Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Gestione assistenze, cantieri e contratti

Lo strumento ideale per controllare il tuo lavoro

Scarica e Prova gratuitamente Ready Pro nella tua Azienda

Scarica Ora! Oppure richiedi informazioni

Descrizione modulo:
Il modulo di gestione assistenze, cantieri e contratti di Ready Pro integra tre parti utili ai centri di riparazione (gestione assistenze), a chi gestisce contratti di varia natura (gestione dei contratti) e per quelle aziende o artigiani che gestiscono dei cantieri (gestione dei cantieri).



La gestione delle assistenze permette di controllare il flusso delle riparazioni di un qualsiasi laboratorio a cominciare dal momento in cui entrano in laboratorio, fino al momento in cui vengono riconsegnate al cliente.
Questa preocedura consente di creare una scheda per ogni prodotto da riparare/lavorare all'interno della quale viene gestito tutto il workflow della riparazione tenendo conto delle verifiche effettuate, del costo e dei tempi delle lavorazioni eseguite, delle parti di ricambio utilizzate, delle causali di difettosità, degli spostamenti dell'articolo (invio in lavorazione presso un centro di assistenza esterno) e della riconsegna al cliente.
Il sistema permette di personalizzare tutti i report tramite il potente editor interno di Ready Pro che consente di stampare etichette identificative per le riparazioni, ricevute da consegnare ai clienti, distinte di lavorazione per uso interno oppure valorizzate per consegnarle ai clienti, ddt di invio ai centri di assistenza, ricevute di riconsegna, ecc.

La procedura di gestione dei contratti permette di aprire dei contratti che possono avere data di inizio / fine ed integrare anche un monte ore a scalare. All'interno dei contatti possono essere definite anche date specifiche di fatturazione in modo tale che la procedura di fatturazione automatica crei il documento di vendita partendo da un gruppo di contratti.

La procedura di gestione dei cantieri è lo strumento ideale per le imprese edili, di manutenzione, di pulizia e per artigiani come elettricisti o idraulici che effettuano interventi a medio lungo periodo su uno o più cantieri. All'interno di ogni cantiere è possibile specificare le date di intervento, gli operai e le squadre che intervengono ogni giorno, specificare i costi di manodopera e materiale per ottenere alla fine informazioni sul margine ottenuto da ogni singolo cantiere.
 
Caratteristiche principali:

  • Scheda articolo: descrizione prodotto, quantita', matricola e 3 campi personalizzabili (utilizzabili per indicare modello, colore o quant'altro)
  • Scheda apertura riparazione: riferimento del cliente, collegamento con il documento di carico, difetto dichiarato dal cliente (sia descrittivo che da tabella), indicazione se in garanzia o meno, riferimenti al documento di acquisto
  • Scheda prime verifiche: difetto riscontrato (sia descrittivo che da tabella predefinita dall'utente), note sulla garanzia, riferimento al fornitore ed al documento di acquisto, lavorazioni e materiali necessari per effettuare la riparazione (da cui è possibile generare un preventivo di spesa per il cliente)
  • Scheda lavorazione: nella scheda lavorazione vengono indicate le lavorazioni ed i materiali utilizzati per effettuare la riparazione e da cui è poi possibile emettere direttamente la DDT o la ricevuta di scarico del prodotto con addebito al cliente
  • Scheda chiusura: riferimento al documento di chiusura/reso al cliente, tipo di chiusura (da tabella) e note
  • Possibilità di visualizzare tutti i documenti di magazzino associati alla riparazione (preventivi, carico in riparazione dal cliente, ddt di invio presso un centro di assistenza esterno, carico da centro assistenza esterno, ddt di reso riparato al cliente)
  • Integrazione con il sistema di messaggistica di Ready Pro
  • Gestione dei numeri di serie anche tramite codice a barre
  • Integrazione con il sistema di gestione lotti/numeri di serie del modulo magazzino
  • Tutti i moduli di stampa personalizzabili tramite report editor incluso nel programma
  • Gestione di contratti a tempo e/o a monte ore
  • Possibilità di specificare su ogni contratto costi di intervento fisso, giorni di validità, monte ore acquistato, minuti minimi fatturabili
  • Gestione di più cantieri
  • Possibilita' di specificare giorno per giorno gli operai intervenuti e i costi di manodopera
  • Elenco dei materiali inviati su ogni singolo cantiere prelevabili direttamente dal magazzino
  • Report dettagliato costi/ricavi consultabile giorno per giorno
  • Supporto on-line gratuito

A chi è destinato:
A tutte le societa' che svolgono, in proprio o per conto terzi, attività di riparazione e/o lavorazione:

  • negozi/centri di assistenza di telefonia, informatica, elettrodomestici, elettronica, audio, video, foto, ottica
  • gioiellerie e negozi di orologi
  • autofficine e carrozzerie
  • restauratori d'arte
  • provider
  • editori
  • imprese di pulizia
  • elettricisti, idraulici e artigiani in genere
  • imprese edili

Scarica e Prova gratuitamente Ready Pro nella tua Azienda

Scarica Ora! Oppure richiedi informazioni
Scalabile

Ready Pro cresce con la tua azienda

Scopri i dettagli
Investimento sicuro

Testa Ready Pro prima dell'acquisto

Scopri i dettagli
Assistenza qualificata

Assistenza gratuita tramite forum di supporto

Scopri i dettagli
Aggiornamenti gratuiti

Un anno di aggiornamenti sempre compresi

Scopri i dettagli
Point
Ready Pro ecommerce