infotechcomputer.it
24/08/2012 16:46
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infotechcomputer.it
un'altra cosa: come faccio ad impostare i minuti minimi fatturabili?
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Supporto
27/08/2012 09:25
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Supporto
Quando crei una nuova richiesta di assistenza tecnica puoi richiamare direttamente il contratto che avevi creato precedentemente per quel cliente. Per specificare la macchina potresti aggiungere una nota di specifica. Ti consiglio comunque di dare un occhiata a questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/richiestediassistenza.htm per quanto riguarda le richieste di assistenza, e qui: http://www.readypro.it/manuale/creareunnuovocontratto.htm riguardo ai contratti.
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infotechcomputer.it
27/08/2012 10:28
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infotechcomputer.it
Ciao Mattia e grazie della risposta. Purtroppo peò non riesco a trovare l'opzione nel report editor per inserire la nota specifica
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Supporto
27/08/2012 10:38
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Supporto
Ah ok, non avevo capito bene la necessità della visualizzazione del campo nel report della richiesta di assistenza. Dunque se specifichi la macchina all'interno delle note del contratto, all'interno del report editor devi cliccare su Aggiungi Oggetto, selezionare "Campo scheda richiesta di assistenza", cliccare su "Contratto collegato (sub-opzione)" e selezionare dalla lista il campo "Note". Spero di aver compreso correttamente la tua esigenza. Ti allego uno screenshot per capire meglio.
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infotechcomputer.it
27/08/2012 10:51
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infotechcomputer.it
ho provato a fare come mi hai indicato ma non ci riesco. Inoltre come posso selezionare il parco macchine se un cliente non ha un contratto di assistenza?
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Supporto
27/08/2012 11:00
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Supporto
Citazione: ho provato a fare come mi hai indicato ma non ci riesco In che senso? Non riesci a visualizzare le note?
Citazione: Inoltre come posso selezionare il parco macchine se un cliente non ha un contratto di assistenza? Se nel report editor utilizzi il modello del contratto di assistenza è necessario creare un contratto di assistenza per quel cliente. Se non devi creare un contratto di assistenza puoi utilizzare la funzione "Riparazioni".
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infotechcomputer.it
27/08/2012 11:08
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infotechcomputer.it
Nel report ho provato ad inserire le note relative al contratto ma non mi visualizza nulla. Ho provato a verificare e nel mio contratto fittizio all voce Dettaglio Contratto avevo inserito manualmente dei possibili prodotti tipo PC desktop ufficio tecnico.
Ho provato a verificare nella funzione riparazioni ma comunque per un cliente non riesco a creare il parco macchine.
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Supporto
27/08/2012 11:18
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Supporto
Citazione: Nel report ho provato ad inserire le note relative al contratto ma non mi visualizza nulla Le note che visualizzi nel report editor vanno inserite all'interno del contratto nell'apposito campo "Note" come mostrato in figura 1. Aggiungendo poi il campo nel report editor ti apparirà la nota precedentemente inserita (vedi screenshot 2).
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infotechcomputer.it
27/08/2012 11:23
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infotechcomputer.it
Do un suggerimento agli sviluppatori di Ready Pro. Per chi fornisce assistenza tecnica in laboratorio e presso la sede del cliente avere a disposizione una funzione che ricapitoli tutti gli apparati del cliente è quantomeno fondamentale. Allo stato attuale questo non è possibile ed è una grandissima limitazione nell'uso delle funzioni dedicate all'assistenza tecnica.
Dovreste studiare una funzione in cui chi usa ready pro con la gestione assistenze possa creare il parco macchine di un dato cliente, in modo tale da non aver nessun problema a recuperare i dati relativi ad una riparazione o assistenza svolti sulla tal macchina.
Grazie comunque per il tempo ma aspetterò ad acquistare il modulo assistenze e riparazioni.
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infotechcomputer.it
28/08/2012 09:04
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infotechcomputer.it
Ho ancora una domanda. Ma la funzione che ho suggerito verrà presa in esame?
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Fabio
28/08/2012 09:57
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Fabio
Salve, tutti i suggerimenti vengono sempre presi in esame. Purtroppo pero' e' impossibile dire immediatamente se si tratta di modifiche fattibili o che verranno comunque sviluppate.
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infotechcomputer.it
08/05/2013 11:04
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infotechcomputer.it
rispolvero questa mia vecchia discussione. Nel futuro di ready pro verrà presa in considerazione questa funzione? Io suggerirei di implementarla in questa maniera:
Dall'anagrafica cliente aggiungerei una tab chiamata "Parco macchine" e da li inserirei i seguenti campi: descrizione, matricola, anno e note. Poi quando si apre una scheda di riparazione si possono prelevare direttamente da li.
Può essere corretto?
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Fabio
09/05/2013 10:27
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Fabio
Una procedura specifica di gestione "parco macchine" credo non verra' mai integrata. Si tratterebbe di una gestione molto verticale solo per una certa categoria di utenza.
Questa richiesta e' ancora in coda per una analisi, ma qualsiasi eventuale sviluppo verrebbe comunque analizzato in un'ottica piu' "orizzontale" cioe' cercando una soluzione piu' generica e di piu' largo utilizzo.
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