FAQ Aggiornamenti Ready Pro

Domande e risposte sull'aggiornamento licenza di Ready Pro

D: Dopo il primo anno di utilizzo nel caso non aggiornassi, READY PRO smettera' di funzionare?
R: No. READY PRO funzionera' regolarmente ma non si potranno più scaricare gli aggiornamenti che vengono rilasciati regolarmente, non si potranno aggiungere nuove postazioni di lavoro ed integrare altri moduli e non si potrà più usufruire dell'assistenza tecnica in caso di necessità. Anche sul forum di supporto, correzioni, formazione e screenshots di esempio sono sempre realizzati basandosi sull'ultima versione disponibile di Ready Pro.

D: Tra un mese sara' trascorso il primo anno di uso di Ready Pro nella mia azienda. Qualora non volessi rinnovare la mia licenza READY PRO devo inviare qualche disdetta via fax o per raccomandata?
R: Assolutamente no! Il rinnovo e' una scelta libera e facoltativa dei nostri clienti. Non richiediamo l'invio di comunicazioni scritte (fax o raccomandate) in caso il cliente decidesse di non rinnovare la propria licenza.

D: E' passato il primo anno di utilizzo e non ho acquistato il pacchetto aggiornamento. Ora ho cambiato idea e vorrei acquistarlo: e' possibile?
R: Si ha il diritto di effettuare il rinnovo della propria licenza sino a 30 giorni successivi alla data di scadenza della propria licenza. Scaduto questo termine, in caso si cambiasse idea, e' necessario procedere con il riacquisto completo della licenza al costo di "prima attivazione".
 

D: Se non acquisto il pacchetto aggiornamenti ed installo una nuova versione cosa succede?
R: READY PRO si avviera' in modalita' dimostrativa impedendo all'utente di effettuare operazione sul proprio archivio. Sconsigliamo di effettuare questo tipo di operazione senza essere in possesso di una chiave di attivazione aggiornata.

D: Ho aggiornato READY PRO senza aver acquistato il pacchetto aggiornamento. Il programma si avvia solo in modalita' dimostrativa, posso ripristinare la versione precedente?
R: Si ma solo nel caso si abbia a disposizione una copia del database precedente l'aggiornamento e il setup di installazione compatibile con la propria licenza. In caso contrario il ripristino diviene impossibile. Gli archivi di READY PRO non si possono convertire a versioni meno recenti di quelle in cui si trovano, quindi, senza una copia di backup, diventerebbe necessario acquistare la nuova versione di Ready Pro.

D: Se non rinnovo la mia licenza posso reinstallare in futuro Ready Pro su un nuovo PC?
R: Si e' sempre possibile reinstallare Ready Pro su un nuovo PC. Prima che la licenza scada e' pero' necessario scaricare e conservare con estrema cura il setup di installazione completo della propria versione Ready Pro in uso (compatibile con la propria licenza). In futuro, avendo rinunciato all'assistenza tecnica, non sara' possibile richiedere un vecchio setup d'installazione.

D: Sono indeciso se acquistare il pacchetto aggiornamento o meno, mi potete consigliare?
R: Il costo dei rinnovi è decisamente più basso dell'attivazione iniziale, crediamo che valga sempre e comunque la pena tenere il programma aggiornato, avere la possibilità di ampliarlo e poter beneficiare dell'assistenza tecnica.

D: Ogni quanto vengono rilasciate nuove versioni di Ready Pro?
R: Mediamente rilasciamo una nuova versione di Ready Pro ogni 2 mesi.

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.

Ho letto ed accetto le condizioni della informativa privacy