Archiviazione documentale

Semplice, veloce ed utile

L'archiviazione documentale di Ready Pro permette di archiviare e gestire tutta la documentazione della propria azienda. Il sistema prevede l'apertura di una cartella virtuale nella quale si possono catalogare uno o piu' file in qualsiasi formato. Grazie alla creazione di gruppi e sottogruppi personalizzabili la ricerca dei documenti archiviati diventa estremamente semplice e veloce.
Tutte le schede posseggono una serie di campi che permettono di associare, se necessario, una o piu' anagrafiche clienti/fornitori/agenti/contatti o articoli. Questo risulta molto utile per rintracciare il documento archiviato partendo dall'anagrafica clienti/fornitori/agenti/contatti o da quella articoli.
Il modulo di archiviazione documentale puo' essere utilizzato anche in assenza dei restanti moduli (senza la gestione del magazzino, ecc.). 


Caratteristiche principali:

Archiviazione documenti
  • Gestione di un illimitato numero di schede e file
  • Catalogazione partendo da un'unica cartella documenti (particolarmente utile per effettuare backup)
  • Importazione di file in qualsiasi formato (PDF, Word, Excel, Zip, immagini, eseguibili, ecc.)
  • Acquisizione diretta da scanner di documenti (in formato PDF. Richiede scanner con driver twain standard)
  • Documenti associabili ad un numero illimitato di anagrafiche clienti/fornitori/agenti/contatti
  • Documenti associabili ad un numero illimitato di anagrafiche articoli
  • Documenti associabili ai rapporti di non conformità/azioni correttive (gestione della qualita')
  • Gestione dei parametri di protocollo (numero, data, apertura, chiusura, stato, ecc.)
  • Semplice e funzionale maschera di ricerca dei documenti
  • Possibilita' di utilizzo stand-alone (senza dover attivare altri moduli)
  • Perfetta integrazione in rete con più terminali e piu' operatori
  • Possibilita' di assegnare privilegi agli utenti sui documenti archiviati (per la modifica, creazione, stampa, ecc.)
  • Supporto on-line gratuito
Gestione dei rapporti di non conformità (RNC)
  • Possibilità di collegare una o più azioni correttive ad ogni RNC
  • Stampa RNC completamente personalizzabile tramite il report editor interno
  • Tabelle stati, tipologia, causale, valutazione completamente personalizzabili
  • Integrazione dei RNC con il sistema di messaggistica interno di Ready per consentire la distribuzione delle informazioni all'interno dell'azienda
  • Possibilità di collegare RNC al modulo di archiviazione documentale (in modo da archiviare files Word, Excel, PDF, ecc. che saranno immediatamente disponibili in seguito partendo dal RNC)
Gestione azioni correttive (AC)
  • Possibilità di collegare AC ad uno o più documenti di magazzino (DDT, fatture, carichi di magazzino, ecc.)
  • Stampa AC completamente personalizzabile tramite il report editor interno
  • Tabelle stati e tipologia completamente personalizzabili
  • Possibilità di collegare AC al modulo di archiviazione documentale (in modo da archiviare files Word, Excel, PDF, ecc. che saranno immediatamente disponibili in seguito partendo dal RNC)
Gestione valutazione fornitori
  • Possibilità di personalizzare una tabella con i livelli di valutazione ed i relativi punteggi minimi, massimi e giorni di validità
  • Possibilità di inserire il punteggio direttamente nell'anagrafica dei fornitori con calcolo automatico della valutazione e della data di scadenza della valutazione
Sistema di messaggistica interno
  • Consente l'invio di documenti e comunicazioni al personale interno in modo semplice e rapido
  • Tutti i messaggi rimangono memorizzati nel database con la possibilità di impedirne la cancellazione
  • Memorizzazione data e ora di invio da parte del mittente e data e ora di ricezione da parte del destinatario
Gestione del manuale della qualità
  • Gestione degli accessi ai documenti per mansione (ad ogni operatore è possibile associare una o più mansioni)
  • Integrazione con la procedura di messaggistica, in modo da consentire la distribuzione dei documenti in modo semplice e rapido (per dipendente o per mansione in base alle mansioni collegate ad ogni documento). Il sistema di memorizzazione della data/ora di ricezione e' utilizzabile come conferma di consegna del documento

A chi e' destinato:


Alle aziende di piccola o media dimensione che necessitano di archiviare in formato elettronico documenti e file. A tutte le realta' che stanno certificandosi o sono certificate per la qualita'. Agli utenti privati che cercano uno strumento professionale per archiviare file e documenti in generale.

Richiedi informazioni

Non hai trovato ciò che cerchi? Scrivici e richiedi quello che ti interessa sapere.