U0
ok faccio delle prove se riesco altrimenti fissero poi tele assistenza
graziee
|
|
U0
27/03/2018 19:26
|
U0
Cmq senza che sbatto al testa in un vicolo ceco e fattibile quello che volgio fare? oppure non ce possibilita di farlo praticamente se hai capito devo mettere una immagine di testata in quello spazietto che ho fatto ingrandire con le due regole
|
U0
28/03/2018 12:40
Campo libero:
|
U0
Ciao, è possibile mettere un'immagine nella barra superiore della testata. Per vederla correttamente però è necessario intervenire sulla larghezza e sull'altezza delle'elemento.
|
|
U0
03/04/2018 09:45
|
U0
Ciao samanta grazie dell informazione con un pezzo di css l'ho inserita come sfondo dell'elemento poi l'aggiunsto graficamente per rendere l'effetto migliore
un'altra domandata quell'elemento che grandezza ha per la precisione l'altezza l'ho fatta io come l'immagine ma per la larghezza cosa mi consigli per farlo rimanere allineato o piu centrato con il corpo del sito sotto?
www.esseeffe.com
grazie
|
U0
03/04/2018 11:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ciao samanta grazie dell informazione con un pezzo di css l'ho inserita come sfondo dell'elemento poi l'aggiunsto graficamente per rendere l'effetto migliore Pero' adesso con le modifiche che avete apportato il sito non e' piu' responsive (o forse gia' la skin da cui siete partiti non era una skin responsive a questo punto)
In ogni caso questo dal punto di vista e' un grosso problema
|
|
U0
03/04/2018 14:22
|
U0
Quindi secondo te e sconsigliabile avere il sito cosi puo risultare piu carino ma meno funzionale?
|
U0
03/04/2018 14:47
Campo libero:
|
U0
Graficamente puo' essere carino, ma va sviluppato in modo da essere responsive.
|