Sistemi online di pagamento con carta di credito.

Ready Pro offre una gamma completa di sistemi di pagamento elettronici utili al tuo business.

Il tuo e-commerce Ready Pro e' in grado di comunicare con tutti i maggiori sistemi di pagamento tramite carta di credito presenti oggi sul mercato, tra cui PayPal e Skrill/Moneybookers.

Poter offrire ai tuoi clienti l'opportunita' di acquistare con carta di credito, oltre a rendere il tuo e-commerce completo e professionale, puo' incrementare notevolmente il numero di ordini conclusi e le relative conversioni.

 

Ready Pro e-commerce supporta i seguenti sistemi di pagamento con carta di credito online ma e' sempre possibile richiedere l'integrazione di altri POS non ancora supportati:

PayPal, PayPal Pro, PayPal Express Checkout, Skrill/Moneybookers, @POS, GestPay Banca Sella, BankPass Web, Seceti, Consorzio Triveneto, e-POSitivity, IPG Carisp RSM San Marino, IWSmile IWBank, KeyCLient CIM Italia, PagOnline Unicredit, Payway SOAR, SETEFI Intesa San Paolo, VirtualPOS Raiffeisen, X-PAY Cartasi', Agos, Rate in Rete Consel.

 

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO SU UN SITO E-COMMERCE

Le banche offrono dei POS virtuali che permettono ai commercianti di poter accettare pagamenti online tramite carta di credito. Grazie ai POS virtuali gli utenti finali, che acquistano un prodotto sul tuo sito e-commerce Ready Pro, alla conferma dell'ordine, possono concludere l'operazione pagando con la propria carta di credito.

Ready Pro, nel momento in cui l'acquirente decide di pagare con carta di credito, si preoccupa di trasferire il cliente e i dati relativi all'ordine sul sito della banca, dove il consumatore potra' completare il pagamento. L'importo e tutti i dati dell'ordine vengono comunicati da Ready Pro al POS bancario, l'acquirente dovra' preoccuparsi solo di inserire i dati della propria carta di credito.
Una volta concluso il pagamento, il server della banca reindirizza nuovamente l'acquirente sul tuo e-commerce ad una pagina di "pagamento effettuato".

Gli importi di ogni transazione vengono accreditati direttamente sul conto corrente del commerciante oppure, come con PayPal e Skrill/Moneybookers, accreditati su borsellini elettronici da dove poi il commerciante potra' prelevare gli importi bonificandoli sul proprio conto corrente.

 

COME SI ATTIVA IL POS DI PAGAMENTO SULL'E-COMMERCE DI READY PRO

L'attivazione del POS virtuale sull'e-commerce di Ready Pro e' molto semplice e richiede solo pochi minuti per la sua installazione/configurazione.

Come prima cosa e' necessario contattare la propria banca e richiedere quale tipo di POS virtuale utilizza. Alcune banche sfruttano dei POS sviluppati internamente da propri programmatori (es. Banca Sella, Unicredit, IW Bank, ecc.) mentre altre si affidano a dei service esterni (es. Bankpass web, Consorzio Triveneto, ecc.). Se la tua filiale non conosce esattamente il nome del POS utilizzato (puo' capitare in piccole filiali dove non sono stati attivati molti POS e-commerce)  consigliamo i nostri clienti di farsi spedire, e poi inoltrarci per email, la documentazione tecnica del POS fornitogli a sua volta dalla banca. I nostri tecnici, consultando la documentazione tecnica ricevuta, saranno subito in grado di identificare il tipo di POS.

Una volta identificato il tipo di POS utilizzato dalla propria banca, se questo e' tra quelli supportati da Ready Pro, sara' sufficiente stipulare il contratto con la banca per la fornitura del servizio ed acquistare il relativo plugin di pagamento su Ready Pro.

Tutti i plugin di pagamento sono scaricabili e utilizzabili gratuitamente per un periodo di 60 giorni in modo da poter essere testati a fondo prima di un loro eventuale acquisto.

 

Per maggiori informazioni riguardo le carte di credito e i pagamenti online contatta il nostro ufficio commerciale allo 0549 941204.

 

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.