U0
Spese di Incasso nell'anagrafica
Salve... ho notato che voi avete delle spese di incasso relative all'incasso sui trasporti, noi utilizziamo tale funzionalità per mettere le spese di incasso bancarie nel senso che su ogni fattura andiamo ad aggiungere manualmente le spese di incasso utilizzando il quadro che si apre (quello dove ci sta linea libera/trasporto ecc.ecc.) cosi facendo dobbiamo mettere l'importo di 3,00€ manualmente e dobbiamo cambiare il codice iva xchè le spese di incasso sono esenti Art.15. Mi chiedevo se non fosse possibile avere una funzionalità in anagrafica clienti che mi faccia mettere in automatico le spese di incasso (non tutti le hanno a carico) in maniera che in fase di fatturazione vengano addebitate automaticamente.... o perlomeno almeno aggiungerle si manualmente come facciamo ora ma dargli l'impostazione fissa del prezzo (3,00€) e l'impostazione del codice Iva (esente Art.15). basterebbe un flag nell'anagrafica cliente e una funzionalità da qualche parte dove dare importo e codice iva. Penso che questo sia un problema di molti xchè le spese di incasso bancarie non sono una cosa inconsueta. Ciao e grazie.
|